X Espertissimi:CARDIO!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amicos
    Bodyweb Member
    • Feb 2003
    • 1073
    • 3
    • 0
    • Send PM

    X Espertissimi:CARDIO!!!

    Anche se nel dimagrimento e' impropio parlare di Cardio(ma non trovo un termine ad hoc,a proposito ne date uno piu' attinente),quale mezzo allenante preferite:
    jogging su strada o tappeto(20-50 minuti a velocita' costante)

    l'interval-training
    o l' Intermittent training
    o gli allunghi veloci sui 300-400 mt e minuti di recupero tra essi oppure cosa?

    O la miglior cosa e' Periodizzare tali mezzi dimagranti....come in tal caso?
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Io preferisco gli HIIT all'aperto oppure ben programmati sun un RUN Thechnogym oppure mi piace la corso al 70% su un qualsiasi tappeto.
    Ciao

    Commenta

    • Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

      #3
      Puoi chiamarlo allenamento aerobico, se parli di cardio penso subito a frequenze cardiache elevate, ovvero quelle più adatte a migliorare l'efficienza cardiovascolare.

      Se invece intendi sapere quale preferisco per perdere grasso, sicuramente l'aerobica ad intensità media(50-65%), non perchè sia migliore in se, ma perchè non va a stressare gli stessi sistemi che entrano in gioco con l'allenamento con i pesi.

      Tra le attività, preferisco o la cyclette o il vogatore, la corsa è troppo stressante per le articolazioni, specie quando raggiungi un certo peso, diventa troppo pericoloso.


      Bye.

      Commenta

      • kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

        #4
        iO HO OTTENUTO I RISULTATI MIGLIORI ALTERNANDO HIIT E AEROBICA AL 70% X 45"

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta

        • LIZARD2
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2002
          • 4426
          • 19
          • 2
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Guru
          Tra le attività, preferisco o la cyclette o il vogatore, la corsa è troppo stressante per le articolazioni, specie quando raggiungi un certo peso, diventa troppo pericoloso.


          Bye.

          Commenta

          • lagak
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 6
            • 0
            • 0
            • milano
            • Send PM

            #6
            Personalmente mi trovo benissimo con tre sessioni settimanali di corsa con FC intorno al 70% ,corro su terreni non tapis il che non stressa particolarmente le articolazioni.
            Ho provato la cyclette ma il mio giro vita mi dimostra chiaramente che non riesco ad ottenere l'efficacia desiderata.
            Quando poi voglio maggior effetto integro con fucus(ricco di iodio ,carnitina e qualche tazzina di caffè (farò male cmq a me pare funzionare).
            Ciao
            Tanto se deve succedere succede..

            Commenta

            • kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Originally posted by lagak
              corro su terreni non tapis il che non stressa particolarmente le articolazioni.
              aspetta... un buon tapis stressa MOOOOOLTO meno le articolazioni di qualsiasi tipo di terreno...

              K
              sigpickkappa78@gmail.com

              Commenta

              • Infinite77
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 1276
                • 1
                • 0
                • ARESE
                • Send PM

                #8
                anch'io mi sono trovato molto bene alternando la classica aerobica al 70% costante x 40 min a circuiti ad interval training ad alta intensità.

                importante è dire che l'intensità costate fa "brucuiare" di più durnate l'attività, l'interval dopo.
                e' quindi importante sapere ciò che mangi dopo l'allenamento.
                se hai carbo questi alzandoti l'insulina inibiscono o rallentano l'azione dell'interval training, quindi è consigliata la fc costante.
                Se scarichi i carbo o non ne assumi nella mezz'ora antecedente l'attività e nelle 2 ore successive è più indicato l'interval training.

                se scarichi i carbo a zero è interessante la "guerrilla cardio" di Fabio zonin.
                Consiste in un interval training estremo.
                6 scatti da 20/30 secondi al max dell'intensità intervallati da 10" di completo riposo.
                E' talmente vicino all'allenamento anaerobico da poter essere eseguito anche con uno squat a basso carico.
                al momento non sembra nulla di che......ma alla fine hai il cuore in gola e continui a sudare x circa 2 ore!!
                lo consiglio ai più masochisti.....anche xè in 3 minuti ci si è levato di toeno il maledetto e fastidioso cardio!
                "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                Commenta

                Working...
                X