Metabolica: fase di valutazione (aiuto!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

La dieta va bene cerca di assumere i carbo solo a colazione e poi stai sempre più tempo a zero carb sino ad eliminarli tutti (pompelmo, volendo anche lo yogurt).

La dieta non è male e hai seguito bene le indicazioni: ora non ti resta che stringere i denti!

Ciao!

Commenta

• gene69
      Bodyweb Member
      • Oct 2002
      • 79
      • 1
      • 0
      • Send PM

per rialzare gli ormoni alza di brutto i carbo per 1 giorno e poi torno giu'.

Il giono di carico farò schizzare i carbo alle stelle! hehehe!
      Comunque prima vi chiederò sicuramente alcuni consigli.

Per quanto riguarda la dieta ho modificato alcune cose e quindi ve la posto di nuovo:

Colazione:
      Crema di arachidi BIO 20gr
      Mandorle 20gr
      Proteine in polvere 20gr
      Yogurt intero 125gr
      Avena decorticata cotta 50gr (cruda 15gr)
      Integratore Omega3 2,5gr
      Multivitaminico + Vit E 1 capsula

KCAL 442,8 Prot32,2 Carbo21,2 Grassi25,7

Spuntino:
      EMMENTHAL 50gr
      Pollo o tonno 100gr
      Olio d'oliva 15gr

KCAL411,1 Prot34,6 Carbo1,03 Grassi30

Pranzo:
      Pollo 200gr
      Olio d'oliva 30gr

KCAL451 Prot39,4 Carbo1 Grassi32,1

Spuntino:
      EMMENTHAL 50gr
      Tonno 60gr
      Olio d'oliva 15gr

Kcal385,3 Prot30 Carbo0,5 Grassi29,4

Cena:
      Tonno 125gr
      Olio d'oliva 30gr
      Emmanthal 50gr

KCAL590 Prot46,2 Carbo0,5 Grassi45

TOTALE
      KCAL2401 Prot201 Carbo27 Grassi165

Percentuali:
      Prot33,5 Carbo4,5 Grassi62

Bevo molta acqua tra i pasti e 4 o 5 bicchieri di coca-cola light anche durante i pasti... è ok?
      Saluti!
      Last edited by gene69; 19-07-2003, 19:21:21.

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

La dieta ora è buona, ora ti resta provarla!

Commenta

• gene69
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 79
          • 1
          • 0
          • Send PM

2 giorni all'alba (carico di carbo) !!!

Questa seconda settimana sta passando alla grande, mi trovo benissimo e pieno di forze, a parte alcuni momenti ma credo che dipenda dal forte caldo.

Dalla prossima settimana visto che devo dimagrire diminuirò il totale calorico di 500 kcal togliendole dai grassi comunque per evitare di sbagliare vi posterò la dieta nei prossimi giorni.

Visto che il carico si avvicina mi piacerebbe ricevere dei vostri suggerimenti.

Per "The Doctor":
          cosa intendevi per...
          se hai problemi di adattamento ,cala piano piano le calorie altrimenti dagli una bella botta, con me funziona.

Per "bella botta" intendi scendere le calorie di quanto?

Grazie!
          Last edited by gene69; 24-07-2003, 00:01:25.

Commenta

• the doctor
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 2215
            • 1
            • 0
            • casa mia.... un manicomio
            • Send PM

Originally posted by gene69
            2 giorni all'alba (carico di carbo) !!!

Questa seconda settimana sta passando alla grande, mi trovo benissimo e pieno di forze, a parte alcuni momenti ma credo che dipenda dal forte caldo.

Dalla prossima settimana visto che devo dimagrire diminuirò il totale calorico di 500 kcal togliendole dai grassi comunque per evitare di sbagliare vi posterò la dieta nei prossimi giorni.

Visto che il carico si avvicina mi piacerebbe ricevere dei vostri suggerimenti.

Per "The Doctor":
            cosa intendevi per...
            se hai problemi di adattamento ,cala piano piano le calorie altrimenti dagli una bella botta, con me funziona.

Per "bella botta" intendi scendere le calorie di quanto?

Grazie!
            se fai una bella ricarica arriva fino a 1800 se ce la fai... anche meno ma per poco altrimenti si blocca il metabolismo

Commenta

• gene69
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 79
              • 1
              • 0
              • Send PM

Terminerò il carico con il pranzo, mi sento già pieno e gonfio anche se devo dire la verità ho esagerato con sto carico!

se fai una bella ricarica arriva fino a 1800 se ce la fai... anche meno ma per poco altrimenti si blocca il metabolismo

Qualche domandina:

Per quanto tempo ritieni sia possibile restare a 1800kcal prima di bloccare il metabolismo?

Mi alleno con i pesi 2 giorni a settimana e faccio attività aerobica moderata (65%-75% ) il giovedi, il sabato e la domenica pomeriggio; visto che il sabato e domenica faccio il carico non rischio di bruciare i carbo invece dei grassi?

Non è meglio in questo caso iniziare il carico domenica sera e terminarlo di lunedì?

E se invece facessi il carico ogni 12 giorni? Che ne pensate?

GRAZIE!
              Last edited by gene69; 27-07-2003, 20:53:32.

Commenta

• the doctor
                Bodyweb Member
                • Oct 2002
                • 2215
                • 1
                • 0
                • Send PM

Terminerò il carico con il pranzo, mi sento già pieno e gonfio anche se devo dire la verità ho esagerato con sto carico!

Qualche domandina:

Per quanto tempo ritieni sia possibile restare a 1800kcal prima di bloccare il metabolismo?

Mi alleno con i pesi 2 giorni a settimana e faccio attività aerobica moderata (65%-75% ) il giovedi, il sabato e la domenica pomeriggio; visto che il sabato e domenica faccio il carico non rischio di bruciare i carbo invece dei grassi?

Non è meglio in questo caso iniziare il carico domenica sera e terminarlo di lunedì?

E se invece facessi il carico ogni 12 giorni? Che ne pensate?

GRAZIE!
                è abbastanza soggettivo decidere quantro rimanere a 1800 o meno calorie.. prova e quando vedi qualche stallo torna su... ma ricordati che per dimagrire.. bisogna abbassare le calorie e giocare con loro.

naturalmente il lavoro aerobico deve essere svolto lontano dai giorni di carb load.almeno 2 giorni per far si di aver i livelli di gluc. a terra

se ce la fai ricarica ogni 12 giorni,certo la metabolica non dice proprio cosi',ma ai fini lipolitici avrai sicuramente di piu'

Commenta

• gene69
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2002
                  • 79
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Visto che a causa di un problema alla spalla dovrò sospendere (spero per poco) l'allenamento con i pesi e concentrarmi solo sul lavoro aerobico proverò a ridurre ancora le calorie dalle attuali 1800 a 1200.

Che ne dite? ...sono troppo poche 1200?

naturalmente il lavoro aerobico deve essere svolto lontano dai giorni di carb load.almeno 2 giorni per far si di aver i livelli di gluc. a terra

Inizio il carico con il pranzo di domenica così salvo il lavoro aerobico del sabato e della domenica mattina.

Grazie, ciao!

Commenta

• QuagliaE
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 1297
                    • 35
                    • 3
                    • Torino
                    • Send PM

Visto che a causa di un problema alla spalla dovrò sospendere (spero per poco) l'allenamento con i pesi e concentrarmi solo sul lavoro aerobico proverò a ridurre ancora le calorie dalle attuali 1800 a 1200.

Che ne dite? ...sono troppo poche 1200?
                    Una miss fitness mangia (molto) di più, fai un pò te...

Saluti,
                    Enrico Quaglia
                    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• gene69
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 79
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by QuagliaE
                      Una miss fitness mangia (molto) di più, fai un pò te...

Saluti,
                      Hai ragione ma il mio problema è che non riesco nemmeno con 2000kcal a sbarazzarmi del grasso (20%) localizzato per la maggior parte intorno al punto vita figuriamoci con più calorie.

Adesso che devo sospendere l'allenamento con i pesi ho paura di peggiorare la situazione!

CIAO!
                      Last edited by gene69; 03-08-2003, 22:03:42.

Commenta

• QuagliaE
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 1297
                        • 35
                        • 3
                        • Torino
                        • Send PM

Hai ragione ma il mio problema è che non riesco nemmeno con 2000kcal a sbarazzarmi del grasso (20%) intorno al punto vita figuriamoci con più calorie.

Adesso che devo sospendere l'allenamento con i pesi ho paura di peggiorare la situazione!
                        Forse finora nessuno te lo ha ancora detto (con tutti i pseudo guru alimentari che ci sono su bodyweb, possibile che nessuno ti dica niente??), ma andando avanti così ti porterai all'autodistruzione e ti stai spianando la strada per un futuro dove l'obesità sarà molto probabile. Il tuo metabolismo è già severamente debilitato da quello che è stato un percoso alimentare sbagliato - e credo sarai d'accordo anche tu visti i risultati.

Non so esattamente come ci sei arrivato, ma nel 90% dei casi succede quando si calano le calorie in maniera eccessiva rispetto ai consumi. Bisogna partire con 3-400 di meno e scalare poco a poco. Se si parte con diminuzioni esagerate si arriva ad una situazione di stallo dove il corpo si abituerà al nuovo (e basso) introito calorico e a questo punto per dimagrire bisognerà abbassare ancora e poi ancora e poi ancora.... Alla fine si arriva dove sei tu, ovvero, a livelli inaccettabili.

A questo punto mi spiace dirtelo, ma se sei al 20% mangiando 1800 calorie ti conviene correre ai ripari, lasciar perdere questa dieta (l'ho letta...) aumentare il metabolismo (e di poco anche il peso) e ricominciare da zero questa volta con criterio. A questo punto gli addominali non li vedrai in ogni caso, quindi ti consiglio di abbandonare questo suicidio. Se lo porti avanti arriverai a un metabolismo che si mantiene con 1500 calorie, ingrassa con 2000 e che non dimagrirà MAI.

Nel BBuilding lo scopo di fare 5 pasti giornalieri è quello di aumentare progressivamente il metabolismo in modo da arrivare ad un livello dove saranno necessarie molte calorie anche solo per il mantenimento. Dimagrire sarà molto più facile e i livelli energetici permetteranno prestazioni accettabilissime pur perdendo peso.

Una domanda. Ma perchè una low carb?

Saluti,
                        Last edited by QuagliaE; 03-08-2003, 22:06:38.
                        Enrico Quaglia

Commenta

• gene69
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2002
                          • 79
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

La mia storia in breve:

Altezza 173, pesavo 97kg... una sfera di ciccia!
                          Per un problema alla masticazione ho dovuto consumare cibi per la maggior parte liquidi o comunque facilmente masticabili ed ho mangiato pochissimo per circa sei mesi.

Il risultato? ...70kg ma con un aspetto orribile!

Mi sono deciso ad andare in palestra dove mi hanno dato una dieta 40/30/30 di 3500kcal

Il risultato? ...aspetto decente ma con un bel girovita di ciccia!

Ed è questo maledettissimo girovita di ciccia che mi fa dannare!

Poi ho letto (non ricordo dove) che la metabolica poteva intaccare proprio i punti difficili ed ho quindi iniziato a seguirla.

L'ho seguita per un paio d'anni ma in modo sbagliato poi ho sospeso la dieta per un paio di mesi, ho seguito la zona per un po' ed ora sono di nuovo qui!

Adesso seguo la dieta così:

Il carico dura circa 7/8 ore e le calorie arrivano alle stelle!
                          Pizza, pasta, dolci... insomma di tutto!

Nei giorni infrasettimanali:
                          1800kcal 180gr di proteine 25 di carbo e 110 di grassi
                          percentuali 40/5/55

...non è che la colpa di tutto è del carico?

Che faccio?
                          Aumento le calorie di poco alla volta in ogni pasto facendo adattare lentamente il metabolismo?
                          Continuo con la metabolica?

**GRAZIE!**

Commenta

• the doctor
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2002
                            • 2215
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

il problema è che la fretta... è una cattiva consigliera.. il girovita sara' l'ultimo ad andarsene e per avere una vita di tutto rispetto da come eri tu ci vuole del tempo,ma se segui correttamente ogni aprocio alimentare ci arriverai.
                            vorrei sapere chi è che ti fa la zona da 3500.... matto... per dimagrire bisogna andar sotto a cio che consumi non è detto che con la zona visto che si crea un bilancio ormonale eccellente si puo stare a livelli da hard gainer
                            un consiglio che ti potrei dare è quello di scegliere un tuo approcio alimentare che ti possa garbare zona,meta,cheto,crono.. e portarlo a lungo termine oppure cercare di mantenerti mangiando sempre pulito ci vuole una certa esperienza ma ci si arriva,

ps:hai fatto un carico di

Commenta

• QuagliaE
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 1297
                              • 35
                              • 3
                              • Torino
                              • Send PM

Adesso seguo la dieta così:

Il carico dura circa 7/8 ore e le calorie arrivano alle stelle!
                              Pizza, pasta, dolci... insomma di tutto!

Nei giorni infrasettimanali:
                              1800kcal 180gr di proteine 25 di carbo e 110 di grassi
                              percentuali 40/5/55

...non è che la colpa di tutto è del carico?

Hai frainteso (come quasi tutti in questo forum...) il discorso della ricarica. La ricarica NON dovrebbe essere fatta con cibi qualsiasi, ma è una fase del tuo regime dietetico ben precisa e definita. Grassi, dolci e cazzate varie sono un sgarro, una ricarica è ben diversa dal momento che è costituita da cibi puliti e all'80% da carboidrati.

Inoltre, una ricarica completa e come si deve dura 3 giorni, non qualche ora.

Premetto che sono un contestatore delle diete low carb/metaboliche e in questa sezione del forum non posso che riscuotere malumori, tuttavia il tuo caso è praticamente analogo a tutti quelli che conosco che si sono imbattuti in diete simili alla tua. La teoria secondo cui eliminando i carbo si favorirebbe la perdita accelerata di grassi in un contesto di vita atletica è tutta da dimostrare e checchè ne dica Di Pasquale, gli effetti della metabolica (quantità ingenti di scorie dovute alle molte proteine/grassi) sul lungo termine devono ancora essere verificati.

Se proprio devi seguire una dieta alla moda allora la Zona è ancora il male minore.

Fossi in te, lascerei perdere la dieta attuale e mi occuperei di accelerare il metabolismo con piccoli aumenti mirati e ad un aumento dell'attività aerobica generale lasciando perdere le favolette che perderai massa muscolare. Di sicuro se vai avanti così ti ritroverai in una situazione dove ingrasserai anche solo con l'insalata, a quel punto sarai veramente nei casini.

Saluti,
                              Enrico Quaglia

Commenta

• gene69
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2002
                                • 79
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Ragazzi avete ragione, ma chi mi dice di mangiare come un leone ...chi di mangiare come un canarino... personalmente non ci sto capendo un c....! ...scusate il piccolo sfogo!

E' vero! La ricarica come la intendo io è proprio da dimenticare!

Mi fareste un esempio di una ricarica decente?
                                Perchè se continuo così per dimagrire dovrò arrivare quasi al digiuno!

Comunque come dice QuagliaE aumenterò l'attività aerobica.

Grazie per i consigli!
                                CIAO!

Commenta

Working...
                                X