dieta!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

La dieta non te la faccio per un semplice motivo di onestà: posso suggerirti qualche modifica ma, parafrasando Enrico Quaglia, le diete che si fanno sul forum hanno lo stesso valore di quelle di che trovi su "Viver sani e belli".

Ti ho detto di concentrare prevalentemte i carbo nella prima parte della giornata, ma non di eliminarli totalmente dal pomeriggio all'indomani.
    Semplice: mangia fonti ricche di carbo e assumi tante verdure. Ti lamenti che son troppi? Beh, meglio così che patire la fame.

200gr di carbo non sono tanti, se ci pensi il cervello ne richiede almeno la metà!

Ciao!

Commenta

• DILLO
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2003
      • 145
      • 0
      • 0
      • Send PM

OK..

CERTO..PROVERò...ADESSO BUTTO GIù UNA DIETA POI TI MOSTRERò...SAPENDO IN ANTICIPO CHE SARà SBAGLITA ECCO PERCHè VOLEVO CHE MI AIUTASSI...TANTO SO DI SBAGLIARE...OK PROVERò...ANCORA GRAZIE..

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Ci sono così tanti post in "nota" nelle varie sezioni dietetiche da cui prendere spunto, basterebbe leggerle... !

Commenta

• DILLO
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2003
          • 145
          • 0
          • 0
          • Send PM

SI..

SI, MA COME TUTTI NN SIAMO UGUALI...HO LETTO TALMENTE TANTO CHE UNO DICE IN UN MODO,UNO IN UN ALTRO...CIò FATTO CAPO,E NN SO SE VADO BENE HO SBAGLIO....CERTO CHE VEDI I PROGRESSI CON QUALSIASI DIETA....MA MAGARI DI 5 MESI ,CON UN ALTRA CI VOLEVA 3 MESI....CAPISCI....

Commenta

• multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

Prova a cambiare approccio ogni tanto, un po' come l'allenamento: non esistono schede o diete "perfette"

Commenta

• DILLO
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2003
              • 145
              • 0
              • 0
              • Send PM

motivazione..

mi serve anche una forte motivazione ogni volta che cambio dieta..ci devo credere altrimenti nn faccio nulla...pultroppo poi nn ho compagni di allenamento a cui posso ispirarmi...ho massa ti dicano o sennò puoi stare a casa...per loro sono belle le gambe che strusciano insieme...invece a me serve il fisico + asciutto possibile,ok muscoloso..ma devo fare sport aerobici tipo il calcio..

Commenta

• Kobra
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 629
                • 0
                • 0
                • Dark Lands
                • Send PM

Re: motivazione..

Originally posted by DILLO
                mi serve anche una forte motivazione ogni volta che cambio dieta..ci devo credere altrimenti nn faccio nulla...pultroppo poi nn ho compagni di allenamento a cui posso ispirarmi...ho massa ti dicano o sennò puoi stare a casa...per loro sono belle le gambe che strusciano insieme...invece a me serve il fisico + asciutto possibile,ok muscoloso..ma devo fare sport aerobici tipo il calcio..
                In sostanza non ho ancora capito qual è il tuo problema...

Commenta

• DILLO
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2003
                  • 145
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

il problema è che nn so + qualè l'approccio alla dieta + favorevole x me...troppe diete nel capo...e nn so quale fare!!!accidenti voglio solo perdere grasso...nn ho molto interesse x lòa massa...è quello il problema..tutti mi dano consigli...ma sembra + x nn perdere la massa...invece del grasso...cerco un metodo che esaurisca il grasso nel + veloce dei modi...

Commenta

• Kobra
                    Bodyweb Member
                    • May 2003
                    • 629
                    • 0
                    • 0
                    • Dark Lands
                    • Send PM

il problema è che nn so + qualè l'approccio alla dieta + favorevole x me...troppe diete nel capo...e nn so quale fare!!!accidenti voglio solo perdere grasso...nn ho molto interesse x lòa massa...è quello il problema..tutti mi dano consigli...ma sembra + x nn perdere la massa...invece del grasso...cerco un metodo che esaurisca il grasso nel + veloce dei modi...
                    La dieta che devi affrontare tu è ovvio che ti deve mettere nella condizione di non perdere massa muscolare: se il tuo scopo è quello di asciugarti, c'é il rischio che oltre al grasso tu perda anche la massa magra, quindi devi trovare un giusto equilibrio alimentare e integrativo in modo da compensare le due cose.
                    Più o meno direi (se ho capito bene) che il tuo scopo è molto simile al mio, visto che io non alcun interesse a diventare grosso in quanto agonista di arti marziali. Io cerco di avere sempre nell'arco dell'anno un fisico equilibrato, che sia potente, ma anche agile e veloce.
                    Non so se i miei scopi si avvicinano ai tuoi ..... fammi sapere.
                    ciao

Commenta

• DILLO
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2003
                      • 145
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ECCO UGUALE A TE...DAMMI UNA DRITTA PER DIVENTARE COME VORRESTE TE!!!è DIFFICILE MA POSSO FARCELA....

Commenta

• Kobra
                        Bodyweb Member
                        • May 2003
                        • 629
                        • 0
                        • 0
                        • Dark Lands
                        • Send PM

ECCO UGUALE A TE...DAMMI UNA DRITTA PER DIVENTARE COME VORRESTE TE!!!è DIFFICILE MA POSSO FARCELA....
                        Se può esserti d'aiuto, ti posto la mia dieta tipo. Devi però solo considerare che sicuramente va personalizzata a seconda delle esigenze fisiologiche di ognuno: ad esempio io sono parecchio tollerante verso il latte e di conseguenza ne consumo molto, mentre altri non lo sono per nulla e lo eliminano senza pietà perché colpevole di appannamento.
                        Comunque la mia dieta tipo è così:

COLAZIONE:
                        60gr All Bran + 350ml latte PS
                        6 albumi d'uovo
                        frutta secca (arachidi o noci)

SPUNTINO:
                        30gr ULTRAWHEY + 150nl latte PS

PRANZO
                        100 - 120gr pasta o riso in bianco con un cucchiaio d'olio e una sfarinata di grana, oppure con pomodoro fresco, oppure con tonno
                        verdura a volontà
                        1 mela

SPUNTINO PRE WO
                        30gr ULTRAWHEY + 150ml latte PS
                        1 yogurt
                        una manciata di frutta secca
                        2 mele

CENA
                        250gr di carne bianca (petto di tacchino, pollo) oppure 250gr di tonno, oppure 250gr di affettato magrissimo (bresaola, pr crudo, pr cotto)
                        verdura a volontà (piselli, spinaci)

PRENANNA
                        Proteine a lenta assimilazione

Poi a seconda del periodo assumo in cicli anche integratori come CREATINA, GLUTAMMINA, ZMA, BCAA.
                        ciao

Commenta

• DILLO
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2003
                          • 145
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

HEEIII!!!!MA QUANTO PESI?IO SONO 74 KG...NN SAREBBE TROPPA ROBA X DIMAGRIRE?CON TUTTA STO CIBO COL CAVOLO CHE PERDO 4 KG!!!MANGIO MENO RISPETTO A QUELLO CHE MI HAI SCRITTO...UNè CHE PRENDO ALTRI MUSCOLI CON QUESTO REGIME?

Commenta

• Kobra
                            Bodyweb Member
                            • May 2003
                            • 629
                            • 0
                            • 0
                            • Dark Lands
                            • Send PM

HEEIII!!!!MA QUANTO PESI?IO SONO 74 KG...NN SAREBBE TROPPA ROBA X DIMAGRIRE?CON TUTTA STO CIBO COL CAVOLO CHE PERDO 4 KG!!!MANGIO MENO RISPETTO A QUELLO CHE MI HAI SCRITTO...UNè CHE PRENDO ALTRI MUSCOLI CON QUESTO REGIME?
                            Troppa roba
                            Attualmente sono 1.76 * 71.5kg (ho perso 2 kg in questo periodo).
                            Il mio peso durante la stagione fredda si aggira sui 73-74 kg.

Commenta

• Kobra
                              Bodyweb Member
                              • May 2003
                              • 629
                              • 0
                              • 0
                              • Dark Lands
                              • Send PM

Comunque se vuoi avere comunque un riscontro visivo, ci sono le mie foto nella sezione apposita. Magari se le vai a vedere ti renderai conto che non sono affatto grosso. Giudica tu.
                              ciao

Commenta

• DILLO
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2003
                                • 145
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

davvero hai perso kg con questa dieta?cavolo io mangio meno e nn perdo neanche un grammo...ti alleni molto tra settimana?magari sei una macchina da combattimento!!!

Commenta

Working...
                                X