Buongiorno a tutti, sono Paolo, ho 18 anni e sono alto 171cm. La mia bf (risalente a circa 1 mese e 2 settimane fa era pari al 12%, ma essendomi messo in definizione gia da là, vedo già allo specchio di aver perso un bel po di massa grassa, infatti sono passato da 65 a 63kg). Vorrei chiedere consigli su come possa riuscire a buttare giu l'ultima parte di grasso ostinato (pancia e fianchi) che vedo, anche se è veramente poco. Mi alleno 6gg su 7, tra cui ora in definizione 3 cardio (corsa da 6km) e 3 pesi (in massa facevo 4 pesi e 2 cardio). Sono seguito sia da un PT ( che mi stila ogni mese la scheda composta da 3 allenamenti in definizione), che da un nutrizionista, di cui vi allego la giornata tipo della mia dieta, composta da 5 pasti:
Colazione:
200gr Yogurt Greco 0%
30-40 gr cereali integrali
100gr frutta di stagione
*1 pastiglia creatina
Spuntino:
150gr frutta di stagione
Pranzo (1 cucchiaio di olio):
130gr pasta
1 uovo intero+100gr albume
Verdura(150gr)
*1 pastiglia creatina
Pre-workout: solo caffè
Post-Workout:
300mL acqua+25 whey pro
Frutta
*1 pastiglia creatina
Cena (1 cucchiaio d'olio):
80 gr riso
150 filetti merluzzo
150gr spinaci
La dieta inoltre prevede 1.5L di acqua giornalieri (esclusi pasti) e 1 sgarro settimanale (che di solito vario).
L'allenamento di pesi dura in media da 1.10h a 1.25h (se volete vi allego la scheda).
Chiedo il vostro aiuto, sperando di riuscire a migliorare il periodo di definizione e raggiungere il miglior risultato possibile. Grazie
Colazione:
200gr Yogurt Greco 0%
30-40 gr cereali integrali
100gr frutta di stagione
*1 pastiglia creatina
Spuntino:
150gr frutta di stagione
Pranzo (1 cucchiaio di olio):
130gr pasta
1 uovo intero+100gr albume
Verdura(150gr)
*1 pastiglia creatina
Pre-workout: solo caffè
Post-Workout:
300mL acqua+25 whey pro
Frutta
*1 pastiglia creatina
Cena (1 cucchiaio d'olio):
80 gr riso
150 filetti merluzzo
150gr spinaci
La dieta inoltre prevede 1.5L di acqua giornalieri (esclusi pasti) e 1 sgarro settimanale (che di solito vario).
L'allenamento di pesi dura in media da 1.10h a 1.25h (se volete vi allego la scheda).
Chiedo il vostro aiuto, sperando di riuscire a migliorare il periodo di definizione e raggiungere il miglior risultato possibile. Grazie
Commenta