Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come funzionano i carbos?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Quindi l' alcol deidrogenasi è l' enzima che trasforma l' alcol etilico ------> aldeide acetica quest' ultima tramite l' enzima aldeide deidrogenasi si ossida ad AcetilCoA che poi entra a far parte del ciclo di krebs!!! Quindi alla fine se non c'è un ambiente ipercalorico, e magari si ha il "culo" di avere quantità non elevatissime di deidrogenasi il danno alcolico estetico non è neanche grandissimo!!!
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


    X qualsiasi cosa email-me

    Commenta


      #17
      No, ma naturalmente dipende tutto dalle quantità.
      E ricorda che tende a depositarsi facilmente nel fegato sotto forma di grasso.

      Bye.

      Commenta


        #18
        Originally posted by Guru
        No, ma naturalmente dipende tutto dalle quantità.
        E ricorda che tende a depositarsi facilmente nel fegato sotto forma di grasso.

        Bye.
        ...provocando nei casi più gravi steatosi epatica


        Grazie bro, sempre molto chiaro e disponibile


        P.S.
        Non sono l' alcolizzato di turno eh!!! tanto x chiarire sono 2 anni che mi devo prendere una sbornia, solo che con ste serate calde estive magari un drink in disco venerdì e sabato ci potrebbe stare no??? Ma giocarsi la definizione non se ne parla proprio, quindi tanto vale fare scelte intelligenti!!! Immagino la tequila sia una delle candidate, ma KE SKIFO!!! Avete idee migliori???
        Byez
        Gg
        ----------------------------------
        I will be...

        THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


        X qualsiasi cosa email-me

        Commenta


          #19
          io bevo regolarmente alcolici tutte le sere... strettamente a stomaco vuoto... All'interno di un regime calorico controllato.
          E non ho nessun problema di tipo... "ingrassante"....

          Commenta


            #20
            Originally posted by Guru
            Per le altre domande, al momento rispondo stringatamente.
            Tutti gli altri zuccheri diversi dal glucosio(galattosio, mannosio, ribosio e posso continuare per un'ora ) producono tutti una certa risposta insulinica.
            Stessa cosa per altri zuccheri non zuccheri(gli alcoli), tra i quali ricordiamo il glicerolo perchè ci è più familiare, producono una minima risposta dell'ormone.
            Sui tempi di permanenza nel torrente ematico non posso esprimermi, ma credo dipenda più che altro dalla concentrazione degli enzimi, nei tessuti target, responsabili del loro metabolismo.
            Quello che è certo è che tutti entrano a far parte del metabolismo energetico.
            Bye.
            Quindi la risposta alla mia domanda è:
            "Si, l'intestino assorbe gli zuccheri semplici come tali, NON trasformandoli in glucosio!"
            ?

            A che livello devono essere quindi sconmposti gli zuccheri per essere assorbiti dall'intestino?
            Devono arrivare alla forma di MONOSACCARIDI?
            i DISACCARIDI non sono assimilabili come tali?

            Quindi se beviamo del latte il lattosio viene scomposto in glucosio+galattosio e quindi viene riversato nel sangue del glucosio E del galattosio ? Non ci troveremo mai del lattosio nel sangue?
            Il maltosio viene assorbito come maltosio o diviso prima in 2 molecole di glucosio?

            ecc.. ecccc....

            grazie

            Commenta


              #21
              ho trovato da solo la risposta:

              Assorbimento
              Tutti i carboidrati, dopo essere stati introdotti nell'organismo, devono essere ridotti con la digestione
              alla forma più semplice (monosaccaridi) prima di essere assorbiti dall'intestino.


              Chiarito questo proseguo con domande piu interessanti dal punto di vista nutrizionale pratico:

              I monosaccaridi piu diffusi nell'alimentazione sono:
              Glucosio, fruttosio e galattosio.
              Sappiamo tutti a quali cibi sono associati tali zuccheri.
              Se mangiamo del pane otterremo glucosio,
              Se mangiamo della frutta otterremo prevalentemente fruttosio.
              Se mangiamo latticini otterremo una parte di galattosio...

              A quanto pare il glucosio è lo zucchero con risposta insulinica piu alta , ecco spiegato perche il pane, la pasta, la birra eccc sono alimenti ad alto IG... perche scomposti diventano glucosio.

              Cosa possiamo aggiungere sugli altri 2 monosaccaridi piu diffusi negli alimenti?
              Il Fruttosio ed il Galattosio?

              Sappiamo che entrambi danno una risposta insulinica piu bassa.

              Si dice però ,ad esempio, che il fruttosio passi dall'intestino al sangue PIU rapidamente del glucosio. Questo ne produce un picco ematico. Bisogna pero considerare che non produce una risposta insulinica comparabile a quella del glucosio, quindi è vero che la frutta puo fare ingrassare piu di un alimento a base di amidi? Bisongarebbe pero capire meglio quali sono i tessuti target preferenziali di questi due monosaccaridi per capire quali sono le loro sorti metaboliche.

              Comunque volendo formulare una domanda semplice:
              In generale fruttosio e galattosio una volta nel sangue, rispetto al glucosio, che peculiarità hanno?

              graaaaaaaaazie

              Commenta


                #22
                trovato

                Commenta


                  #23
                  up

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎