Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao!! com'è questa dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao!! com'è questa dieta?

    prima di iniziarla, vorrei sapere che ne pensate e che cambiamenti si dovrebbero fare^_^
    allora

    ore 9
    100 g biscotti
    20 g proteine polvere

    ore 12
    200 g petto pollo
    10 ml olio di soia

    (se c'e' allenamento prendo ancora 100 g di maltodestrine subito dopo come energizzante )

    ore 15
    4 uova piccole
    2 fette di pane tostato
    10 ml olio di soia

    ore 18
    100 g di riso
    10 ml olio di soia
    160 g tonno in scatola senza olio

    ore 21
    300 g filetti di merluzzo
    200 g yogurt
    25 gr corn flakes

    ore 24
    insalatona
    25 ml olio di soia
    40 g proteine in polvere

    ho fatto il calcolo è circa 30p 40c 30g ...

    #2
    Re: ciao!! com'è questa dieta?

    Ma quali sarebbero i tuoi obiettivi?

    Commenta


      #3
      Re: ciao!! com'è questa dieta?

      Originally posted by ryohazuki
      prima di iniziarla, vorrei sapere che ne pensate e che cambiamenti si dovrebbero fare^_^
      allora

      ore 9
      100 g biscotti
      20 g proteine polvere

      ore 12
      200 g petto pollo
      10 ml olio di soia

      (se c'e' allenamento prendo ancora 100 g di maltodestrine subito dopo come energizzante )

      ore 15
      4 uova piccole
      2 fette di pane tostato
      10 ml olio di soia

      ore 18
      100 g di riso
      10 ml olio di soia
      160 g tonno in scatola senza olio

      ore 21
      300 g filetti di merluzzo
      200 g yogurt
      25 gr corn flakes

      ore 24
      insalatona
      25 ml olio di soia
      40 g proteine in polvere

      ho fatto il calcolo è circa 30p 40c 30g ...
      obbiettivo?

      Commenta


        #4
        ecco

        sarebbero di aumentare di massa perché da poco sono andato a vivere da solo e diciamo che non ho mangiato tanto per poca voglia di preparare i cibi e sono dimagrito un po'...questo tempo fa, poi ho cominciato a mangiare di più...

        Commenta


          #5
          Re: ciao!! com'è questa dieta?

          Originally posted by ryohazuki
          prima di iniziarla, vorrei sapere che ne pensate e che cambiamenti si dovrebbero fare^_^
          allora

          ore 9
          100 g biscotti
          20 g proteine polvere

          ore 12
          200 g petto pollo
          10 ml olio di soia

          (se c'e' allenamento prendo ancora 100 g di maltodestrine subito dopo come energizzante )

          ore 15
          4 uova piccole
          2 fette di pane tostato
          10 ml olio di soia

          ore 18
          100 g di riso
          10 ml olio di soia
          160 g tonno in scatola senza olio

          ore 21
          300 g filetti di merluzzo
          200 g yogurt
          25 gr corn flakes

          ore 24
          insalatona
          25 ml olio di soia
          40 g proteine in polvere

          ho fatto il calcolo è circa 30p 40c 30g ...
          Ok! Innanzitutto distribuirei meglio gli orari relativi i 6 pasti del tipo:
          MATTINO
          MEZZA MATTINA
          PRANZO
          POMERIGGIO
          CENA
          PRENANNA

          Tu quando ti alleni? Da quello che hai scritto mi pare di capire che ti alleni la mattina o il primo pomeriggio, giusto? Sarebbe molto meglio allenarsi invece la sera.
          Perché nella tua dieta non c'é pasta o riso?
          Eliminerei i biscotti alla mattina e li sostituirei con cereali, all brain, oppure fette biscottate.
          Per quanto riguarda le uova mangi sia albume che tuorlo? Che vuol dire uova piccole?
          L'insalatona alle 24 non mi piace molto: nel prenanna vedrei molto bene solo alimenti proteici a lenta assimilazione.

          Commenta


            #6
            ecco

            si mi alleno la mattina per ora perché fino al 30 "dovrei" studiare e di mattina non riesco, sono troppo addormentato
            potrei spostarlo anche ai pomeriggi ...però fa più caldo...c'è un motivo particolare?

            cosa significa distribuire diversamente che orari dovrei avere?

            mmh come non c'è riso,c'è alle 18...

            per le uova...non lo so aspetto consigli, però credo che mangiarle intere sia troppo
            sono piccole almeno questo c'è scritto in supermercato(media 60 grammi)

            Commenta


              #7
              Re: ciao!! com'è questa dieta?

              ll motivo dell'allenamento alla mattina lo avevo già postato .... comunque te lo riporto pari pari:
              Solitamente al mattino è sempre consigliata una seduta di tipo aerobico in modo da sfruttare al meglio il picco mattutino di GH ed i massimi livelli di cortisolo, visto che è stato ampiamente dimostrato da studi scientifici che i suddetti ormoni siano caratterizzati da una spiccata attività lipolitica.
              Invece il momento più propizio per le prestazioni di forza e tonificazione generale è sicuramente il tardo pomeriggio o la sera, dato che in questa fase della giornata la temperatura corporea raggiunge il massimo e con lei crescono anche la velocità degli impulsi nervosi e la mobilita articolare e anche il livello di adrenalina raggiunge il suo picco.
              In conclusione a tutto questo bisogna solo avere ben chiaro i seguenti due punti:

              1) il nostro obbiettivo riguarda un effetto lipolitico: allora è meglio allenarsi al mattino

              2) il nostro obiettivo è un effetto anabolico: è meglio allenarsi il pomeriggio o alla sera.

              Scusa ... non avevo visto il riso alle 18
              Per quanto riguarda le uova ti consiglio di mangiare soltanto l'albume, visto che è fonte di pure proteine e non contengono minimamente grassi.

              Per quanto riguarda gli orari, io preferisco adottare una tipologia di colazione alla mattina verso le 08:00, poi uno spuntino a mettà mattina, pranzo, spuntino pomeridiano prima del WO, cena, e prenanna.
              Io a differenza tua consumo molto latte ps (350 ml a colazione, mezza mattina con le proteine, spuntino pomeridiano con proteine), il riso o la pasta la assumo a pranzo (1 etto o qualcosina di più con sughi non elaborati, ovvero pomodoro fresco, oppure in bianco con un cucchiaio d'olio e una scatoletta di tonno al naturale). Poi consumo anche molti albumi d'uovo, la mattina e nel prenanna.

              Commenta


                #8
                k

                mmm grazie per le risposte

                allora dopo il 15 luglio tento di spostare alla sera^_^

                domanda: come faccio a sapere quanto proteine contiene l'albume senza il tuorlo?

                il latte non è che ingrassa, visto che contiene lattosio che è uno zucchero semplice ??

                Commenta


                  #9
                  Re: k

                  Originally posted by ryohazuki
                  mmm grazie per le risposte

                  allora dopo il 15 luglio tento di spostare alla sera^_^

                  domanda: come faccio a sapere quanto proteine contiene l'albume senza il tuorlo?

                  il latte non è che ingrassa, visto che contiene lattosio che è uno zucchero semplice ??
                  un tuorlo ha in genere 3gr di proteine.

                  il latte non ingrassa, o meglio il lattosio non ingrassa, può appannare ma è un discorso diverso

                  Commenta


                    #10
                    Re: ciao!! com'è questa dieta?

                    Ciao io la migliorerei così:

                    ore 8
                    80 gr cereali integrali tipo all-bran + un frutto + 250 gr latte p.s.
                    20 g proteine polvere

                    ore 10
                    Spuntino:
                    1 panino integrale + 100 gr tonno o bresaola o affettato magro + 10 gr olio

                    ore 13
                    100 gr riso o pasta integrale
                    200 g petto pollo
                    10 ml olio di soia + verdura fresca

                    (se c'e' allenamento prendo ancora 100 g di maltodestrine subito dopo come energizzante )

                    ore 16
                    7 albumi uova medie (circa 22 gr di pro) o 100 gr tonno
                    2 mele
                    10 ml olio di soia

                    ore 20
                    100 g di riso
                    10 ml olio di soia
                    160 g tonno in scatola senza olio o 150 gr carne magra
                    verdura fresca

                    Pre-nanna
                    200 gr fiocchi di latte vitasnella



                    Niente che sia d'oro resta...

                    Commenta


                      #11
                      Re: k

                      Originally posted by ryohazuki
                      mmm grazie per le risposte

                      allora dopo il 15 luglio tento di spostare alla sera^_^

                      domanda: come faccio a sapere quanto proteine contiene l'albume senza il tuorlo?

                      il latte non è che ingrassa, visto che contiene lattosio che è uno zucchero semplice ??
                      Tieniti sul calcolo approssimativo che ogni albume contiene circa 3 gr di proteine.
                      Per quanto riguarda il latte invece bisogna andare abbastanza sul soggettivo: la cosa certa è che NON fa ingrassare, ma molta gente evita di assumerlo in definizione perché può dare appannamento. A me fortunatamente (dico fortunatamente perché senza latte morirei!!!) non causa quest'effetto. Ma, ripeto, è comunque una cosa soggettiva e a te potrebbe avere un effetto differente: entra sempre in gioco la tollerabilità sul latte.
                      Comunque, visto che vuoi fare massa, io non lo eliminerei (magari evita di bere quello intero)
                      ciao

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: ciao!! com'è questa dieta?

                        Originally posted by Jerrika
                        Ciao io la migliorerei così:

                        ore 8
                        80 gr cereali integrali tipo all-bran + un frutto + 250 gr latte p.s.
                        20 g proteine polvere

                        ore 10
                        Spuntino:
                        1 panino integrale + 100 gr tonno o bresaola o affettato magro + 10 gr olio

                        ore 13
                        100 gr riso o pasta integrale
                        200 g petto pollo
                        10 ml olio di soia + verdura fresca

                        (se c'e' allenamento prendo ancora 100 g di maltodestrine subito dopo come energizzante )

                        ore 16
                        7 albumi uova medie (circa 22 gr di pro) o 100 gr tonno
                        2 mele
                        10 ml olio di soia

                        ore 20
                        100 g di riso
                        10 ml olio di soia
                        160 g tonno in scatola senza olio o 150 gr carne magra
                        verdura fresca

                        Pre-nanna
                        200 gr fiocchi di latte vitasnella



                        Mi piace questa dieta Jerrika
                        Volendo avere un confronto, io aggiungerei un pò di frutta secca e assumerei un pò più di proteine

                        Commenta


                          #13
                          ECCO

                          domani vado a fare la spesa, ma alcuni prodotti non li conosco vediamo se li trovo^_^(tipo i fiocchi di latte)

                          ma "Niente che sia d'oro resta..." sarebbe "Nothing gold can stay"? mitico....

                          Commenta


                            #14
                            Re: Re: Re: ciao!! com'è questa dieta?

                            Originally posted by Kobra
                            Mi piace questa dieta Jerrika
                            Volendo avere un confronto, io aggiungerei un pò di frutta secca e assumerei un pò più di proteine
                            Sì, poi se la modifica a seconda anche delle sue esigenze...
                            Niente che sia d'oro resta...

                            Commenta


                              #15
                              Re: ECCO

                              Originally posted by ryohazuki
                              domani vado a fare la spesa, ma alcuni prodotti non li conosco vediamo se li trovo^_^(tipo i fiocchi di latte)

                              ma "Niente che sia d'oro resta..." sarebbe "Nothing gold can stay"? mitico....
                              I fiocchi di latte sono un prodotto caseario li trovi in ogni supermarket, nel banco frigo dei latticini...ci sono varie marche...Vitasnella (che per me sono i migliori come gusto e leggerezza), Vitessa, yocca, ecc...
                              le caseine sono consigliate nel pre-nanna...Vengono digerite più lentamente rispetto alle altre proteine e sono adatte se si desidera un assorbimento più graduale delle proteine.
                              Niente che sia d'oro resta...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎