Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ABCDE in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ABCDE in definizione

    credete sia possibile usare l'abcde in definizione? (in bb italia si prospettano dei cicli in tal senso)

    commenti
    Santana

    #2
    Se hai un metabolismo alto si.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Perchè no?

      L'importante è settare ottimamente le calorie....
      Magari potresti fare più settimane di ipo rispetto a quelle di iper
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta


        #4
        No non mi piace, per il fatto che la tiroide abbassa il metabolismo in modo avvertibile dopo almeno 5-6 settimane...mica dopo 2...
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #5
          Originally posted by Body80
          No non mi piace, per il fatto che la tiroide abbassa il metabolismo in modo avvertibile dopo almeno 5-6 settimane...mica dopo 2...
          Si, è questo il problema. Problema che comunque si risolve se si settano in modo adeguato le calorie. Non voglio dire cazzate, ma mi sembra che ci sia Napalm che la stia seguendo, con risultati a detta sua buoni.

          max_power

          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Ma allora Body secondo te il metabolismo si abbassa dopo 1 mese di dieta ipocalorica? Secondo me non è così.
            Il metabolismo si abbassa sensibilmente già dalla II-III settimana di dieta -almeno per quanto mi riguarda-, poi dipende anche da quanto uno riduce le calorie e bla bla bla...

            Io sono convinto che se si vuole dimagrire nel lungo termine è necessario variare le calorie di settimana in settimana, di giorno in giorno.

            Fare 2 settimane a 1400kcal e due settimane a 2000 non è la stessa cosa di fare un mese a 1700kcal IMO...

            Voi che ne pensate?

            Commenta


              #7
              gli sbalzi caloric MULTI possono essere molto utili per me.
              cioè mi spiego:
              1-puoi da subito attuare una dieta di dimagrimento che li preveda in modo tale da non avere il metabolismo che si addormenta.
              2-oppure puoi tenere fisse le kcal per un certo periodo,poi quando noti stalli evidenti nella perdita di grasso attui,per risvegliare il tutto,gli sbalzi.

              cmq sono importanti e utili.

              Commenta


                #8
                Ok ma tu pensa che resti sempre in ambiente ipocalorico...o fai anche periodi ipercalorici?

                Perchè per esempio la settimana ipocalorica...abbasssata ancora di + per le calorie (per creare la differenza) non pensi sia troppo bassa? Sono due settimane...dove ti alleni con i pesi. Per me li cortisolo sale troppo.
                Ok puoi fare allenamenti abbreviati ma uno stimolo dovrai pur darlo, e con così poco cibo...bho, nn so (non dico sia sbagliato ma mi vengono dubbi).

                Allora io passo da massa a definizione nn calando di botto le calorie, quindi mi assicuro già 2 mesetti di dieta varia.
                Dapprima le riduco semplicemente togliendo latticini (2 litri in meno di latte al giorno, yogurt, al posto degli insaccati pesce in scatola) e riducendo i carboidrati (200gr di pasta al giorno in massa, 150 in definizione alternata con cracker quando non mi alleno). E questa la tengo per un mese...
                Trascorso questo mese allora ecco che vario il pranzo e la cena, riducendo la pasta leggermente, alzando un pò le proteine...differenziando ora anche la colazione e gli spuntini...
                E qui sono trascorsi due mesi...
                Allora si che posso prevedere un periodino di iperalimentazione, controllata ovviamente, dove magari se mi alleno torno ai 2 etti di pasta...se nn mi alleno solo 1 etto....e così via...

                Ok il metabolismo si riduce leggermente durante le prima 2 settimane ma presuppongo tu nn abbia già giocato tutte le tue carte per quanto riguarda le modifiche alimentari...
                In sostanza preferisco variare l'alimentazione in base ai giorni di riposo e allenamento piuttosto che ogni 1 o 2 settimane...
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Body80
                  In sostanza preferisco variare l'alimentazione in base ai giorni di riposo e allenamento piuttosto che ogni 1 o 2 settimane...
                  Ap!!

                  Commenta


                    #10
                    Visto che siamo in periodo dove si parla e sparla spesso di privacy...con quest'affermazione

                    Originally posted by max_power
                    mi sembra che ci sia Napalm che la stia seguendo
                    Rischi parecchio!
                    Originariamente Scritto da paolo79
                    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Napalm
                      Visto che siamo in periodo dove si parla e sparla spesso di privacy...con quest'affermazione



                      Rischi parecchio!
                      Signor Napalm ma le sembrava il momento di farmi causa ?

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        scusate ma se la tiroide abbassa il ritmo metabolico,non basta integrare con stimolatori tiroidei?
                        io dico di un 2000 kcal

                        Commenta


                          #13
                          Io credo che voglia applicare questo metodo per minimizzare la perdita di massa magra (mi sembra di aver letto cosi nell'altro 3d)
                          Originariamente Scritto da paolo79
                          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                          Commenta


                            #14
                            A mio avviso è una tattica intelligente, in qualunque "nostro"periodo agonistico; giocare con la calorie può creare continuamente un albiente anabolico (e di conseguenza anticatabolico) e nello stesso tempo favorisce un'ottima periodizzazione sia alimentare (con i macronutrienti ), sia allenante (periodi di scarico, forza o ipertrofia pura)....

                            Inoltre questa ciclizzazione macro e micro alimentare è avvalorata da validi studi
                            "Brief food restriction increases FA oxidation and glycogen synthesis under insulin-stimulated conditions"
                            Michelle Z. Tucker and Lorraine P. Turcotte
                            in cui una ristrizione calorica,seguita da un'impennata insulinica/glucidica ha portata ad una aumento della sensibilità insulinica (sapete che vantaggio è tale ormone x la massa e adeguatamente stimolato )......"Glucose uptake was increased in FR(food restriction) rats and was accompanied by significant increases in red and white gastrocnemius glycogen synthesis, indicating an improvement in insulin sensitivity e quindi "In conclusion, our results show that under hyperglycemic-hyperinsulinemic conditions, brief FR resulted in an increase in FA oxidative disposal that may contribute to the improvement(miglioramento) in insulin sensitivity

                            oppure in un altro studio
                            "Calorie restriction increases muscle insulin action but not IRS-1-, IRS-2-, or phosphotyrosine-PI 3-kinase "
                            Robert T. Davidson, Edward B. Arias, and Gregory D. Cartee
                            Biodynamics Laboratory, Department of Kinesiology, University of Wisconsin, Madison, Wisconsin 53706
                            e nello specifico (in sintesi) Visceral fat mass was lower for CR vs. AL at 10 and 20 days, but insulin-stimulated muscle 3-O-methylglucose transport was higher in CR vs. AL rats only at 20 days con la conclusione che With brief time-matched CR, reduced visceral fat mass precedes increased insulin sensitivity; transient reduction in fructose 6-phosphate may trigger more persistent changes but does not coincide with enhanced insulin action

                            Infine (a iosa se ne volete) ve ne posto un ultimo che avvalora l atesi degli sbalzi calorici
                            "Glucose uptake and glucose transporter proteins in skeletal muscle from undernourished rats "
                            María Agote, Luis Goya, Sonia Ramos, Carmen Alvarez, M. Lucía Gavete, Ana M. Pascual-Leone, and Fernando Escrivá
                            .............Muscle insulin receptor was increased, but phosphotyrosine-associated phosphatidylinositol 3-kinase activity stimulated by insulin was lower in undernourished rats, whereas insulin receptor substrate-1 content remained unaltered. The main glucose transporter in the muscle, GLUT-4, was severely reduced albeit(sebbene) more efficiently translocated in response to insulin in food-deprived rats. GLUT-1, GLUT-3, and GLUT-5, minor isoforms in skeletal muscle, were found increased in food-deprived rats


                            Tutto ciò rivaluta la vecchia (ma a mio avviso sempre validissima) dieta ABCDE, che se adattata su se stessi fa faville

                            Commenta


                              #15
                              ZAR una pregunta:
                              come attueresti tali sbalzi in maniera pratica?
                              facciamo delgi esempi.
                              mettiamo in definizione,che credo interessi a tutti in questo periodo.
                              per esempio differnze caloriche anche tra i singoli gg della settimana,o differenze tra sett e sett?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎