Annuncio

Collapse
No announcement yet.

burro di arachidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ultimamente, ho trovato delle arachidi della Nutclub che non sono assolutamente oleate, hanno prorpio il sapore di quelle appena sgusciate e hanno un'impercettibile quantità di sale.
    Se trovi quelle è davvero facile togliere il sale in eccesso, anche solo strofinandole, mentre con le altre devi fare più fatica perchè sono anche trattate con olio prima che col sale.

    Lavandole puoi togliere quest'ultimo, ma rimarrà cmq dell'olio che non potrai togliere senza strofinarle per bene.
    Una volta ripulite nel migliore dei modi, e quindi asciugate, le metti in forno ventilato o microonde finchè non si asciugano alla perfezione.

    Riscaldandole cedono anche l'olio in eccesso che hanno assorbito e con un panno puoi rimuoverlo, ma anche così vanno bene.
    Il resto della procedura la conosci

    Bye.

    Commenta


      #17
      .....bravo ,Guruchef
      "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





      " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


      ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


      Originally posted by ultra
      I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

      Commenta


        #18
        Ehehehe la fantasia non mi è mai mancata

        Commenta


          #19
          Originally posted by Guru
          Ehehehe la fantasia non mi è mai mancata
          E la ricetta della Gurutella??
          “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

          Commenta


            #20
            scusate se mi intrometto


            Secondo voi quanta frutta secca può permettersi uno che cerca di fare una cheto e dovrebbe definirsi?

            mi hanno proposto per il pre-nanna semi di lino o zucca o mandorle-arachidi-anacardi.
            che ne pensate ?

            Grazie
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #21
              Ieri ho comprato le arachidi, le ho lavate, le ho passate con della carta scottex e poi le ho messe al forno e poi fatte asciugare bene all'aperto.
              Comunque devo dire che il sale non c'è più, ma la qualità è minore rispetto a quelle che si devono sbucciare.
              Forse ci mettono il sale proprio per coprire la loro scarsa qualità.
              Anche io poi vorrei fare la domanda su quante arachidi assumere in pre-nanna.
              Ciao

              Commenta


                #22
                Originally posted by Marnie
                E la ricetta della Gurutella??
                Quella l'avevo segnata perchè era più complessa, ma ora non la trovo più

                Cmq:
                Nocciole tostate
                Olio di lino o di soya(spremuti a freddo)
                Glicerolo
                Cacao amaro in polvere
                Proteine complete del latte e/o del siero

                Triti per bene le nocciole(circa 30gr), devono raggiungere una consistenza pastosa(per farlo devi trovare un frullatore adatto, come quelli piccolini per carne).
                Poi aggiungi olio fino a rendere il composto cremoso/liquido.
                Aggiungi il cacao amaro(10-15gr).
                Versa sopra 30gr di glicerolo, un pò meno se le proteine sono dolcificate, e continua a frullare.
                Ora aggiungi le proteine fino a raggiungere la consistenza desiderata.
                Io ne metto anche un 30gr e, se l'impasto è troppo duro, aggiungo altro olio o glicerolo.

                Purtroppo non ricordo bene le dosi, al massimo esce male al primo tentativo ma non è mai da buttare.
                E' un'ottima fonte di grassi nobili ben equilibrata tra moninsaturi e polinsaturi, è molto simile alla nutella come gusto ed è il modo migliore per togliersi lo sfizio senza sgarrare.

                E' uno dei miei trucchetti durante le keto

                Bye.

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by Guru
                  Quella l'avevo segnata perchè era più complessa, ma ora non la trovo più

                  Cmq:
                  Nocciole tostate
                  Olio di lino o di soya(spremuti a freddo)
                  Glicerolo
                  Cacao amaro in polvere
                  Proteine complete del latte e/o del siero

                  Triti per bene le nocciole(circa 30gr), devono raggiungere una consistenza pastosa(per farlo devi trovare un frullatore adatto, come quelli piccolini per carne).
                  Poi aggiungi olio fino a rendere il composto cremoso/liquido.
                  Aggiungi il cacao amaro(10-15gr).
                  Versa sopra 30gr di glicerolo, un pò meno se le proteine sono dolcificate, e continua a frullare.
                  Ora aggiungi le proteine fino a raggiungere la consistenza desiderata.
                  Io ne metto anche un 30gr e, se l'impasto è troppo duro, aggiungo altro olio o glicerolo.

                  Purtroppo non ricordo bene le dosi, al massimo esce male al primo tentativo ma non è mai da buttare.
                  E' un'ottima fonte di grassi nobili ben equilibrata tra moninsaturi e polinsaturi, è molto simile alla nutella come gusto ed è il modo migliore per togliersi lo sfizio senza sgarrare.

                  E' uno dei miei trucchetti durante le keto

                  Bye.
                  Sembra squisita!! Proverò!
                  Grazie!
                  “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                  Commenta


                    #24
                    Figurati

                    Commenta


                      #25
                      Accidenti Guru mi hai veramente messo l'acquolina... complimenti per l'idea è veramente straordinaria.
                      Io per ora mi sono soffermato solo al gelato alle proteine a lento rilascio che mi "salvano" prima di andare a nanna!
                      Domani mattina giusto devo passare per il negozio biologico a comprare l'olio di lino ma comprerò anche gli ingredienti pe la tua ricetta.

                      MUCHAS GRACIAS!!!

                      Commenta


                        #26

                        Commenta


                          #27
                          Originally posted by Marnie
                          Sembra squisita!! Proverò!
                          Grazie!
                          Prova prova... fai bene!
                          Originariamente Scritto da paolo79
                          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                          Commenta


                            #28
                            Guru puoi dare una risposta al mio ultimo post.
                            Ciao e grazie

                            Commenta


                              #29
                              La quantità di frutta secca da assumere, dipende sia dal computo calorico totale che dal tipo di dieta.
                              Quindi non si può parlare di quantità precise ma, in generale, 10gr di grassi(circa 20gr di frutta secca) vanno bene nel prenanna insieme a quantità doppie di proteine.
                              Questo potrebbe essere l'esempio per un soggetto di 70-75kg con metabolismo medio.
                              Ma, ti ripeto, è una forzatura fare un esempio pratico senza dati oggettivi.
                              Il consiglio che posso dar esulla frutta secca è, se assumete grassi solo da questa fonte, di usarne di diversi tipi perchè non sono tutti uguali.


                              Bye.

                              Commenta


                                #30
                                Originally posted by NoLimits
                                Controlla se ha i grassi idrogenati, secondo me è meglio quello di mandorle.
                                Max_power, The Sicilian Rock

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎