Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricarica il sabato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricarica il sabato

    Con questa dieta


    colazione: 40 gr pro del siero con acqua

    spuntino: 150 gr fesa di tacchino + 50 gr grana

    pranzo: 200 gr petto di pollo + insalata + 20 arachidi

    spuntino: 100 gr tonno all'olio + 50 gr grana + 10 arachidi

    cena: 200 gr petto di pollo + insalata + 10 gr olio extravergine

    spuntino: 30 gr pro del siero con acqua

    ricarico i carbo solo il sabato... ma non ho idea di cosa posso mangiare e cosa no per evitare di non raggiungere un tiraggio come si deve. Voi cosa mangiate in ricarica? carbo controllati (es musli a colazione, 80 gr di pasta a pranzo e magari un pò di pane) o dieta libera per dare una scossa al metabolismo?

    quando mangio carbo poi mi viene tachicardia e senso di svenimento... è normale???????

    #2
    Re: Ricarica il sabato

    Originally posted by Noritaka
    quando mangio carbo poi mi viene tachicardia e senso di svenimento... è normale???????
    Normale no, ma può capitare..

    Commenta


      #3
      Io in genere quando mangio i carbo, mi sento bruciare per tutto il corpo
      {non'è un msg per una linea erotica eh }

      Commenta


        #4
        Re: Ricarica il sabato

        Originally posted by Noritaka

        ricarico i carbo solo il sabato... ma non ho idea di cosa posso mangiare e cosa no per evitare di non raggiungere un tiraggio come si deve. Voi cosa mangiate in ricarica? carbo controllati (es musli a colazione, 80 gr di pasta a pranzo e magari un pò di pane) o dieta libera per dare una scossa al metabolismo?
        Secondo me non hai le idee troppo chiare sulla ricarica. Una ricarica seria non dura 1 giorno, ma 3. In questi tre devi ripristinare completamente o almeno parzialmente (se non gareggi) le scorte di glicogeno che sono nell'ordine dei 1500gr in sù.

        Ricaricare un kilo e mezzo di glicogeno, o anche la metà di quello richiede un introito di carboidrati decisamente alto. 80gr di pasta e un pò di pane sono una barzelletta, se fai due conti ti rendi subito subito conto che per arrivare a ricaricare anche solo parzialmente le scorte devi mangiare quantità decisamente più importanti.

        Ti dico solo che una ricarica seria comprende 6 pasti con 200gr di pasta (o l'equivalente) per tre giorni di fila....

        Fossi in te rivedrei l'approccio.

        Saluti,
        Enrico Quaglia
        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

        Commenta


          #5
          Re: Re: Ricarica il sabato

          Originally posted by QuagliaE

          Ti dico solo che una ricarica seria comprende 6 pasti con 200gr di pasta (o l'equivalente) per tre giorni di fila....


          Saluti,
          Sinceramente pensavo che le ricariche fossero al max 2 giorni, comunque dipende sempre dal soggetto.

          Commenta


            #6
            Il fatto è che meno ricarichi > prima torni in modalità brucia-grassi.

            Commenta


              #7
              Re: Re: Ricarica il sabato

              Originally posted by QuagliaE
              Ti dico solo che una ricarica seria comprende 6 pasti con 200gr di pasta (o l'equivalente) per tre giorni di fila....

              Fossi in te rivedrei l'approccio.

              Saluti,
              troppo generico......

              io se ricaricassi così sbroccherei........

              è molto, ma molto soggettivo.....

              Commenta


                #8
                Ma allora cosa si può mangiare?

                200 gr di pasta per 6 pasti al giorno per 6 giorni di fila???

                a me se capita di mangiare una bruschetta o una pizza (margherita) mi gonfio d'acqua come un pallone...

                multi anche a me han detto che meno carichi prima torni in modalità brucia grassi... cosa mi consigli di mangiare al sabato?

                Commenta


                  #9
                  Re: Ma allora cosa si può mangiare?

                  Originally posted by Noritaka
                  200 gr di pasta per 6 pasti al giorno per 6 giorni di fila???

                  a me se capita di mangiare una bruschetta o una pizza (margherita) mi gonfio d'acqua come un pallone...

                  multi anche a me han detto che meno carichi prima torni in modalità brucia grassi... cosa mi consigli di mangiare al sabato?
                  200gr di pasta per 6 pasti al giorno per 3 giorni di fila....

                  Non sono d'accordo con multi sul discorso dio ricaricare meno per tornare in "modalità bucia grassi". Bruci i grassi anche se non fai nessuna scarica e difficilmente troverai BBuilders seri che si allenano sistematicamente scarichi di glicogeno. La scarica e la ricarica sono un'arma tipicamente utilizzata nell'ultima settimana prima di una gara per avere un aspetto più gonfio e più vascolarizzato dopo aver effettuato una ricarica come quella dei 200gr di pasta x 6 volte al giorno.

                  I grassi li bruci benissimo anche mangiando carbo, ci mancherebbe.

                  Saluti,
                  Enrico Quaglia
                  SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                  Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                  Commenta


                    #10
                    scusa eh....

                    ma dove stà scritto che se uno si allena carico +o- di glicogeno è serio, invece se uno si allena scarico è poso serio......

                    ripeto nn bisogna generalizzare, è tutto molto soggettivo.....

                    e poi chi l'ha detto che scarica e ricarica si usa solo nell'ultima settimana pre gara mah

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by LIZARD2
                      scusa eh....

                      ma dove stà scritto che se uno si allena carico +o- di glicogeno è serio, invece se uno si allena scarico è poso serio......

                      Non capisco se fraintendi apposta o cosa... Per serio intendo sapere almeno cosa sia una scarica e una ricarica e saperle fare con un minimo di senso. Scaricare senza avere neppure una vaga idea a cosa serva e come impostare una ricarica, non lo vedo come un approccio serio ma piuttosto come seguire un regime "alla moda". Quando leggo che alcuni considerano "ricarica" un paio di panini o un gelato mi domando a cosa credano di arrivare, prima di affrontare uno schema così particolare sarebbe opportuno almeno informarsi su come portarlo a termine con un minimo di criterio.

                      Saluti,
                      Enrico Quaglia
                      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by multipower
                        Il fatto è che meno ricarichi > prima torni in modalità brucia-grassi.
                        E invece qui ha ragione multipower.
                        La sua alimentazione si basa principalmente sul fatto di utilizzare grassi a scopo energetico, cosa che avviene anche con una dieta dove sono presenti carbo (e io sono + d'accordo per questa x tanti motivi) ma in modo sicuramente meno preponderante.

                        Se la ricarica si protrae per tanti giorni si rischia di perdere lo shift metabolico...tu ragioni con 1500gr di glicogeno, che sono esatti, ma nn li esaurisci mai tutti.
                        Secondo me una ricarica di 2gg è sufficente per l'obiettivo che ha noritaka, mangiando carboidrati in tutti i pasti, provenienti da pasta (carbo complessi) ma in un primo momento (magari i primi 2 pasti) anche carbo ad alto ig (gallette e marmellata, o malto di riso).
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #13
                          Re: Ma allora cosa si può mangiare?

                          Originally posted by Noritaka
                          200 gr di pasta per 6 pasti al giorno per 6 giorni di fila???

                          a me se capita di mangiare una bruschetta o una pizza (margherita) mi gonfio d'acqua come un pallone...

                          multi anche a me han detto che meno carichi prima torni in modalità brucia grassi... cosa mi consigli di mangiare al sabato?
                          hahahah ci credo ricarichi con le bruschette e le pizze,prova anche con la nutella e con la torta della nonna e poi dopo sembri l'uomo cannone...

                          Chiaro che devi ricaricare con i carbo puliti:riso,miele,gallette di riso,patate, etc. etc.

                          Al massimo infilaci un gelato con i gusti alla frutta ma poi stop!

                          Attento solo a non sfondarti con i carbo, perchè ti giuro quando inizierai il sabato mattina a mangiare ti viene voglia di non smettere.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by LIZARD2


                            e poi chi l'ha detto che scarica e ricarica si usa solo nell'ultima settimana pre gara mah
                            Ho detto questo?

                            Ho usato il termine "tipicamente" perchè "tipicamente" chi fa uno sport come il BBuilding che si basa esclusivamente sulla glicolisi, difficilmente accetterà l'inevitabile calo di prestazioni dovute all'assenza di carboidrati con il giustificativo di (teoricamente) bruciare più grassi rispetto ad una dieta tradizionale che magari (e sottolineao magari) brucerà meno grassi, ma permetterà di ottenere prestazioni accettabili sia in sala pesi, sia in campo aerobico.

                            Saluti,
                            Enrico Quaglia
                            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by QuagliaE
                              Ho detto questo?


                              Saluti,


                              io ho letto questo.....

                              poi sai te i termini perchè li usi.....

                              per quanto riguarda il serio o meno serio mah te lo dico di nuovo

                              ok basta nn voglio fare polemica perchè mi scoccia e quà ne vedo tutta l'aria.....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎