Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 16 anni (altezza 185cm, peso 72kg).
Mi sono iscritto a fine marzo in palestra e attualmente, da quando è finita la scuola, mi alleno 4 giorni a settimana per circa un oretta.
Oltre alla palestra pratico basket.
Volevo chiedere dei consigli sulla mia dieta, non essendo assolutamente esperto in materia.
Sono in massa, quindi ho calcolato che dovrei assumere circa 3200 kcal al giorno.
Questa è un idea di dieta che ho provato a fare seguendo una guida su questo forum e guardano un po’ qua e là su internet. Utilizzando un’applicazione (fatsecret) con questa dieta mi conta 2600 kcal e non so se e come aggiungerne altre.
COLAZIONE
Latte parzialmente scremato 280g
Fiocchi d’avena 50g
1 banana
4 noci
SNACK
1 bicchiere di macedonia o una frutta
PRANZO
Pasta 150g
Sugo di pomodoro
Pane integrale con 50g di bresaola
Verdura
SNACK
Yogurt alla frutta
Pane integrale con 50g di prosciutto cotto
CENA
Petto di pollo 200g o pesce
1 cucchiaio di olio
Pane integrale 50g
Mais 100g
Verdura
sono un ragazzo di 16 anni (altezza 185cm, peso 72kg).
Mi sono iscritto a fine marzo in palestra e attualmente, da quando è finita la scuola, mi alleno 4 giorni a settimana per circa un oretta.
Oltre alla palestra pratico basket.
Volevo chiedere dei consigli sulla mia dieta, non essendo assolutamente esperto in materia.
Sono in massa, quindi ho calcolato che dovrei assumere circa 3200 kcal al giorno.
Questa è un idea di dieta che ho provato a fare seguendo una guida su questo forum e guardano un po’ qua e là su internet. Utilizzando un’applicazione (fatsecret) con questa dieta mi conta 2600 kcal e non so se e come aggiungerne altre.
COLAZIONE
Latte parzialmente scremato 280g
Fiocchi d’avena 50g
1 banana
4 noci
SNACK
1 bicchiere di macedonia o una frutta
PRANZO
Pasta 150g
Sugo di pomodoro
Pane integrale con 50g di bresaola
Verdura