Riduzione peso e grasso addominale (soprattutto fianchi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salvagente
    Bodyweb Member
    • Jun 2023
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Riduzione peso e grasso addominale (soprattutto fianchi)

ciao a tutti,

riprendo un post originariamente ed erroneamente scritto in allenamento, riportando indicazioni più precise sulla mia dieta per avere qualche suggerimento.

Altezza: 180
    Peso: 76 (purtroppo non ho dati sulla composizione corporea)

Allenamenti
    Il mio sport è il canottaggio, che pratico da 10 anni e amo molto.
    2 allenamenti a settimana, così composti:
    uscita in barca quando possibile. Durata effettiva: 20-30 minuti considerati i tempi morti
    palestra quando la barca non è possibile: qui si fanno in genere 20-30 minuti di remoergometro con intensità variabile secondo il periodo (es. inizio stagione fondo, poi si va su intervalli più intensi). Dopo il remoergometro in genere circuiti.

Da alcuni mesi ho associato a questi due allenamenti (martedì e giovedì) un allenamento complementare in palestra, di solito la domenica.
    Obiettivo della scheda, fatta da un personal trainer, è lavorare su quelle parti meno sollecitate dall'allenamento del canottaggio. La scheda è come segue:
    5x5 push up
    8x4 pulley con 25kg
    6x2 + 8x2 pressa prima 80kg poi 70kg
    4x10 tricipiti cavo un braccio alle volta senza pausa 3,5kg
    4x8 bicipiti 10kg (16 rip totali a serie)

Movimento extra sport
    Circa 10 piani di scale al giorno tra discesa e salita.
    Camminare poco o niente, lavoro sedentario che o è a casa o raggiungo in scooter senza dover fare pezzi a piedi.

Alimentazione
    Regime che porto avanti da alcuni anni sulla base delle indicazioni di uno studio medico a cui mi ero rivolto. Si basa su:
    • un peso adeguato delle proteine nel totale
    • tre pasti al giorno, ognuno equilibrato sui macro nutrienti