curva glicemica medea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • medea
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 178
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

curva glicemica medea

curva glicemica: tempo 0.......77,00 (norm 60-110)
    dopo 30'......123,00 "
    dopo 60'......99,00 "
    dopo 90'......95,00 "
    dopo 120'....70,00 "

curva insulina: tempo 0.......5,40 (norm.2,6-24,9)
    dopo 30'......47,10 "
    60'......31,80 "
    90'......49,30 "
    120'.....25,60

mi sembrano un po' altini come valori che ne dici?
    cosa comportano in fatto di dimagrimento?
    tnx1000
    (trigliceridi nella norma)
    Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme...
    Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede.
    Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
    Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

Re: curva glicemica medea

Originally posted by medea
    curva glicemica: tempo 0.......77,00 (norm 60-110)
    dopo 30'......123,00 "
    dopo 60'......99,00 "
    dopo 90'......95,00 "
    dopo 120'....70,00 "

curva insulina: tempo 0.......5,40 (norm.2,6-24,9)
    dopo 30'......47,10 "
    60'......31,80 "
    90'......49,30 "
    120'.....25,60

mi sembrano un po' altini come valori che ne dici?
    cosa comportano in fatto di dimagrimento?
    tnx1000
    (trigliceridi nella norma)
    Hai qualche intolleranza?
    Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Jerrika
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 3262
      • 2
      • 0
      • Paradise City
      • Send PM

Tenendo una dieta equilibrata con pochi zuccheri semplici dovrebbe aiutarti...
      Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Gigi83
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 2219
        • 0
        • 0
        • dovunque...ma non qui
        • Send PM

Hmmmm l' ha visto il medico??? PErchè, la curva glicemica va un po' fuori norma, e già si potrebbe pensare ad una resistenza insulinica, e la curva insulinica lo conferma. Proverei a sentire il medico, magari è una situazione che richiede l' ausilio dei farmaci, non sono esperto, magari ho sparato una fregnaccia, ma di sicuro 6 insulino resistente.

Dieta low carb ed uso di r-ala + GLA ti darebbero una mano definitivamente.

P.S.

Prendevi qlc tipo clen efe o altro durante il prelievo???
        Byez
        Gg
        ----------------------------------
        I will be...

THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO

X qualsiasi cosa email-me

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by Gigi83
          Hmmmm l' ha visto il medico??? PErchè, la curva glicemica va un po' fuori norma, e già si potrebbe pensare ad una resistenza insulinica, e la curva insulinica lo conferma. Proverei a sentire il medico, magari è una situazione che richiede l' ausilio dei farmaci, non sono esperto, magari ho sparato una fregnaccia, ma di sicuro 6 insulino resistente.

P.S.

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• medea
            Bodyweb Member
            • May 2003
            • 178
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

P.S.

non ricordo se il clen il giorno prima a pranzo o due gg prima
            cosa comporta essere insulino-resistente?
            tnx

Commenta

• medea
              Bodyweb Member
              • May 2003
              • 178
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

Re: Re: curva glicemica medea

Originally posted by Jerrika
              Hai qualche intolleranza?
              che io sappia no..un medico STRONZO mi ha fatto pagare 40 euro d ticket per guardarmi in faccia e dirmi "se nn hai cose tipo sfoghi o pruriti è inutile fare gli esami.."

Commenta

• Gigi83
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 2219
                • 0
                • 0
                • dovunque...ma non qui
                • Send PM

Originally posted by medea
                non ricordo se il clen il giorno prima a pranzo o due gg prima
                cosa comporta essere insulino-resistente?
                tnx

Beh, non so fino a che punto, ma è risaputo che i beta-agonisti, tra cui il clen, provocano una certa resistenza insulinica, credo dovrai ripetere le analisi!!!
                Le intolleranze con l' insulina non c' entrano che io sappia.
                Dovresti staccare il clen per almeno una settimana 10 gg e poi ripetere...lo so, lo so che un prelievo ogni mezz' ora è una bella palla, ma è bene appurare se il clen ha falsato le analisi o se la resistenza insulinica era già presente da prima.
                Questa patologia deriva dal fatto che i recettori insulinici non rispondono più in modo adeguato all' insulina stessa, per cui l' organismo ne produce una quantità esasperata, in modo da intensificare la stimolazione, conseguenza picchi glicemici molto alti, e tra gli altri possibili sintomi e rischi, tendenza ad ingrassare. In genere per lo scopo si usano antiperglicmizzanti orali, ma fino a che non ripeti le analisi in condizioni ideali è inutile allarmarsi.
                Byez
                Gg
                I will be...

Commenta

• medea
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 178
                  • 0
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

Beh, non so fino a che punto, ma è risaputo che i beta-agonisti, tra cui il clen, provocano una certa resistenza insulinica, credo dovrai ripetere le analisi!!!
                  Le intolleranze con l' insulina non c' entrano che io sappia.
                  Dovresti staccare il clen per almeno una settimana 10 gg e poi ripetere...lo so, lo so che un prelievo ogni mezz' ora è una bella palla, ma è bene appurare se il clen ha falsato le analisi o se la resistenza insulinica era già presente da prima.
                  Questa patologia deriva dal fatto che i recettori insulinici non rispondono più in modo adeguato all' insulina stessa, per cui l' organismo ne produce una quantità esasperata, in modo da intensificare la stimolazione, conseguenza picchi glicemici molto alti, e tra gli altri possibili sintomi e rischi, tendenza ad ingrassare. In genere per lo scopo si usano antiperglicmizzanti orali, ma fino a che non ripeti le analisi in condizioni ideali è inutile allarmarsi.
                  è tutto molto chiaro,ma ho un dubbio.. se il clen e l'efe contribuiscono ad aumentare la resistenza all'insulina, come è possibile che aiutino a perdere peso? e l'aumento conseguente di insulina nn abbassa la glicemia nel sangue?
                  le analisi le rifaro' a sett. non ho nessuna intenzione di interrompere il ciclo ora e di ribermi un altro bicchierone d quello schifosissimo glucosio!!bleah!
                  un'altra cosa..il mio doc nn sa nulla delle schifezze che prendo per la palestra..se non gli dico del clen e lui mi da' gli antiperglicemizzanti li prendo o muoio???

Commenta

• Gigi83
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 2219
                    • 0
                    • 0
                    • dovunque...ma non qui
                    • Send PM

Sì, cìè questo piccolo paradosso, clen ed efe agiscono x pattern diversi dal controllo insulinico, x questo è una buona idea utilizzarli in low carb e magari aggiungere prodotti x il controllo dell' insulina come r-ala e GLA rimanendo sul natural, anke xchè andare sui farmaci non migliora la situazione da questo punto di vista, anzi!!! Pensa che il GH, che sicuramente conoscerai, tra le altre cose è uno dei prodotti + lipolitici tutt' ora conosciuti, bhe, anch' esso provoca resistenza insulinica e in alcuni casi porta al diabete.
                    Sarebbe buona cosa che tu ripetessi le analisi prima di mostrare queste al doc, che potrebbe fraintendere non considerando l' assunzione del clen, che magari non c' entra niente, ma chi lo sa???? Cmq se dovesse prescriverti metformina (conosco solo questo di antiperglicemizzante ) non avresti interazioni con clen ed efe. Di sicuro ti aiuterebbe nel controllo dell' insulina, cmq non disdegnerei l' r-ala che in alcuni studi si è dimostrato + efficace della metformina stessa!!!
                    Byez
                    Gg
                    I will be...

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

ì si potrebbe pensare ad una resistenza insulinica, e la curva insulinica lo conferma.

Gigi una tale dieta porta alla resistenza insulinica, è ormai appurato da diversi studi

"A modified high-fat diet induces insulin resistance in rat skeletal muscle but not adipocytes "
                      Jason J. Wilkes1, Arend Bonen1, and Rhonda C. Bell2
                      1 Department of Kinesiology and 2 Department of Health Studies and Gerontology, University of Waterloo, Waterloo, Ontario, Canada N2L 3G1

"Skeletal muscle fat and carbohydrate metabolism during recovery from glycogen-depleting exercise in humans"
                      Nicholas E. Kimber, George J. F. Heigenhauser*, Lawrence L. Spriet and David J. Dyck
                      Department of Human Biology and Nutritional Sciences, University of Guelph, Guelph, Ontario N1G 2W1 and *Department of Medicine, McMaster University, Hamilton, Ontario, Canada L8N

"Effects of high-fat diet and exercise training on intracellular glucose metabolism in rats "

"Dietary fat content alters insulin-mediated glucose metabolism in healthy men1,2,3 "
                      Peter H Bisschop, Jesse de Metz, Mariëtte T Ackermans, Erik Endert, Hanno Pijl, Folkert Kuipers, Alfred J Meijer, Hans P Sauerwein and Johannes A Romijn
                      1 From the Departments of Endocrinology and Metabolism, Clinical Chemistry Laboratory of Endocrinology, and Biochemistry, Academic Medical Center, University of Amsterdam;
                      <Background: A high dietary fat intake is involved in the pathogenesis of insulin resistance. >

E ce ne ho altri a bizzeffe...........Purtroppo le diete con carbo troppo bassi e grassi elevati (rispetto ad un "normale" approccio dietetico), si sono rilevate spesso "fallimentari" per lo scopo che dici...

A mio avviso in questi casi, prima di ricorrere ai farmaci ipoglicemizzanti (che cmque in questo caso, in presenza di resistenza insulinica, sarebbero di grosso aiuto per evitare l'utilizzo diretto dell'insulina), l'unico (o meglio che io conosco) è quello di fare delle mini ricariche glucidiche post esercizio (attività aerobiche o anche pesi) che si sono dimostrati gli unici "mezzi" in grado di agevolare l'utilizzo del substrato glucidico anche in presenza di iniziali patologie insuliniche...Skeletal muscle fat and carbohydrate metabolism during recovery from glycogen-depleting exercise in humans
                      Nicholas E. Kimber, George J. F. Heigenhauser*, Lawrence L. Spriet and David J. Dyck
                      Department of Human Biology and Nutritional Sciences, University of Guelph, Guelph, Ontario N1G 2W1 and *Department of Medicine, McMaster University, Hamilton, Ontario, Canada L8N 3Z5

Commenta

• Gigi83
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 2219
                        • 0
                        • 0
                        • dovunque...ma non qui
                        • Send PM

No, ma infatti secondo me l' unico prodotto intelligente da mettere è l' r-ala, ma credo che se porta le analisi ad un doc, il minimo che le prescrive è il glucophage...credo!!! Che diete low-carb portino a resistenza l' ho capito, ma in questo stato di certo non è consigliabile sparare alti i carboidrati, specialmente se la ragazza tenta di dimagrire. Low carb x me non significa 0 carb eh!!! Le mini-ricariche presumo già le faccia dopo aerobica e pesi, x lo meno di sicuro sono una buona idea.
                        Marchè, quanto pensi possa aver influito l' utilizzo di clen sulle analisi???
                        Byez
                        Gg
                        I will be...

Commenta

• lo zar
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 3799
                          • 1
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

No, ma infatti secondo me l' unico prodotto intelligente da mettere è l' r-ala, ma credo che se porta le analisi ad un doc, il minimo che le prescrive è il glucophage...credo!!! Che diete low-carb portino a resistenza l' ho capito, ma in questo stato di certo non è consigliabile sparare alti i carboidrati, specialmente se la ragazza tenta di dimagrire. Low carb x me non significa 0 carb eh!!! Le mini-ricariche presumo già le faccia dopo aerobica e pesi, x lo meno di sicuro sono una buona idea.
                          Marchè, quanto pensi possa aver influito l' utilizzo di clen sulle analisi???
                          L'r-ala sarebbe un bel passo avanti....
                          Sparare alti i carbo, mai in tali condizioni ma brevi e intelligenti ricariche di poche ore sono da prendere in considerazione magari con analisi di supporto per valutare in toto la situazione

Se influisce il clen sulle analisi glicemiche? bè, molto, avendo i b-agonisti questa "capacità" intrinseca (+ che altro indiretta) di creare resistenza insulinica: è un bel meccanismo, che crea un ambiente iperinsulinico al quale il nostro organismo(in primis le cellule pancreatiche) spesso nn è in grado di provvedere...
                          te lo dico per mia semplice esperienza personale: se prima di assumere il clen nel post wo mi bastavano 8 UI per vedere i primi segni di ipo, in seguito alla sua aggiunta la avvertivo con 10 UI (e stessa quantità glucidica)

Commenta

• medea
                            Bodyweb Member
                            • May 2003
                            • 178
                            • 0
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

quindi, ricapitolando, se quel picco d insulina è dovuto al clen nn dovrei proccuparmi? in attesa d rifare le analisi continuo con il ciclo di clen la low carb con un po' di carbo dopo l'allenamento?
                            ma gli r-ala che d'è??

Commenta

• medea
                              Bodyweb Member
                              • May 2003
                              • 178
                              • 0
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

ah lo zaditen l'ho iniziato 3gg fa.. puo' influire? (nn nelle analisi che avevo già fatto)

Commenta

Working...
                              X