Ciclizzazione dei carboidrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Isafitlife
    Bodyweb Advanced

• Jun 2023
    • 67
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ciclizzazione dei carboidrati

La fate? Che ne pensate?
    Io per ora mangio allo stesso modo sia nei giorni di allenamento che nei rest
    adesso però sto pensando a questa strategia (motivo: grasso localizzato che mi disturba e un po’ di paura di sporcarmi)
    inoltre volevo chiedervi come gestite il timing dei pasti.
    per adesso ho preso l’abitudine di allenarmi intorno alle 19 quindi diverse ore dopo il pranzo ricco di carbo. Mezz’ora prima faccio uno spuntino leggero (yogurt alla frutta magro o 2 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti) e poi cena completa. Non assumo preworkout o integratori vari (unica eccezione la creatina)
  • robybaggio10
    Bodyweb Senior
    • Dec 2011
    • 15824
    • 323
    • 11
    • Franciacorta
    • Send PM

In mantenimento e in bulk non credo dia un grande boost. In cut puo' essere sensata, mettendo piu' carbo nel periworkout.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

Commenta

• Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 18258
      • 967
      • 863
      • Send PM

Penso che sia semplicemente soggettivo.

Fondamentalmente concordo con l'intervento di cui sopra.
      Per quanto riguarda il timing, forse al nostro livello sposterá le virgole.
      Mi preoccuperei più della dieta in toto e mangerei secondo logistica.
      Il pasto preworkout che hai messo non è equivalente, non capisco perché mezz'ora prima anche se è leggero.
      Poi naturalmente se hai modo, tempo e vuoi controllare anche queste cose, puoi benissimo farlo.
      Last edited by Irrlicht; 06-07-2023, 06:58:58.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• enneceffe
        Bodyweb Member
        • Jul 2023
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Si! è una strategia alimentare che uso spesso.
        Nei giorni low carb devi alzare i grassi, in genere io consumo 200 grammi di proteine.
        Nei giorni high carb di solito mangio la pasta integrale, frutta o riso integrale. Riduco le proteine a 150g e alzo i carbo a 180/200- grassi ridotti a 50g. Posso dire che su di me il carb cycling funziona molto bene. Mangiare carboidrati nei giorni in cui ti alleni ti permette poi di avere più energia e di allenarti molto meglio.

Commenta

• Irrlicht
          Bodyweb Senior
          • Aug 2021
          • 18258
          • 967
          • 863
          • Send PM

A cosa serve cambiare l'introito proteico?
          Non basta giocare carbo/grassi?
          Ti verrebbero troppo grassi negli off?
          Last edited by Irrlicht; 13-07-2023, 14:57:46.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• JesusWins
            Bodyweb Member
            • Jul 2023
            • 7
            • 2
            • 0
            • Send PM

Cambiare l'introito proteico non ha molto senso. Per i carboidrati concentrali nella finestra anabolica estendendoli da 5 ore prima del workout a 12 ore dopo il workout. Nel resto della giornata non eliminarli ma riducili il giusto. Devi valutare tu quanto, ma ricorda che sono indispensabili, abbinati alle proteine, per la costruzione muscolare.

Inviato dal mio S88Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• Isafitlife
              Bodyweb Advanced

• Jun 2023
              • 67
              • 1
              • 0
              • Send PM

Il problema è essenzialmente questo: mi vedo troppo magra ma ho abbastanza grasso localizzato su basso addome e maniglie dell’amore, non voglio entrare nel mito del dimagrimento localizzato e dei miracoli, siamo d’accordo sul fatto che o mangi e metti massa o fai la dieta e perdi grasso cercando di preservare il muscolo che hai costruito.
              sono abbastanza depressa perché nell’ultimo check ho notato che nonostante abbia messo tanta massa nel lower, la circonferenza della coscia di è ridotta di 1cm. Non voglio fare la dieta perché vedere gambe e glutei che si riducono all’osso mi darebbe fastidio.
              Anche se la risposta me la di da sola ed è “allena glutei e upper così la panzona sarà otticamente meno fastidiosa” è psicologicamente difficile mangiare tanto sapendo che oltre al muscolo tutto il grasso accumulato (perché la massa pulita è solo un mito) andrà lì e che quando farò un cut perderó quel poco grasso che ho su cosce e glutei.
              alla fine anche se a dare la forma è il muscolo, anche la ripartizione de grasso fa la sua parte.
              da vestita non ho sproporzioni, ma in intimo si vede quella differenza tra gambe definite, glutei cresciuti si, ma piccoli e tondi, upper in cui si vedono i fasci muscolari e questa pancia da persona normopeso sedentaria.
              invidio le donne ginoidi che si lamentano tanto ma hanno la fortuna di avere il grasso sui fianchi e glutei, che con un giusto allenamento dà una resa estetica notevolmente migliore.
              Non gareggio e non mi interessa avere una body fat al limite del fisiologico (ho il 14%), ben venga più grasso (non mi interessa il fisico da gara) ma non lo voglio solo sulla ciambella.
              Vorrei ridurre un po’ il grasso localizzato senza la pretesa di prendere altra massa (mi basta solo non perdere quello che ho costruito a fatica in 2 anni e non perdere quel poco di grasso che ho su cosce e glutei)

Commenta

• Irrlicht
                Bodyweb Senior
                • Aug 2021
                • 18258
                • 967
                • 863
                • Send PM

Al 14 reale, sei già tirata, eh
                Al di là della tua conformazione fisica

Commenta

• riccardo III
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 5061
                  • 240
                  • 77
                  • Marina di Ravenna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Isafitlife Visualizza Messaggio
                  Il problema è essenzialmente questo: mi vedo troppo magra ma ho abbastanza grasso localizzato su basso addome e maniglie dell’amore, non voglio entrare nel mito del dimagrimento localizzato e dei miracoli, siamo d’accordo sul fatto che o mangi e metti massa o fai la dieta e perdi grasso cercando di preservare il muscolo che hai costruito. )

Il modello di deposito è influenzato dal setting ormonale.

Nel modello androide la modulazione del cortisolo può giocare un ruolo importante, dato che un eccesso provoca deposito localizzato addome, iperglicemia e insulino resistenza.
                  Il soggetto androide è portato ad attività iper surrenale.

Magari X te è presto X trattare certi argomenti, ma pensare di risolvere semplicemente allenandosi e " mangiando" può non portare al risultato atteso.

Alimentazione: evitare picchi glicemici, soprattutto nell'immediato post WO e al mattino presto. Meglio evitarli in generale.

Allenamento: breve e infrequente ( non a giorni consecutivi)

Integrazione: cortisolo control ( sam-e, fostidilserina, 7ketodhea) , controllo glicemico ( gda).

Sono stato telegrafico, ma è leggermente OT e sono con il Cell...

La ciclizzazione dei CHO ha senso , ma esattamente al contrario di come come effettuata , visto che nei giorni di riposo si abbassa il cortisolo e aumenta la sensibilità insulinica.
                  X quanto nel post WO migliora la captazione dei CHO , bisognerebbe attendere prima di consumare un pasto, e sfruttare innalzamento naturale del gh a digiuno, lipolitico e anabolizzante, ma altrimenti iperglicemizzante. ( Così come il cortisolo che si alza con il WO)
                  sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6235
                    • 326
                    • 125
                    • Send PM

La ciclizzazione dei carboidrati secondo me rientra nei "miti del BBing". Negli ultimi anni dagli studi fatti risulta sempre più evidente che le minuzie che spesso fanno i BBers sono completamente inutili. Se io mangio un giorno 100 g di carboidrati e il giorno successivo 200 g, il corpo legge come se mangiassi 150 g tutti i giorni. Le modificazioni fisiche avvengono ALMENO a livello settimanale, quindi è la media settimana di macronutrienti o calorie ad apportare dei cambiamenti a livello fisico. Pensare che se mangio diversamente nei giorni di allenamento avrò più risultati di una dieta "standard" è una fesseria.
                    Se a te risulta "più piacevole e facile da fare" che mangi più carbo nei giorni di allenamento VA BENISSIMO, ma non aspettarti risultati differenti rispetto a mangiare tutti i giorni le stesse kcal.

Per quanto riguarda il "problema" che descrivi purtroppo è una questione genetica sulla quale puoi fare ben poco. Proprio ultimamente ho visto un video nel quale si parlava che fosse possibile fare una ricomposizione corporea (diminuendo il grasso e aumentando i muscoli contemporaneamente).
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Irrlicht
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2021
                      • 18258
                      • 967
                      • 863
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Proprio ultimamente ho visto un video nel quale si parlava che fosse possibile fare una ricomposizione corporea (diminuendo il grasso e aumentando i muscoli contemporaneamente).
                      E cosa ne pensi?
                      Solite cose che sia possibile solo in determinati soggetti senza stare di nuovo ad elencarli?

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6235
                        • 326
                        • 125
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        E cosa ne pensi?
                        Solite cose che sia possibile solo in determinati soggetti senza stare di nuovo ad elencarli?
                        se ne parlava brevemente in un video di un tipo che seguo da tanti anni (non riesco a ricordare il maledetto nome). In questo video parlava di studi fatti su BBers e pare che fino allo stesso di intermedio fosse una cosa fattibile, ma (se ricordo bene) non spiegava come.
                        Onestamente non ho esperienze in merito, ma a me è capitato di avere una piccola ricomposizione corporea ogni volta che ho fatto seguire ad un periodo di basso volume uno ad alto volume. Considera che però sono impressioni, quindi potrebbero essere anche fallaci.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Irrlicht
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2021
                          • 18258
                          • 967
                          • 863
                          • Send PM

Grazie

Commenta

• Isafitlife
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2023
                            • 67
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Il modello di deposito è influenzato dal setting ormonale.

Nel modello androide la modulazione del cortisolo può giocare un ruolo importante, dato che un eccesso provoca deposito localizzato addome, iperglicemia e insulino resistenza.
                            Il soggetto androide è portato ad attività iper surrenale.

Magari X te è presto X trattare certi argomenti, ma pensare di risolvere semplicemente allenandosi e " mangiando" può non portare al risultato atteso.

Alimentazione: evitare picchi glicemici, soprattutto nell'immediato post WO e al mattino presto. Meglio evitarli in generale.

Allenamento: breve e infrequente ( non a giorni consecutivi)

Integrazione: cortisolo control ( sam-e, fostidilserina, 7ketodhea) , controllo glicemico ( gda).

Sono stato telegrafico, ma è leggermente OT e sono con il Cell...

La ciclizzazione dei CHO ha senso , ma esattamente al contrario di come come effettuata , visto che nei giorni di riposo si abbassa il cortisolo e aumenta la sensibilità insulinica.
                            X quanto nel post WO migliora la captazione dei CHO , bisognerebbe attendere prima di consumare un pasto, e sfruttare innalzamento naturale del gh a digiuno, lipolitico e anabolizzante, ma altrimenti iperglicemizzante. ( Così come il cortisolo che si alza con il WO)
                            grazie, molto ultile!
                            in realtà ho sempre pensato che il corti solo fosse un problema delle ginoidi, stavo valutando la berberina appunto per questo discorso della sensibilità insulinica (che comunque dovrebbe essere buona visto che in 2 anni di leggerissimo surplus ho visto subito crescita muscolare e la body fat è rimasta invariata, mai fatto cut o mini cut, ho solo aumentato L’introito calorico dalle 1500 kcal che ingerivo da sedentaria allenata solo a corsi femminili fino a 2100 molto gradualmente)
                            ripeto non si tratta di grosse quantità di grasso, solo di sproporzione tra upper e gambe “tirati” e addome/maniglie da persona normopeso sedentaria (che si nota solo in intimo visto che da vestita sembro tirata e basta)
                            mai metto a cercare subito materiale sull’integrazione (che fin ora ho sempre ignorato considerandola poco utile per i non agonisti)

Commenta

• Max1996
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2018
                              • 149
                              • 4
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Isafitlife Visualizza Messaggio
                              La fate? Che ne pensate?
                              Io per ora mangio allo stesso modo sia nei giorni di allenamento che nei rest
                              adesso però sto pensando a questa strategia (motivo: grasso localizzato che mi disturba e un po’ di paura di sporcarmi)
                              inoltre volevo chiedervi come gestite il timing dei pasti.
                              per adesso ho preso l’abitudine di allenarmi intorno alle 19 quindi diverse ore dopo il pranzo ricco di carbo. Mezz’ora prima faccio uno spuntino leggero (yogurt alla frutta magro o 2 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti) e poi cena completa. Non assumo preworkout o integratori vari (unica eccezione la creatina)

Personalmente è una strategia che preferisco quella della ciclizzazione dei carboidrati. Io mantengo una quota calorica abbastanza similare alzando i grassi nei giorni off anche per un discorso ormonale. Comunque sia pre-allenamento devi fare uno spuntino che non deve appesantirti, am al contempo deve evitare cali glicemici nutrendo il muscolo. Le proteine di uno yogurt magro alla frutta non sono tante e sarebbe meglio optare per un total 0% accompagnato da un frutto tipo una banana, ma e' anche una cosa molto soggettiva

Commenta

Working...
                              X