Cena dopo corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #16
    Originally posted by noise0
    "per un corridore" significa che se mangi carbo la performance si alza...
    Ti interessa la performane nella corsa o dimagrire?
    Gli interessa dimagrire. Una fonte di carboidrati a basso IG la metterei come dice giustamente Zar.

    Abbassiamo comunque i toni della polemica.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • noise0
      Inattivo
      • Dec 2002
      • 849
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

      #17
      Originally posted by lo zar

      Scherzi a parte noise, il motivo (sommariamente) è quello anticipato da Napalm; fatta a scopo prettamente lipolitico nn è conveniente assumere fonti esogene di lipidi, che (se conosci il loro comportamento digestivo/metabolico) verranno ristoccate alcuni nei depositi adiposi altri utilizzati come substrato ossidativo (alto nel post esercizio)......avremmo perso solo del tempo nel farla

      Piu' importante invece è la quota glucidica(giusta), per tamponare sia un ph sceso dopo una lunga attività aerobica, sia per tenere sempre a disposizione riserve di glicogeno( la prima cosa da fare in seguito a qlnque esercizio) consumate anch'esse e per nn andare incontro ad un catabolismo marcato....
      L'uso inoltre dei BCAA nel post ex potrebbe ancora meglio aiutare per tali scopi
      mmm questo discorso per me è ancora controverso...
      Se i lipidi esogeni hanno la caratteristica di essere facilmente stoccati per la loro natura dall'altro canto abbiamo che i carbo producono una riposta insulinica che non è propriamente un ormone lipolitico...

      Quindi abbiamo 2 nutrienti entrambi con peculiarita che sembrano avverse al nostro scopo...

      Il discorso che fai tu sul preferire i carbo ai grassi ha un valore generalizzato o si riferisce in modo specifico all'assunzione post-erobica?

      grazie

      Commenta

      • lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #18
        Originally posted by noise0

        Il discorso che fai tu sul preferire i carbo ai grassi ha un valore generalizzato o si riferisce in modo specifico all'assunzione post-erobica?

        grazie
        In questo caso allo specifica assunzione post ex

        Commenta

        • noise0
          Inattivo
          • Dec 2002
          • 849
          • 0
          • 0
          • Parma
          • Send PM

          #19
          sicuramente dopo l'attivita aerobica l'assunzione di carbo è meno ingrassante a causa del fatto che questa sostanza viene preferenzialmente assorbita da fegato e muscoli per ristabilire le riserve di glicogeno....

          Tuttavia credo che assumere grassi dopo l'attivita aerobica e quindi in una condizione di ipoglicemia/ipoinsulinemia non possa portare all'accumolo di adipe visto che questo è un fenomeno fortemente insulino-dipendete...
          Nonostante questo, se ho bene interpretato le tue parole, la presenza di grassi nel sangue inibisce la mobilitazione dei grassi di deposito... Questo sara sicuramente vero, ma pensiamo comunque che con una simile strategia (grassi dopo aerobica) continuiamo a bruciare grassi (endogeni ed esogeni) e questo a quanto dice DiPasquale porta ad un potenziamento dei meccanismi lipolitici del nostro organismo.

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #20
            Alla fine tutti questi discorsi scientifici...io direi di non farsi troppe seghe mentali. I grassi contengono 9 calorie per grammo, contro le 4 dei carboidrati. Senza contare che i carboidrati a basso IG non stimolano eccessiva secrezione d'insulina.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • noise0
              Inattivo
              • Dec 2002
              • 849
              • 0
              • 0
              • Parma
              • Send PM

              #21
              Originally posted by max_power
              Alla fine tutti questi discorsi scientifici...io direi di non farsi troppe seghe mentali. I grassi contengono 9 calorie per grammo, contro le 4 dei carboidrati. Senza contare che i carboidrati a basso IG non stimolano eccessiva secrezione d'insulina.
              max_power
              hehe si va beh si parla a parita di calorie mica a parita di peso

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #22
                Originally posted by noise0
                hehe si va beh si parla a parita di calorie mica a parita di peso
                Guardalo il secondo punto della questione.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • akillez
                  Registered User
                  • Apr 2002
                  • 2233
                  • 0
                  • 3
                  • nei tuoi sogni
                  • Send PM

                  #23
                  Re: Cena dopo corsa

                  Originally posted by Termoli
                  Ragazzi ultimamente non mi sto allenando ....e penso di staccare almeno fino ad agosto ...in compenso per togliere gli ultimi kiletti di grasso ...vado a correre per 1 ora .....dopo la corsa bevo acqua e prendo il polase ....come mi devo comportare per la cena nei giorni di corsa? vi posto la mia dieta attuale che sta dando buoni frutti quindi anche se non perfetta penso di continuare con questa

                  Colazione
                  The Verde
                  Proteine in polvere 20 g
                  Mela (150g)
                  Multivitaminico
                  Pranzo
                  Bresaola (80 g)
                  Ceci 250 g
                  Olio 10g
                  Caffe
                  Spuntino
                  Mela (150g)
                  Olio 10g
                  Merluzzo (200 g)
                  1 pacchetto di crackers
                  Pre nanna
                  100 g di parmiggiano

                  Stavo appunto pensando di modificare la cena nei giorni di corsa ....per esempio avrei pensato ad inserire dei carboidrati a cena ...qualkosa tipo 80 g di riso ...casomai togliendo i ceci a pranzo ....voi che dite ?considerate che con la corsa per 1 oretta fa perdere un 100g di grasso ...
                  Per esperienza personale dimagrisco molto di più se durante la settimana faccio pesi e all'aerobica, se durante la settimana faccio solo aerobica non mi rende un granchè.

                  ciao ciao

                  Commenta

                  Working...
                  X