Originariamente Scritto da robybaggio10
Visualizza Messaggio
Il commento sulla dieta era semplicemnete x far capire che alcune convinzioni, come meglio Il mandarino al posto dell'uva, o bando alle carote, quando dall'altra parte si piazzano cereali + latte al mattino è un controsenso.
Dove il binomio latte+ cereali, che estrapolato dal c0ntesto non crea nessun problema, in determinate situazioni PUÒ essere il trigger di una abbuffata.
Dove x cereali non era stato specificato di che tipo e comunque sia la maggior parte cereali da supermercato sono equiparabili: dai cornflakes al riso soffiato e compagnia varia: alto IG , in base alle quantità alto carico glicemico, ipoglicemia reattiva, fame, abbuffata.
Meccanismo abbastanza noto nel mondo della bulimia.
Non sono un nutrizionista , ma ho un familiare a me vicino che ci sta dentro ( con alti e bassi) da 25 anni. Qualcosa in famiglia ne sappiamo a proposito di questindisturbi. Vedo abbastanza inutile in questo contesto continuare a dire che NON CREA NESSUN PROBLEMA.
Inviterei il mod a chiudere il thread, visto che è fuori regolamento.,e ho sbagliato io stesso a rispondere qui.
Commenta