Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
gestione post wo e grassi in pasto dopo wo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioè più agghiacciante il modo in cui mangio se non mangio così, ho bisogno di mangiare roba non appagante per liberarmi dall'uso del cibo comeautogratificazione
Farsi un piatto di pasta al pomodoro col parmigiano, un hamburger scottato alla piastra ed un insalata mista è uno sgarro?
Fare diete estreme come quella è il motivo per cui fai alti e bassi...riso e uova alternati a panettone allo zabaione, insostenibili alla lunga , quindi che stimolano la ricerca di gratificazione prima o poi
Ma poi a che scopo una dieta così? Ti alleni?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiosì mi alleno di nuovo.
Tra l'altro mi si rimprovera di spendere troppo per mangiare, cioè circa 15 euro al giorno. Ma voi quanto spendete?
Credo un po' meno.
Mai fatto un conto precisoSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiosarà una cosa irrilevante ma mi aiuta a motivarmi se sento di fare le cose a modo.
Tutte quelle cagate sull'indice glicemico e quant'altro (non tutte, chiaramente) sono teorie che si basano sulla premessa che l'uomo medio non calcola niente, non fa sport e vive di sensazioni. In quel contesto si creano i consigli "la pasta fa ingrassare", "mangia meno carboidrati", "l'indice glicemico" e sa dio che altro. Questo perché se all'uomo medio che non calcola niente, gli fai passare la pasta da 150g a 80g, chiaramente mangerà meno, quindi forse perderà pure peso. Più in generale per i carboidrati, stessa cosa: 100g di carne fa 100-200 calorie, a seconda del tipo, mentre 100g di un prodotto come pasta, riso, cereali, ecc., ne fa 350. Quindi se all'uomo medio gli dici di mangiare un po' più carne e un po' meno carboidrati, ecco che ottiene risultati.
MA...
L'uomo non medio, lo sportivo che conteggia i dispendi e le calorie, per lui queste teorie sono tutte completamente illogiche ed errate. Perché non è la cioccolata che fa ingrassare, ma la calorie in eccesso. L'uomo non medio mangia la cioccolata e la conteggia e non eccede nelle calorie; l'uomo medio mangia la cioccolata perché gli va, non conteggia niente, non lo riempie perché la cioccolata è densa e piccola e quindi poi alla fine eccede con le calorie. È colpa della cioccolata per caso?
Quindi spiegami perché 100g di carboidrati ad indice glicemico più alto dovrebbero farti ingrassare di più di 100g di carboidrati ad indice glicemico più basso. Sono in entrambi i casi 400kcal.
Fatevi meno seghe mentali, non perché sia sbagliato farsele, ma perché sono sbagliate le cose che sapete.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionel post wo li metto 10 gr di eaa o vado direttamente al pranzo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionel post wo li metto 10 gr di eaa o vado direttamente al pranzo?
Commenta
-
Commenta