Originariamente Scritto da Irrlicht
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da ercaclone
Visualizza Messaggio
Per i carboidrati, basta aggiungi quelli che mancano per arrivare alle calorie che desideri assumere, sapendo che ogni grammo equivale a 4kcal.
Originariamente Scritto da ercaclone
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Moggi89
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da ercaclone
Visualizza Messaggio
Non mi piace per diverse ragioni, tra cui una suddivisione su pochi pasti in un regime ipocalorico, un pranzo con 180g di pasta, che io non mangio nemmeno in ipercalorica, che ti spara l'insulina alle stelle, quando dovresti iniziare a tenerla bassa e costante sempre per tutto il giorno, l'assenza di frutta, 60g di whey buttate lì così, al posto di un qualche pasto solido valido, ecc. Anche l'olio che usi "per compensare se mancano i grassi"... L'olio è un alimento top, non lo devi usare per compensare, ma perché è fondamentale in una dieta sana, così come la frutta secca che non vedo. Cercherei di mangiare meno grasso dalle carni e più vegetali di qualità.
Il digiuno intermittente è una scelta, ok (a parte che fai il caffè macchiato con il latte, quindi non è proprio proprio un digiuno, comunque...), ma generalmente non la condivido tantissimo, soprattutto in un contesto dove probabilmente c'è da abituare l'organismo ad una moderazione e a sentirsi sazio e appagato anche con pasti meno abbondanti, mentre con il digiuno sei costretto poi a fare pasti più abbondanti che non sono l'optimum secondo me in questo specifico tuo contesto.
Commenta