Ragazzi! aiuto sono intollerante al frumento e al uovo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ragazzi! aiuto sono intollerante al frumento e al uovo!

    Aiuto, non so più cosa fare morirò di fame se continuo così!!! Nell'ultmo anno avevo, stancezza cronica, ciò perdita delle forze in maniera paurosa, paura anche a guidare! praticamente crollavo. Anche al lavoro mi é capitato più di una volta, non riuscivo a tenere gli occhi aperti Eppure ***** dormo la notte! pensavo.. Questo accadeva con degli alti e bassi, a volte ero al limite mentre alte riuscivo a resistere e stavo abbastanza bene. Ma questa problema persisteva, 5 giorni si 3 no, e via così. Cosicché ultimamente ero sempre down, e sono andato da un medico di fiducia, molto ingamba, dopo avergli raccontato tutti i miei problemi, spossatezza, gonfiori, ritenzione idrica, acne insopportabile, ecc... Dopo aver fatto gli esami hanno riscontrato, intolleranza al frumento e al tuorlo d'uovo (rosso del uovo). Sono tre giorni che sono a zero carbo e gli effetti si sentono, energia alle stelle! perso tanta acqua da 78kg a 75kg.. come nuovo, però non so che dieta seguire, il medio mi ha detto di eliminare pane pasta, dolci insomma tutto ciò che abbia frumento e uova... per almeno una settimana e poi ritornare a farmi vedere..

    Mi servirebbero dei consigli, io per ora vado di riso, pesce, carne, verdura frutta, latte, yogurt, ecc... La colazione la faccio con il latte e riso soffiato. Sapete consigliarmi alcuni cibi non a rischio? perché ho fatto una prova, ho mangiato una fetta di strudel, tutto ripieno di frutta, però aveva la pasta di constorno, conseguenza dopo 20 minuti sono crollato, niente forze, sonnolonza ecc...

    Sembra proprio che il mio metabolismo sia bloccato da queste sostanze, ma in modo brutale! speriamo che passi pian piano!
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

    #2
    x quanto riguarda il tuorlo, in una dieta da BB non mi sembra difficile evitarlo.

    X il frumento dovresti sapere se è solo quel cereale in particolare o anche altri.
    Se è solo frumento, puoi sbizzarrirti con tutto gli altri: riso, orzo, quinoa, farro.... oppure prendi i carbo dai legumi

    sei allergico al frumento o solo al glutine? in questo caso si trovano tranquillamente pasta & co. senza, qui a MI ci sono anche delle pizzerie che fanno pizze x celiaci

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta

    • Ippo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 2749
      • 4
      • 0
      • zigo zago (Padova)
      • Send PM

      #3
      e po grano duro o grano tenero?

      mia moglia ha lo stesso prob.

      Mangia cose con il mais, ad esempio. c'è anche la pasta, i crackers, il pane euna montagna di cose.
      puoi anche provare il pane al farro o al kamut, che mi fa impazzire.

      love

      ippo
      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

      Commenta

      Working...
      X