Fibre Alimentari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kobra
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 629
    • 0
    • 0
    • Dark Lands
    • Send PM

    Fibre Alimentari

    E' indubbio che la fibra alimentare abbia effetti di tipo funzionale e metabolico che la fanno ritenere un importante componente della dieta.
    Ma è altrettanto vero che la fibra alimentare tende però ad ostacolare l'assorbimento dello zinco da parte del corpo umano: il dubbio che mi sorge è se in concomitanza del ciclo di assunzione dello ZMA è meglio tralasciare le fibre alimentari oppure se è sufficiente assumerli a distanza di diverse ore nell'arco della giornata (quindi fibre solo la mattina a colazione e ZMA pre WO e prenanna).
    Che ne pensate?
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

    #2
    in base a quello che ho lettto su svariati articoli sull'argomento "Hunting Pig-Out" si dice chiaramente che le fibre alimentari DEPRIMONO la produzione endogena di TESTOSTERONE, per questa ragione la dieta durante la fase di hunting viene impostata a basso tenore di fibre.
    Questo forse potrebbe essere collegato a quello che dici tu a proposito dell'assorbimento dello zinco... che mi pare sia un minerale necessario per la produzione di Testo...

    www.olympian.it/on/43_5.cfm

    Commenta

    • Kobra
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 629
      • 0
      • 0
      • Dark Lands
      • Send PM

      #3
      Originally posted by noise0
      in base a quello che ho lettto su svariati articoli sull'argomento "Hunting Pig-Out" si dice chiaramente che le fibre alimentari DEPRIMONO la produzione endogena di TESTOSTERONE, per questa ragione la dieta durante la fase di hunting viene impostata a basso tenore di fibre.
      Questo forse potrebbe essere collegato a quello che dici tu a proposito dell'assorbimento dello zinco... che mi pare sia un minerale necessario per la produzione di Testo...

      www.olympian.it/on/43_5.cfm
      Yess noise0 .... E' proprio questa la questione! Lo ZMA è composto da zinco e magnesio, che hanno un ruolo vitale nel ciclo metabolico legato alla forza e resistenza muscolare. Infatti, per quanto riguarda atleti sottoposti a sforzo fisico, i livelli serici di zinco diminuiscono e l’integrazione appunto con lo stesso zinco può portare a incrementi di resistenza muscolare. Se vi sono bassi livelli di zinco con la dieta in correlazione si può avere la diminuzione del livello di testosterone serico, mentre l’integrazione con zinco in individui che presentano un basso apporto di zinco con la dieta può portare ad un aumento notevole di produzione di testosterone endogeno.
      In definitiva voglio comunque capire se l'assunzione di fibre (tipo a colazione con All Brain) deve essere eliminata dalla dieta nel periodo che coincide con il ciclo di assunzione di ZMA oppure se è sufficiente limitarsi ad un'assunzione separata da diverse ore tra appunto le fibre e l'integratore.

      Commenta

      • noise0
        Inattivo
        • Dec 2002
        • 849
        • 0
        • 0
        • Parma
        • Send PM

        #4
        a buon senso direi che le fibre limitano l'assorbimento dello zinco fino a quando si trovano nel tratto intestinale ... quindi dalla mattina alla sera penso che non ci possano essere particolari interazioni negative...
        ... ma anche io mi rimetto al parere degli esperti...

        Commenta

        • Kobra
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 629
          • 0
          • 0
          • Dark Lands
          • Send PM

          #5
          Originally posted by noise0
          a buon senso direi che le fibre limitano l'assorbimento dello zinco fino a quando si trovano nel tratto intestinale ... quindi dalla mattina alla sera penso che non ci possano essere particolari interazioni negative...
          ... ma anche io mi rimetto al parere degli esperti...
          Andando a logica, mi trovo perfettamente daccordo con te!
          Attendiamo con impazienza il responso definitivo di qualche super guru

          Commenta

          • Kobra
            Bodyweb Member
            • May 2003
            • 629
            • 0
            • 0
            • Dark Lands
            • Send PM

            #6
            Ahué!!!
            yuhuuuuuuu ... ce nesssunooooooo ???

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Preferite che vi si abbassi il testosterone ( ipotesi d'altro canto infondata, mi date gli studi per favore ?) o che vi si alzi il rischio di tumori al colon e all'apparato gastrointestinale ? 30 gr di fibre non hanno mai abbassato il testosterone a nessuno, e anche se l'avessero fatto non mi sembra una buona scusa per smettere di assumerle.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Napalm
                L'eletto
                • Nov 2000
                • 19260
                • 309
                • 216
                • Marche
                • Send PM

                #8
                Originally posted by max_power
                Preferite che vi si abbassi il testosterone ( ipotesi d'altro canto infondata, mi date gli studi per favore ?)
                Li postò tempo fa Lo Zar
                Originariamente Scritto da paolo79
                max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                Commenta

                • Kobra
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 629
                  • 0
                  • 0
                  • Dark Lands
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Napalm
                  Li postò tempo fa Lo Zar
                  Vuoi dire gli studi?

                  Commenta

                  • Kobra
                    Bodyweb Member
                    • May 2003
                    • 629
                    • 0
                    • 0
                    • Dark Lands
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by max_power
                    Preferite che vi si abbassi il testosterone ( ipotesi d'altro canto infondata, mi date gli studi per favore ?) o che vi si alzi il rischio di tumori al colon e all'apparato gastrointestinale ? 30 gr di fibre non hanno mai abbassato il testosterone a nessuno, e anche se l'avessero fatto non mi sembra una buona scusa per smettere di assumerle.

                    max_power
                    Ok, max_power. Però ho letto molti documenti relativi a studi che le fibre hanno un effetto limitante sull'assorbimento di zinco. Ora io non parlavo direttamente di testosterone, ma semplicemente del fatto che non vorrei tirare via soldi con lo ZMA se poi gli effetti della sua assunzione vengono annullati dalle fibre. Non so se è chiaro il mio quesito

                    Commenta

                    • Napalm
                      L'eletto
                      • Nov 2000
                      • 19260
                      • 309
                      • 216
                      • Marche
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Kobra
                      Vuoi dire gli studi?
                      si...relazione tra fibre e testo se ben ricordo
                      Originariamente Scritto da paolo79
                      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                      Commenta

                      • Kobra
                        Bodyweb Member
                        • May 2003
                        • 629
                        • 0
                        • 0
                        • Dark Lands
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Napalm
                        si...relazione tra fibre e testo se ben ricordo
                        Thanks Napalm ... me lo vado a cercare

                        Commenta

                        Working...
                        X