Salve a tutti e buona sabato.
Premetto che sono in attesa di un consulto con un nutrizionista sportivo.
Nel frattempo volevo cominciare a chiedere alcune cose a voi.
Dopo anni di inattività ho cominciato di nuovo a prendermi cura del mio corpo.
Premetto che in 13 anni ho perso 10 kg di massa magra e portato la massa grassa ad oltre in 35 per cento, ora scesa al 21 da gennaio ad oggi.
La mia domanda è la seguente,
Se fossi stato jnsulino resistente avrei comunque perso massa grassa da gennaio ad oggi?
Glicemia misurata a digiuno 88 dovrebbe scongiurare insulino resistenza o diabete tipo 2 ( l esame l ho fat
to che avevo 15kg di massa grassa in piu).
3 qualora fosse presente una condizione di insulino resistenza, scendendo al di sotto del 15 per cento di massa grassa andrei ad eliminarla.
4 e vero che scendere al di sotto del 12 per cento di massa grassa può avere ripercussioni negative sulla produzione endogena di testosterone?
Grazie mille
Premetto che sono in attesa di un consulto con un nutrizionista sportivo.
Nel frattempo volevo cominciare a chiedere alcune cose a voi.
Dopo anni di inattività ho cominciato di nuovo a prendermi cura del mio corpo.
Premetto che in 13 anni ho perso 10 kg di massa magra e portato la massa grassa ad oltre in 35 per cento, ora scesa al 21 da gennaio ad oggi.
La mia domanda è la seguente,
Se fossi stato jnsulino resistente avrei comunque perso massa grassa da gennaio ad oggi?
Glicemia misurata a digiuno 88 dovrebbe scongiurare insulino resistenza o diabete tipo 2 ( l esame l ho fat
to che avevo 15kg di massa grassa in piu).
3 qualora fosse presente una condizione di insulino resistenza, scendendo al di sotto del 15 per cento di massa grassa andrei ad eliminarla.
4 e vero che scendere al di sotto del 12 per cento di massa grassa può avere ripercussioni negative sulla produzione endogena di testosterone?
Grazie mille
Commenta