Dieta normo semi-casuale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oldy93
    Bodyweb Member
    • Apr 2022
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta normo semi-casuale

Salve, mi sono registrato da poco, ho chiesto una cosa, vorrei farvi un'altra domanda:
    Se tipo volessi avere un'alimentazione sana, ma senza precisione, pesare, e suddivisione della dieta del dietologo.. cioè se tipo nella dieta normocalorica datami dal dietologo c'è mozzarella solo la sera, uova solo la sera.. se tipo mangio le stesse cose (cioè solo carne magra, pesce, uova ecc.ecc.) ma le inverto e le faccio girare nei giorni ( per esempio un giorno mi mangio primo pasta e secondo uova, accoppiata che non c'è nella dieta), se sto attento al pane ai grassi no junk food dolci .ecc. con la palestra riesco a togliere un po' di grasso (vorrei toglierne poco, solo x perfezionare l'obiettivo), o perdo tempo e serve praticamente una dieta precisa? Cioè mangiando pulito ma in ordine casuale diciamo.. perché mi sono un po' stressato troppo con alimentazione precisa e ho meno tempo...grazie ragazzi...
  • riccardo III
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 5061
    • 240
    • 77
    • Marina di Ravenna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Oldy93 Visualizza Messaggio
    Salve, mi sono registrato da poco, ho chiesto una cosa, vorrei farvi un'altra domanda:
    Se tipo volessi avere un'alimentazione sana, ma senza precisione, pesare, e suddivisione della dieta del dietologo.. cioè se tipo nella dieta normocalorica datami dal dietologo c'è mozzarella solo la sera, uova solo la sera.. se tipo mangio le stesse cose (cioè solo carne magra, pesce, uova ecc.ecc.) ma le inverto e le faccio girare nei giorni ( per esempio un giorno mi mangio primo pasta e secondo uova, accoppiata che non c'è nella dieta), se sto attento al pane ai grassi no junk food dolci .ecc. con la palestra riesco a togliere un po' di grasso (vorrei toglierne poco, solo x perfezionare l'obiettivo), o perdo tempo e serve praticamente una dieta precisa? Cioè mangiando pulito ma in ordine casuale diciamo.. perché mi sono un po' stressato troppo con alimentazione precisa e ho meno tempo...grazie ragazzi...
    Se rispetti le quantità suggerite dal dietologo, e ti limiti a cambiare solamente l'ordine dei pasti, mantenendo quegli alimenti, l'introito calorico settimanale non camba.
    sigpic

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

È proprio per questo motivo che credo esclusivamente nella dieta flessibile. Le persone, a meno che non siano davvero particolari, difficilmente riusciranno ad andare avanti per anni sapendo esattamente cosa devono mangiare martedì a pranzo o giovedì a cena, anche contro la loro voglia del momento. Ti va il pesce? Eh, no, nella dieta c'è scritto pollo. Non si va avanti così, non è sostenibile.
      Con una dieta flessibile, invece, e dopo aver imparato logicamente quali siano gli alimenti "migliori" e peggiori per una sana e corretta alimentazione, basterà scaricarsi un'app come fatsecret o simili e segnarsi quello che si mangia, facendo attenzione solamente a far tornare il conto a fine giornata.
      Che poi da regolare ci sono solo le proteine, tutto il resto serve a pareggiare le calorie. Io mangio bene ma non mi precludo niente (niente di ciò che è comunque valido all'interno di una dieta sportiva, diciamo, non è che mangio dolci, patatine e bevo alcolici) e ho risultati splendidi. Ma la cosa migliore è che posso andare avanti per anni, perché mangio quello che voglio io, non quello che sta scritto su un foglio.

Commenta

Working...
      X