Buongiorno a tutti. Vi spiego la mia situazione. Ho iniziato palestra ad ottobre ma non molto costante, nel senso che riuscivo ad allenarmi almeno 2/3 volte a settimana nonostante ne volessi fare almeno 4/5, peró spesso e volentieri tra problemi alla schiena e influenze non riuscivo a fare sempre tanto bene. In ogni caso mi ero impostato la dieta sulle 3000calorie (tutto pesato) e poi ho iniziato anche a “sporcare” un po quindi ho accumulato piu grasso di quello che mi serviva. Sono alto 177 ho 31 anni e sono partito da 80kg arrivando fino a fine aprile a 86.5kg. Come attività aerobica facevo almeno 8000 passi al giorno e mi allenavo un oretta e mezza/due in sala pesi. Da fine aprile ho iniziato definizione, e ad oggi sono arrivato a 82kg facendo 15mila passi al giorno e riducendo le calorie a 2300 e allenandomi 4/5 volte a settimana in sala pesi. Fin qui tutto bene ma noto che ho sempre la pancia un po gonfia (non credo sia aria perche ho iniziato a bere Coligas Aboca che è una tisana specifica naturale con finocchio e tante altre cose) e non capisco il perchè. Il mio TDEE è circa 1869 kcal moltiplicato per 1.7 (per star bassi) e il risultato sta sui 3177kcal (quindi starei in deficit di 877kcal circa. Come dieta media mangio:
COLAZIONE
140gr di pane con semi misti, 200gr di petto di pollo e due sottilette e 20gr di ketchup
(78g carbo 64,5g prote 9,5g grassi)
PRANZO
80gr riso integrale, 70gr di tartare di pesce magro, 3gr olio evo 95gr di feta light e 100gr di cetriolo
(68 carbo, 43 prote, 15grassi)
SPUNTINO POST WO
3 fette di wasa, 300gr tra lamponi fragole e melone, 300gr di fage 0%
(49.5 carbo, 33prote e 2 grassi)
CENA
200gr di petto di pollo, 5 wasa, 1 pacchetto di cracker doriano, 45gr di tartare magra di pesce, 3gr olio evo, 10gr burro d’arachidi e 3 mandorle tostate
(57 carbo 73 prote 17 grassi)
Vario molto ma cerco sempre di stare sui 250/280 carbo TOT, 200 prote TOT, 45/50 grassi TOT
non mi alleno sempre gli stessi giorni e faccio
1 giorno schiena tricipiti
1 giorno gambe (quadric e fem) e spalle
1 giorno petto e bicipiti
e poi ricomincio fino ad arrivare a massimo 5 giorni di palestra eseguendo piu che altro esercizi in superserie. Prima del WO prendo 2 misurini (15gr) di Black Blood Caf+ in 200ml d’acqua e li bevo a inizio allenamento e a metà allenamento. A fine allenamento prima prendo 5gr di creapure in 500ml d acqua e 8 capsule di bcaa 2-1-1. Mentre ogni mattina prendo 1 caps di carnitina tartrato 1000 e 1 di vitamine e minerali formula strong della +watt
Non sono un studioso, ma nel corso degli anni mi sono informato, letto, parlato con amici biologi nutrizionisti. Secondo voi sbaglio qualcosa? Se servono delle foto le carico. Grazie a tutti e scusate per il poema
PS volevo integrare anche cardio con mountan bike dato che ho ordinato un fitness tracker anche per i battiti oppure nuoto (senza perdere massa magra) perche oltre al gonfiore ho il fastidioso grasso addominale e ai fianchi che comunque sembra un po essere andato via.
COLAZIONE
140gr di pane con semi misti, 200gr di petto di pollo e due sottilette e 20gr di ketchup
(78g carbo 64,5g prote 9,5g grassi)
PRANZO
80gr riso integrale, 70gr di tartare di pesce magro, 3gr olio evo 95gr di feta light e 100gr di cetriolo
(68 carbo, 43 prote, 15grassi)
SPUNTINO POST WO
3 fette di wasa, 300gr tra lamponi fragole e melone, 300gr di fage 0%
(49.5 carbo, 33prote e 2 grassi)
CENA
200gr di petto di pollo, 5 wasa, 1 pacchetto di cracker doriano, 45gr di tartare magra di pesce, 3gr olio evo, 10gr burro d’arachidi e 3 mandorle tostate
(57 carbo 73 prote 17 grassi)
Vario molto ma cerco sempre di stare sui 250/280 carbo TOT, 200 prote TOT, 45/50 grassi TOT
non mi alleno sempre gli stessi giorni e faccio
1 giorno schiena tricipiti
1 giorno gambe (quadric e fem) e spalle
1 giorno petto e bicipiti
e poi ricomincio fino ad arrivare a massimo 5 giorni di palestra eseguendo piu che altro esercizi in superserie. Prima del WO prendo 2 misurini (15gr) di Black Blood Caf+ in 200ml d’acqua e li bevo a inizio allenamento e a metà allenamento. A fine allenamento prima prendo 5gr di creapure in 500ml d acqua e 8 capsule di bcaa 2-1-1. Mentre ogni mattina prendo 1 caps di carnitina tartrato 1000 e 1 di vitamine e minerali formula strong della +watt
Non sono un studioso, ma nel corso degli anni mi sono informato, letto, parlato con amici biologi nutrizionisti. Secondo voi sbaglio qualcosa? Se servono delle foto le carico. Grazie a tutti e scusate per il poema
PS volevo integrare anche cardio con mountan bike dato che ho ordinato un fitness tracker anche per i battiti oppure nuoto (senza perdere massa magra) perche oltre al gonfiore ho il fastidioso grasso addominale e ai fianchi che comunque sembra un po essere andato via.
Commenta