Annuncio

Collapse
No announcement yet.

arachidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    arachidi

    Ragà mi sorge un dubbio....

    ma le arachidi a cui fate sempre riferimento sono quelle tostate giusto?? Ma tostandole i grassi non subiscono un processo di saturazione? L'erborista che mi fornisce la crema di arachidi mi ha consigliato vivamente la crema di mandorle...che devo dire è troppo BUONA!! Dice che è fatta con mandorle crude, quindi i grassi sono TUTTI insaturi, mentre la crema di arachidi è fatta con quelle tostate che non sono paragonabili alle mandorle crude...ha detto na scemenza secondo voi? Io credo di no....

    un altra cosa: In Inghilterra nei negozi Holland&Barret ho trovato bustoni di arachidi BIANCHE con un colore molto simile alle mandorle pelate...voi le avete mai viste?? CHE ARACHIDI USATE??

    #2
    eiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Commenta


      #3
      Discorso giustissimo. Il livello di saturazione dei grassi dipende dalla temperatura con la quale vengono tostate le arachidi. Certo che se sono già bruciacchiate ed eccessivamente tostate, stai certo che quei grassi sono quasi interamente saturi. La crema di mandorle è ottima. Mai sentito parlare di arachidi bianche...ho fatto un search ma non ho trovato nulla.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        ste arachidi bianche le ho trovate in inghilterra nei negozi ke dicevo prima ke vendono bustoni di frutta secca di ogni specie proprio per i bbuilders...somigliano molto come colore alle mandorle pelate ed hanno un sapore diverso da quelle tostate...credo che come grassi siano nettamente superiori a quelle tostate..purtroppo qui non le ho mai viste!! Qualcuno ne sa qualcosa?? Io delle arachidi tostate non mi fido parekkio...stessa cosa della crema ke è buona si, ma comq non sono completamente grassi polinsaturi...almeno credo..nessun guru (tipo gawain) sa dirmi nulla?

        Commenta


          #5
          Se non sono tostate, certamente conterranno grassi buoni. Ma magari non sono arachidi e sono un'altra cosa. Per me la crema di mandorle resta ottima. Puoi però anche provare altra frutta secca. I pistacchi ed i pinoli sono ottimi e non ricevono tostatura alcuna.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            E' vero,sono d'accordo con te!
            You cannot replace a legend. You have to create your own!

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originally posted by max_power
              Se non sono tostate, certamente conterranno grassi buoni. Ma magari non sono arachidi e sono un'altra cosa. Per me la crema di mandorle resta ottima. Puoi però anche provare altra frutta secca. I pistacchi ed i pinoli sono ottimi e non ricevono tostatura alcuna.

              max_power
              Max, io prendo le arachidi col guscio, mi sai dire qualche frutto secco o crema a buon prezzo in sostituzione?

              Commenta


                #8
                Originally posted by NoLimits
                Max, io prendo le arachidi col guscio, mi sai dire qualche frutto secco o crema a buon prezzo in sostituzione?
                Crema di mandorle, oppure altra frutta secca come le stesse mandorle, noci, nocciole, pinoli.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by max_power
                  Crema di mandorle, oppure altra frutta secca come le stesse mandorle, noci, nocciole, pinoli.

                  max_power
                  Dove si può trovare la crema di mandorle oltre che in erboristeria?

                  Commenta


                    #10
                    info

                    quante arachidi può permettersi uno che è in definizione?
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by NoLimits
                      Dove si può trovare la crema di mandorle oltre che in erboristeria?
                      Nei negozi di alimenti biologici (li trovi in quasi tutti i centri commerciali).

                      Però la crema di mandorle è CARA (minimo 5-6 euro per 250 gr , ma le migliori le trovi anche a 9-10 euri )
                      Quod me nutrit, me destruit

                      "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
                      (Stendhal)

                      Commenta


                        #12
                        scusate ma le arachidi nel guscio...quelle "da sbucciare" diciamo....non sono al naturale...quindi NON tostate???
                        intendo quelle comprate al mercato generale non nelle buste tipo "san carlo" o altre marche....

                        perche' io mangio quelle li...

                        It ain't over 'til it's over!

                        Commenta


                          #13
                          Adesso nn venitemi fuori con le paranoie sulle arachidi, come era successo a suo tempo per il sodio nel tonno...

                          Se ingrassate o nn vi definite come vorreste i problemi sono altri, rinunciate agli sgarri e vedrete progressi...
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Body80
                            Adesso nn venitemi fuori con le paranoie sulle arachidi, come era successo a suo tempo per il sodio nel tonno...

                            Se ingrassate o nn vi definite come vorreste i problemi sono altri, rinunciate agli sgarri e vedrete progressi...
                            no no io fortunatamente sono molto migliorato in quest'ultimo mese...pero' la mia era pura e semplice curiosita'...quelle nelle bucce...non sono tostate vero?


                            p.s. approposito lo so che ti scasso ogni tanto in chat...pero' non volermi male dai...

                            It ain't over 'til it's over!

                            Commenta


                              #15
                              ahhhhh sei te quelloooo

                              Sono tostate ma mica bruciate....
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎