Ciclizzazione dei carboidrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riccardo III
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 5061
    • 240
    • 77
    • Marina di Ravenna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Isafitlife Visualizza Messaggio
    grazie, molto ultile!
    in realtà ho sempre pensato che il corti solo fosse un problema delle ginoidi, stavo valutando la berberina appunto per questo discorso della sensibilità insulinica (che comunque dovrebbe essere buona visto che in 2 anni di leggerissimo surplus ho visto subito crescita muscolare e la body fat è rimasta invariata, mai fatto cut o mini cut, ho solo aumentato L’introito calorico dalle 1500 kcal che ingerivo da sedentaria allenata solo a corsi femminili fino a 2100 molto gradualmente)
    ripeto non si tratta di grosse quantità di grasso, solo di sproporzione tra upper e gambe “tirati” e addome/maniglie da persona normopeso sedentaria (che si nota solo in intimo visto che da vestita sembro tirata e basta)
    mai metto a cercare subito materiale sull’integrazione (che fin ora ho sempre ignorato considerandola poco utile per i non agonisti)
    Nel modello ginoide gli estrogeni guidano il deposito adiposo zona lower , inoltre determinano ritenzione idrica.

Se ti interessa dai una letta alla cronomorfodieta del dottor Spattini.

Una scelta degli alimenti oculata e del timing di assunzione può fare la differenza.
    Non fermiamoci al mero computo calorico, non siamo caldaie. Il cibo è nutrimento, non combustibile.

Come integrazione partirei con un cortisol control, da prendere mattino e postwo, potrebbe già bastare.

Nel caso anche un gda
    sigpic

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6235
      • 326
      • 125
      • Send PM

Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Nel modello ginoide gli estrogeni guidano il deposito adiposo zona lower , inoltre determinano ritenzione idrica.

Se ti interessa dai una letta alla cronomorfodieta del dottor Spattini.

Una scelta degli alimenti oculata e del timing di assunzione può fare la differenza.
      Non fermiamoci al mero computo calorico, non siamo caldaie. Il cibo è nutrimento, non combustibile.

Come integrazione partirei con un cortisol control, da prendere mattino e postwo, potrebbe già bastare.

Nel caso anche un gda
      Ho letto quel libro ed è uno dei peggiori possibile, un'accozzaglia di fesserie incredibile senza MEZZO studio serio alle spalle: tra l'altro le diete proposte non rispecchiano mai le calorie dichiarate.
      Purtroppo (o per fortuna) siamo proprio "caldaie", questo è quello che dicono gli studi e oggi, più di ieri, sappiamo che spesso le diete "flessibili" sono quelle più efficaci. Il timing dei nutrienti non fa alcuni differenza per le persone "normali" e dubito che qualcosa pure sui professionisti.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Isafitlife
        Bodyweb Advanced

• Jun 2023
        • 67
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Ho letto quel libro ed è uno dei peggiori possibile, un'accozzaglia di fesserie incredibile senza MEZZO studio serio alle spalle: tra l'altro le diete proposte non rispecchiano mai le calorie dichiarate.
        Purtroppo (o per fortuna) siamo proprio "caldaie", questo è quello che dicono gli studi e oggi, più di ieri, sappiamo che spesso le diete "flessibili" sono quelle più efficaci. Il timing dei nutrienti non fa alcuni differenza per le persone "normali" e dubito che qualcosa pure sui professionisti.
        Ho letto abbastanza sui vari biotipi, e siamo d’accordo, non ci sono evidenze scientifiche (come del resto -se non erro- non ci sono evidenze scientifiche su “ginoide venoso” “ginoide arterioso” “le donne ginoidi non devono allenare le gambe come un uomo o una donna non ginoide perché si gonfieranno come palloni” —> a questo proposito una powerlifter ha un fisico migliore di tutte quelle donne che seguono programmi super fighi e super personalizzati venduti online “per un fisico tonico e femminile”)
        peró ho visto un sacco di bikini che in massa hanno culotte de cheval enormi arrivare tiratissime in gara, come ho visto persone con cut estermi, ore in sala pesi e poco grasso localizzato che non riescono a liberarsene.
        non sono un’esperta di integrazione ma forse è proprio questo l’errore (cioè ridurre tutto a carichi, reps e calorie)

Commenta

• riccardo III
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 5061
          • 240
          • 77
          • Marina di Ravenna
          • Send PM

Ho letto abbastanza sui vari biotipi, e siamo d’accordo, non ci sono evidenze scientifiche (come del resto -se non erro- non ci sono evidenze scientifiche su “ginoide venoso” “ginoide arterioso” “le donne ginoidi non devono allenare le gambe come un uomo o una donna non ginoide perché si gonfieranno come palloni” —> a questo proposito una powerlifter ha un fisico migliore di tutte quelle donne che seguono programmi super fighi e super personalizzati venduti online “per un fisico tonico e femminile”)
          peró ho visto un sacco di bikini che in massa hanno culotte de cheval enormi arrivare tiratissime in gara, come ho visto persone con cut estermi, ore in sala pesi e poco grasso localizzato che non riescono a liberarsene.
          non sono un’esperta di integrazione ma forse è proprio questo l’errore (cioè ridurre tutto a carichi, reps e calorie)
          Le bikini non fanno distinzione dalle altre categorie, usano anche loro.
          Nella preparazione all'occorrenza utilizzano antiestrogeni.

Il modello di deposito è influenzato dagli ormoni e dal loro bilanciamento. A questo proposito ti dico che a livello enhanced il dimagrimento localizzato è consuetudine, assolutamente non è una chimera.

Nel bodybuilding molte pratiche pubblicizzate, anche riguardo allenamento e alimentazione, sono rivolte agli user, da qui una gran confusione che crea Natural frustrati o increduli difronte evidenze aneddotiche.
          Gli studi ce li possiamo mettere in tasca, su certe cose non ce ne sono.
          sigpic

Commenta

• Isafitlife
            Bodyweb Advanced

• Jun 2023
            • 67
            • 1
            • 0
            • Send PM

Riccardo quindi consiglieresti solo un integratore per abbassare il cortisolo in una androide? (Ai bruciagrassi non ci ho mai creduto, se bastassero caffeina e carnitina per dimagrire mi metterei a gareggiare ahah)

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6235
              • 326
              • 125
              • Send PM

Queste cose di cui parli tu sono possibili con l'uso di farmaci, ma anche in quel caso non credo che sia possibile il dimagrimento localizzato, ma hai il vantaggio che puoi dimagrire molto senza intaccare (o quasi) il muscolo.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• riccardo III
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 5061
                • 240
                • 77
                • Marina di Ravenna
                • Send PM

Riccardo quindi consiglieresti solo un integratore per abbassare il cortisolo in una androide? (Ai bruciagrassi non ci ho mai creduto, se bastassero caffeina e carnitina per dimagrire mi metterei a gareggiare ahah)
                Direi che il controllo del cortisolo si possa effettuare su più fronti.
                Allenamento, alimentazione, integrazione

Allenamento breve e infrequente, se l'intensità non è altissima farlo a giorni alterni è sufficiente.

Alimentazione: cercare di evitare i picchi glicemia- insulina nei momenti in cui il cortisolo è più alto ( mattino presto e immediato post WO) , sfruttare quindi il corretto timing x reintegrare glicogeno. Peri-wo X mezzo di fonti a rilascio graduale, suddividendo in più pasti da massimo 80g di CHO.
                Mantenere un apporto proteico medio ( 1,5g/ kg è sufficiente a costruire massa con le calorie appropriate) , anche consumare troppe proteine alza il cortisolo.

Integrazione: a livello OTC il massimo si ottiene con il 7 keto, tra i 100 e i 200mg die.
                Poi abbiamo altre sostanza OTC più blande e allo stesso tempo non proprio economiche ( fosfatidilserina, sam-e, aswaganda..)

Evitare comportamenti che alzano il cortisolo in cronico ( allenamenti consecutivi, sonno e riposo insufficiente )o in acuto ( consumo di liquerizia, incazzature...)

Chiaramente stiamo parlando di piccoli accorgimenti atti alla ottimizzazione, nessun miracolo avverrà.

Il dimagrimento localizzato è la procedura inversa del deposito localizzato, ad esempio durante lunghe terapie cortisoniche il deposito si localizza nel upper ( addome, viso, collo, gobba di bufalo) , così come un eccesso di estrogeni localizza nel lower causando ritenzione e cellulite.
                Ecco quindi la correlazione tra gestione ormoni e perdita di grasso localizzata in aree vagamente circoscritte.

Hulk Hogan:
                X il dimagrimento localizzato in aree specifiche si utilizzano i iniezioni locali di sostanze X lo più peptidiche, alcune in uso da 20 anni, alcune di ultima generazione.
                sigpic

Commenta

Working...
                X