Buonasera, come si può impostare una reverse diet facendo ciclismo? La media calorica settimanale la so, e potrei aumentarla di 100/150cal, ma il problema è che se faccio un uscita in più o meno o una salita in più o meno cambia tutto! Per bruciare 700 cal (100 al gg) in bici non ci vuole molto, quindi mi chiedo come farla senza rischiare che non cambi niente. Ho un orologio garmin che stima le calorie consumate ma non so quanto possa esser preciso
Reverse ciclismo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioUna reverse diet per arrivare a cosa?
Commenta
-
-
Cosa te ne frega delle calorie che bruci allora?
Quella roba non è neanche precisa per nulla...
Hai idea a spanne di quale sia la tua normocalorica? Avrai una quota calorica che assumi attualmente, comunque.
Vieni su coi carbo a scaglioni calorici che ritieni opportuni, quando il tuo peso si stabilizza sei in normo.
A quel punto imposta pro e grassi come li vuoi tenere e ritocca i macro.
Va da sé che la sua attività fisica non è standard, ma varia e si intensifica nel tempo, la tua normocalorica avendo più dispendio si alzerà.Last edited by Irrlicht; 29-06-2022, 14:57:27.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza MessaggioBuonasera, come si può impostare una reverse diet facendo ciclismo? La media calorica settimanale la so, e potrei aumentarla di 100/150cal, ma il problema è che se faccio un uscita in più o meno o una salita in più o meno cambia tutto! Per bruciare 700 cal (100 al gg) in bici non ci vuole molto, quindi mi chiedo come farla senza rischiare che non cambi niente. Ho un orologio garmin che stima le calorie consumate ma non so quanto possa esser preciso
Calorie settimana 0 - Esercizio fisico = X
Calorie settimana 1 = X + Esercizio fisico + 100
Calorie settimana 2 = X + Esercizio fisico + 200
Calorie settimana 3 = X + Esercizio fisico + 300
Ecc.
L'esercizio fisico lo tieni come unica variabile.
Esempio pratico:
Settimana 0 --> sto mangiando 2.500 calorie con 800 calorie di ciclismo (o 1700 se quel giorno non ho fatto ciclismo)
Settimana 1 --> mangio 1700 calorie + 100, quindi 1800, più tutte quelle consumate con l'eventuale allenamento del giorno
Settimana 2 --> 1900 + allenamento
Settimana 3 --> 2000 + allenamento
Se l'allenamento non c'è prendi solo il primo valore, se c'è lo sommi.
Commenta
-
-
Troppi calcoli. Quando fai un'uscita in bici portati qualcosa da mangiare...tipo una o due banana, un paio di gel o un paio di barrette.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Ma poi ste cose non sono precise.
Torna su con le calorie come vuoi e rimetti i macro a posto, se vedi che l'attività fisica si intensifica e perdi ancora peso le alzi.
Che devi stare lì con lanternino.
Oltretutto, come dice sopra di me l'utente, se sei una persona che fa uscite lunghe in bici con costanza, anche se ti mangiassi della roba come quella proposta dopo l'allenamento che ti fa?
Va bene tenerci, sono il primo, ma stare lá a calcolare i tragitti, vedere se ci sono salite e calcolare al millimetro i consumi mi pare esagerato e fonte di impazzimento.Last edited by Irrlicht; 29-06-2022, 15:45:29.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioTroppi calcoli. Quando fai un'uscita in bici portati qualcosa da mangiare...tipo una o due banana, un paio di gel o un paio di barrette.
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioVa bene tenerci, sono il primo, ma stare lá a calcolare i tragitti, vedere se ci sono salite e calcolare al millimetro i consumi mi pare esagerato e fonte di impazzimento.
Commenta
-
-
Ma infatti io sto dicendo semplicemente all'utente, che se è in ipo, torni su con le calorie, piano.
Per avere una indicazione di massima su quale sia la quota che lo fa mantenere allo stesso peso, può usare quelle formulette per farsi un'idea e puntare inizialmente a raggiungere quella. Naturalmente è una roba stra-indicativa, ma se non ne ha nessun appiglio può essere un inizio.
Comunque basterebbe avere una situazione chiara e non fluttuante dell'andamento del peso settimanale.
Calcolare ogni giorno quanto aggiungere o togliere per un consumo più dispendioso, lo farà andare presto fuori di melone.
Se lo vuol fare lo faccia.
Altrimenti una volta arrivato ad una quota calorica che gli pare consona, una volta settati i macros secondo mantenimento (credo siano diversi, no? Oltretutto essendo ciclista, non so che a livello, qualche carbo credo gli serva), se dimagrirá perché l'attività si farà più dura, attuerà lo stesso procedimento. Alzerà i carbo fino alla stabilizzazione.
Così la vedo io.Last edited by Irrlicht; 29-06-2022, 17:26:24.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioCalcolare ogni giorno quanto aggiungere o togliere per un consumo più dispendioso, lo farà andare presto fuori di melone.
Commenta
-
-
Uso già fatsecret, ma il problema è che sono abbastanza giù di calorie,anche se con macro bilanciati, e andandole ad aumentare secondo me continuerò magari a dimagrire ma aumenterà il peso per l'acqua che inevitabilmente accumulerò, quindi sarà difficile capire quando fermarmi con la bilancia, forse dovrei guardare più la circonferenza della vita che il peso.
In ogni caso il problema è che se per esempio sono a 1800kcal/gg ed aumento di 100 a settimana però una settimana mi faccio un uscita in meno quelle che dovrebbero essere 1900 magari diventano 2000(o più perchè in media consumo 1200 ad uscita secondo l'app) e magari fino al fine settimana non lo so nemmeno se farò quell'uscita o no (dipende dal lavoro) quindi rischio di non cambiare niente o di cambiare troppo, per questo mi trovo in difficoltà con la reverse. Ora in deficit è tutto ok perchè essendo abbastanza marcato al massimo con un uscita in più mangio qualcosina in più o con un uscita in meno dimagrisco un pò di meno tutto qua
Commenta
-
-
Boh, non so cosa dirti, secondo me ti complichi la vita.
Datti un'idea di normocalorica con quelle formulette e torna su puntando a quella.
Se sali troppo di peso, aggiungine meno o stai fermo una settimana.
Se un'uscita non la farai, a parte che non metti peso in un giorno, mangerai leggermente meno la sera, che ne so.
Ma poi scusa, bruci 1200 calorie, pur stimate che siano, stai in cut a 1800?
600 calorie per vivere.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Sono un ex quasi obeso(per 2kg) e ho il metabolismo andato completamente, o così o non dimagrisco purtroppo, poi è anche vero che oltre quelle 3 uscite a settimana e 2 sedute da 1 oretta in palestra non faccio altro, tipo 2000passi al giorno perché ho un lavoro di ufficio.
Comunque la reverse mi serve proprio a questo, voglio arrivare a sistemare un po’ il mio metabolismo ora che ho quasi finito di dimagrire, per poi non fare più questi cut aggressivi ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza MessaggioUso già fatsecret, ma il problema è che sono abbastanza giù di calorie,anche se con macro bilanciati, e andandole ad aumentare secondo me continuerò magari a dimagrire ma aumenterà il peso per l'acqua che inevitabilmente accumulerò, quindi sarà difficile capire quando fermarmi con la bilancia, forse dovrei guardare più la circonferenza della vita che il peso.
In ogni caso il problema è che se per esempio sono a 1800kcal/gg ed aumento di 100 a settimana però una settimana mi faccio un uscita in meno quelle che dovrebbero essere 1900 magari diventano 2000(o più perchè in media consumo 1200 ad uscita secondo l'app) e magari fino al fine settimana non lo so nemmeno se farò quell'uscita o no (dipende dal lavoro) quindi rischio di non cambiare niente o di cambiare troppo, per questo mi trovo in difficoltà con la reverse. Ora in deficit è tutto ok perchè essendo abbastanza marcato al massimo con un uscita in più mangio qualcosina in più o con un uscita in meno dimagrisco un pò di meno tutto qua
Tu devi sapere quante calorie introdurre SENZA l'attività fisica. POI aggiungi il dispendio dell'eventuale attività. Se un giorno fai di più aggiungi di più, se non fai niente non aggiungi niente.
Nella Reverse è il bilancio che deve cambiare di 100 calorie, non le calorie assunte in generale.
Quindi, se ad oggi mangi una cifra fissa al giorno e quindi non sai esattamente quanto deficit tu possa avere, fai un banale calcolo per determinare il punto di partenza, ovvero:
ESEMPIO
Sto mangiando 2.000 calorie al giorno, ogni giorno.
Quante uscite in bici ho fatto? 4. Ok. Consumo calorico totale? 1200 + 1000 + 1200 + 800. Ok, quindi 4.200 --> 4.200/7=600 calorie al giorno
Introito calorico medio SENZA attività fisica = 2.000-600=1.400.
Quindi ad oggi sto assumendo 1.400 calorie per tutto ciò che riguarda la mia vita, a parte l'allenamento.
E da qui inizi, però settando ogni giorno per avere lo stesso quantitativo di deficit/surplus, quindi ogni giorno diverso a seconda dell'attività fisica svolta QUEL giorno:
settimana 1: 1.500 + allenamento. Se lunedì consumi 1200 di giro in bici, allora mangi 2.700. Se martedì stai sul divano, allora mangi 1.500.
settimana 2: 1.600 + allenamento
ecc.
Lascia perdere il peso, se sei in forte deficit, e aspetta che si stabilizzi la questione. Un po' a spanne lo saprai il tuo TDEE qual è. Calcolalo SENZA l'attività fisica e quando lo raggiungi inizi a guardare la bilancia come si muove. Se il tuo TDEE senza attività fisica è 2.300 (esempio), quando arrivi a...
settimana 9: 2.300 + allenamento
...allora inizi a tirare le tue somme.
Commenta
-
Commenta