Salve, da quel che so i legumi, da soli, non hanno un profilo amminoacidico completo e andrebbero completati con un po di pane .. oppure pasta/riso. Mi chiedevo.. questo abbinamento va effettuato nello stesso pasto? Il corpo non tiene in considerazione magari del pane mangiato a pranzo ?(nel caso mangiassi legumi la sera ad esempio) .. inoltre ci sono quantità minime per essere sicuri di avere il profilo amminoacidico completo?
Non credo che mangiando 15g di pane e 240 di fagioli si abbia un profilo completo per quei miseri 15g di pane..xD.
Ad esempio se volessi fare una cena/prenanna praticamente fagioli e fiocchi di latte(caseine a lento rilascio) quelle proteine dei fagioli non riuscirei a sfruttarle e dovrei aggiungere tot pasta o pane alzando notevolmente le calorie e non avendo cosi la possibilità di creare il pasto.. o non è giusto?
Non credo che mangiando 15g di pane e 240 di fagioli si abbia un profilo completo per quei miseri 15g di pane..xD.
Ad esempio se volessi fare una cena/prenanna praticamente fagioli e fiocchi di latte(caseine a lento rilascio) quelle proteine dei fagioli non riuscirei a sfruttarle e dovrei aggiungere tot pasta o pane alzando notevolmente le calorie e non avendo cosi la possibilità di creare il pasto.. o non è giusto?
Commenta