Da tre settimane mi sono messo a dieta, ma ho perso soltanto un chilo, da 75 a 74. Appena alzato a digiuno sono 73, ma mi sembra di aver perso poco rispetto al tempo e al cambio di dieta effettuato, anche perchè dopo una decina di giorni il suddetto chilo se n'era andato, poi mi sa che sono entrato in "stallo".
Prima mangiavo "male", poi ho chiesto un po' qui e la dieta che sto seguendo è questa:
COLAZIONE
200gr latte
50gr all bran
10gr mandorle
SPUNTINO
frutta, 150 gr circa
PRANZO
80gr riso integrale o pasta di farro
150gr petto tacchino o pesce
200gr verdura
10gr olio d'oliva
SPUNTINO
nei giorni di w.o., post w.o. una banana
gli altri giorni 50gr di bresaola
CENA
250gr petto tacchino o pesce
200gr verdura
10gr olio
Proporzioni 40-30-30, calorie 1300-1400.
In palestra vado tre volte a settimana, qualcosa con i pesi e al termine 50 minuti di lavoro aerobico.
Gli sgarri sono stati finora: 3 volte la pizza il sabato sera e gli alcolici nelle uscite, diciamo 2-3 uscite a settimana con un paio di medie o di cocktail alla volta.
La domanda: è a causa di questi sgarri che ho perso solo un chilo o c'è qualcosa d'altro? C'è da dire che consumo poco, sono tutto il giorno seduto (a casa per di più...tesi ).
Dati antropometrici:
altezza 1 e 80
al momento 74 kg
polso: 17 cm
Cosa ne pensate (Max e chiunque voglia dire la sua) della mia dieta? Devo solo aver pazienza o ci sto mettendo troppo?
Grazie, ciao!
Prima mangiavo "male", poi ho chiesto un po' qui e la dieta che sto seguendo è questa:
COLAZIONE
200gr latte
50gr all bran
10gr mandorle
SPUNTINO
frutta, 150 gr circa
PRANZO
80gr riso integrale o pasta di farro
150gr petto tacchino o pesce
200gr verdura
10gr olio d'oliva
SPUNTINO
nei giorni di w.o., post w.o. una banana
gli altri giorni 50gr di bresaola
CENA
250gr petto tacchino o pesce
200gr verdura
10gr olio
Proporzioni 40-30-30, calorie 1300-1400.
In palestra vado tre volte a settimana, qualcosa con i pesi e al termine 50 minuti di lavoro aerobico.
Gli sgarri sono stati finora: 3 volte la pizza il sabato sera e gli alcolici nelle uscite, diciamo 2-3 uscite a settimana con un paio di medie o di cocktail alla volta.
La domanda: è a causa di questi sgarri che ho perso solo un chilo o c'è qualcosa d'altro? C'è da dire che consumo poco, sono tutto il giorno seduto (a casa per di più...tesi ).
Dati antropometrici:
altezza 1 e 80
al momento 74 kg
polso: 17 cm
Cosa ne pensate (Max e chiunque voglia dire la sua) della mia dieta? Devo solo aver pazienza o ci sto mettendo troppo?
Grazie, ciao!
Commenta