Erroraccio a fine dieta, aiuto!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oldy93
    Bodyweb Member
    • Apr 2022
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Erroraccio a fine dieta, aiuto!!

Buonasera ragazzi..mi servirebbe un vostro aiuto/parere...ho finito ora una dieta normocalorica di un mese, è andata molto bene mi sono asciugato ho perso grasso ecc.ecc.....il problema è che alla fine della dieta mi è venuta una forte ansia, come spesso succede nei giorni in cui finisce la dieta tipo e x la paura di essere dimagrito troppo ( mi era successo in passato con dieta sbagliata, di qui la paura )... ho mangiato un giorno:
    Pacco intero di macine + litro di latte intero
    2 piatti di pasta enormi (forse erano 3, boh)
    2 panini da 100 grammi, 2 bistecche di carne e mezzo pezzo (cioè mezzo del pezzo intero) di formaggio gouda.

Dal giorno dopo, apparte che mi sentivo pienissimo, ho deciso di fare altri giorni di dieta per rimediare, nonostante fosse finita xché la reggevo poco ormai e credo che quello che dovesse fare l'avesse fatto...quindi ho fatto altri 5 giorni di dieta con palestra fino ad oggi che mi sento di nuovo o arrivato a fine dieta. La domanda è:
    Con quella abbuffata schifosa di quel giorno ho fatto danni? Quanto grasso posso aver messo? Se pure ho messo mezzo kilo, ho rimediato con l'ulteriore settimana di dieta? Perché ora sento il bisogno di mangiare normale e smettere la dieta, e non saprei come perderlo se lo avessi preso quel grasso... nel caso una giornata di quello schifo si rimedia solo con la palestra e mangiando normale? Grazie ragazzi...scusate la lunghezza
    ..
    Last edited by Oldy93; 06-04-2022, 18:58:46.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36173
    • 759
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Non hai fatto nessun danno e su questo forum la regola é che non si parla di abbuffate o sgarri.
    Ognuno si regola di conseguenza. Fare 5 giorni di dieta per aver mangiato troppo un giorno é inutile

Campa sereno
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Oldy93
      Bodyweb Member
      • Apr 2022
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ah ok..non sapevo scusa. Provo a fare una domanda più consona al regolamento: ma se tipo finisco una dieta normo, per togliere grasso..e poi sono scarico e devo finirla, cioè la reggo poco come dieta, però vorrei ancora togliere del grasso, come potrei agire? Devo ricaricare un po' di giorni mangiando di più e poi riprenderla?? O devo cambiare dieta? Grazie

Commenta

• Lestat_1989
        Bodyweb Advanced

• Sep 2021
        • 94
        • 5
        • 0
        • Send PM

Devi stare tranquillo, un giorno non cambia veramente nulla. Piuttosto, per quanto poco si possa evincere dal messaggio, sembra tu possa avere problemi col cibo, tra l'altro dici era già successo un 'raptus' del genere. Se seguito da un terapeuta ti consiglio di parlare con lui di questi momenti di ansia. Non è nulla di grave ovviamente, ma ti consiglio di parlarne con lui/lei anziché su un forum di bodybuilding. Devi cercare di avere un rapporto sereno col cibo.

Commenta

• Oldy93
          Bodyweb Member
          • Apr 2022
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lestat_1989 Visualizza Messaggio
          Devi stare tranquillo, un giorno non cambia veramente nulla. Piuttosto, per quanto poco si possa evincere dal messaggio, sembra tu possa avere problemi col cibo, tra l'altro dici era già successo un 'raptus' del genere. Se seguito da un terapeuta ti consiglio di parlare con lui di questi momenti di ansia. Non è nulla di grave ovviamente, ma ti consiglio di parlarne con lui/lei anziché su un forum di bodybuilding. Devi cercare di avere un rapporto sereno col cibo.
          Grazie, ragazzi, per le risposte.
          Nono, è che tempo fa mi prescrissero una dieta assurdamente sbagliata, ed andai 5/6 kili sottopeso, e per recuperarli non vi dico...da qui l'ansia dopo questa dieta di ora, andata bene, e lo sgarro.
          Ma cmq, mi fido di voi che non ho preso nulla, ma tipo ho letto che un kilo sono 7.000 kcal, se con quell'abbuffatona (che poi erano tutte cose da ingrassare forte) erano 3500 kcal tipo, non ho preso cmq mezzo kilo di grasso?? O non si calcola così??

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Oldy93 Visualizza Messaggio
            ma tipo ho letto che un kilo sono 7.000 kcal, se con quell'abbuffatona (che poi erano tutte cose da ingrassare forte) erano 3500 kcal tipo, non ho preso cmq mezzo kilo di grasso?? O non si calcola così??
            Sì, si calcola così. Ma non devi farti il problema del mezzo chilo. Piuttosto devi farti il problema di capire perché con una dieta (cosa che fanno tutti e se è buona non crea nessun problema e nessuna sofferenza) sei arrivato al punto di ingozzarti come un animale. È qualcosa che avrà la sua origine e va capita, perché il problema non è certo mezzo chilo in più o in meno sulla bilancia, ma le motivazioni alla base di certi raptus.
            Tutti poi che fanno "le diete" e "finiscono" le diete, ma la dieta, intesa come corretta alimentazione, corrette calorie, ecc., è qualcosa che dovrebbe essere perenne, per sempre. Variando in base agli obiettivi, ma sempre tenendo sotto controllo il tutto. Fare qualcosa di brusco sapendo che poi finirà non ha senso.

Commenta

• ermzenn
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2014
              • 2408
              • 57
              • 14
              • Send PM

Originariamente Scritto da Oldy93 Visualizza Messaggio
              Grazie, ragazzi, per le risposte.
              Nono, è che tempo fa mi prescrissero una dieta assurdamente sbagliata, ed andai 5/6 kili sottopeso, e per recuperarli non vi dico...da qui l'ansia dopo questa dieta di ora, andata bene, e lo sgarro.
              Ma cmq, mi fido di voi che non ho preso nulla, ma tipo ho letto che un kilo sono 7.000 kcal, se con quell'abbuffatona (che poi erano tutte cose da ingrassare forte) erano 3500 kcal tipo, non ho preso cmq mezzo kilo di grasso?? O non si calcola così??
              Un kg di grasso lo metti assumendo 7000 kcal IN PIU al tuo fabbisogno, non assumendo 7000 calorie e basta. Inoltre secondo me non eri in normocalorica ma in ipocalorica data la perdita di grasso e il picco di fame… Durante questa dieta il tuo peso è calato o rimasto uguale?

Commenta

Working...
              X