Salve sono un ragazzo di 20 anni, alto 187,79 kg, vorrei mettere su un po’ di massa. Mi alleno 5 volte a settimana.
Attualmente sto mangiando circa 3800/4000 kcal, divise in 400/450 carbo, 160 proteine, 120 grassi.
vi posto un esempio generale di una giornata anche se vario molto ed essendo ectomorfo muscolare con metabolismo molto accellerato posso permettermi anche di mangiare qualcosa di sporco.
Premetto che tengo conto tramite un app di tutto ciò che mangio e dei macronutrienti.
Colazione
2 uova strapazzate e due fette di pan carre integrale oppure in alternativa latte e cereali integrali (100g)
spremuta di arancia.
Spuntino 1
Banana e manciata di Mandorle, a volte anche un po’ di fesa di tacchino e pan carre integrale con formaggio proteico.
Pranzo
200 grammi di pasta, con condimenti che variano
2 fette di pane (se ho voglia)
Spuntino 2 (Pre workout)
Due fette Pan carre integrale con due cucchiai di miele.
Spuntino 3 (subito Post Workout)
Bevanda proteica Milk-pro con 35g di proteine (più comoda delle whey)
3 gallette di riso
Cena
150/200 grammi di pasta/riso (spesso in bianco con olio a crudo e parmigiano)
200 grammi di pollo(condito con olio evo quanto basta) oppure 1/2 hamburger di manzo (dipende se a pranzo ho mangiato proteine)
Come contorni, insalata/verdure varie.
Pre nanna
A volte uno Yogurt greco proteico 20g di proteine, solo se non ho assunto abbastanza proteine
Essendo magro a volte sforo un po’ con i grassi(buoni) esempio con olio di oliva le cose che mangio le condisco abbastanza. Nel weekend mi capita di sgarrare con panini ecc.
Comunque questo è un esempio di come mangio di solito,
Attualmente sto mangiando circa 3800/4000 kcal, divise in 400/450 carbo, 160 proteine, 120 grassi.
vi posto un esempio generale di una giornata anche se vario molto ed essendo ectomorfo muscolare con metabolismo molto accellerato posso permettermi anche di mangiare qualcosa di sporco.
Premetto che tengo conto tramite un app di tutto ciò che mangio e dei macronutrienti.
Colazione
2 uova strapazzate e due fette di pan carre integrale oppure in alternativa latte e cereali integrali (100g)
spremuta di arancia.
Spuntino 1
Banana e manciata di Mandorle, a volte anche un po’ di fesa di tacchino e pan carre integrale con formaggio proteico.
Pranzo
200 grammi di pasta, con condimenti che variano
2 fette di pane (se ho voglia)
Spuntino 2 (Pre workout)
Due fette Pan carre integrale con due cucchiai di miele.
Spuntino 3 (subito Post Workout)
Bevanda proteica Milk-pro con 35g di proteine (più comoda delle whey)
3 gallette di riso
Cena
150/200 grammi di pasta/riso (spesso in bianco con olio a crudo e parmigiano)
200 grammi di pollo(condito con olio evo quanto basta) oppure 1/2 hamburger di manzo (dipende se a pranzo ho mangiato proteine)
Come contorni, insalata/verdure varie.
Pre nanna
A volte uno Yogurt greco proteico 20g di proteine, solo se non ho assunto abbastanza proteine
Essendo magro a volte sforo un po’ con i grassi(buoni) esempio con olio di oliva le cose che mangio le condisco abbastanza. Nel weekend mi capita di sgarrare con panini ecc.
Comunque questo è un esempio di come mangio di solito,
Commenta