Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina nel ciclismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina nel ciclismo

    Buongiorno,
    sono un ciclista amatoriale e la mia disciplina è la prova a cronometro in salita. è consigliato in questo caso l'uso di creatina come integratore alimentare? Può aumentare la performance?

    Per questa disciplina è molto importante il peso dell'atleta, e non vorrei aumentarlo chiamando acqua ai muscoli.

    Quale sarebbe il dosaggio per un ciclista di 60kg, alto 1.75, 31 anni?

    Grazie
    Paolo

    #2
    Buongiorno e benvenuto si BW.
    La creatina può migliorare la tua performance.
    Per evitare la ritenzione idrica puoi scegliere un prodotto di qualità e non una semplice mono.
    Per il dosaggio confrontati con il tuo preparatore atletico, ma considerato il tuo peso, le indicazioni in etichetta sui prodotti in commercio vanno probabilmente bene.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Non ho ben capito la domanda. La creatina ha come scopo quello di portare acqua nelle cellule muscolari, quindi come si può assumerla e non volere l'acqua nelle cellule muscolari? A prescindere dal mio dubbio, la creatina presa con regolarità tutti i giorni può farti aumentare di peso di 1-1,5Kg, quindi non credo sia un grosso problema. Al tempo stesso però, proprio per la sua funzione, migliora la capacità del muscolo di sprigionare forza, di contrastare l'acido lattico e di recuperare prima, quindi sicuramente quel chiletto in più è ben compensato.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Non ho ben capito la domanda. La creatina ha come scopo quello di portare acqua nelle cellule muscolari, quindi come si può assumerla e non volere l'acqua nelle cellule muscolari? A prescindere dal mio dubbio, la creatina presa con regolarità tutti i giorni può farti aumentare di peso di 1-1,5Kg, quindi non credo sia un grosso problema. Al tempo stesso però, proprio per la sua funzione, migliora la capacità del muscolo di sprigionare forza, di contrastare l'acido lattico e di recuperare prima, quindi sicuramente quel chiletto in più è ben compensato.
        Intende ritenzione extracellulare.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          In salita un kilo o due rischi di pagarli, secondo me il gioco non vale la candela.
          Altro discorso sarebbe stato si trattasse di uno sprinter.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            In salita un kilo o due rischi di pagarli, secondo me il gioco non vale la candela.
            Altro discorso sarebbe stato si trattasse di uno sprinter.
            concordo, 1-2 chili sono tantissimi nelle cronoscalate
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Intende ritenzione extracellulare.
              Ritenzione extracellulare la creatina non ne dà.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                In salita un kilo o due rischi di pagarli, secondo me il gioco non vale la candela.
                Altro discorso sarebbe stato si trattasse di uno sprinter.
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                concordo, 1-2 chili sono tantissimi nelle cronoscalate
                In salita l'acido lattico ti sfonda. Il beneficio che può darti la creatina secondo me supera il chilo di peso in più. Ad ogni modo può sempre provare e rendersi conto se le prestazioni in allenamento migliorano o no. Alla fine, se vuole togliere 1Kg, lo può fare anche agendo su altri fattori nei giorni prima della gara.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Ritenzione extracellulare la creatina non ne dà.
                  Certo che la puo' dare.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Certo che la puo' dare.
                    Io so che questa è una bufala in cui le persone hanno creduto per anni, ma la destinazione metabolica della creatina è praticamente tutta intramuscolare. Solo una piccolissima parte non finisce nei muscoli, ma in altri organi, tra i quali il cervello, con ulteriori benefici. Ritenzione quindi sì, ma intracellulare, ovvero niente a che vedere con l'acquosità di cui si parla nel fitness o la ritenzione idrica di cui parlano molto le donne. Tu fai questa affermazione sulla base di un qualche studio?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      Io so che questa è una bufala in cui le persone hanno creduto per anni, ma la destinazione metabolica della creatina è praticamente tutta intramuscolare. Solo una piccolissima parte non finisce nei muscoli, ma in altri organi, tra i quali il cervello, con ulteriori benefici. Ritenzione quindi sì, ma intracellulare, ovvero niente a che vedere con l'acquosità di cui si parla nel fitness o la ritenzione idrica di cui parlano molto le donne. Tu fai questa affermazione sulla base di un qualche studio?
                      Esperienza personale.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                        In salita l'acido lattico ti sfonda. Il beneficio che può darti la creatina secondo me supera il chilo di peso in più. Ad ogni modo può sempre provare e rendersi conto se le prestazioni in allenamento migliorano o no. Alla fine, se vuole togliere 1Kg, lo può fare anche agendo su altri fattori nei giorni prima della gara.
                        Se vuole combattere l'acido lattico, che comunque è inevitabile, sarebbe meglio usare beta alanina o bicarbonato, ma con quello pure bisogna fare attenzione.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          #13
                          Comunque non contraddirmi più sennò ti foro le gomme e ti piscio nella borraccia.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Esperienza personale.
                            L'esperienza personale per fortuna non ha niente a che vedere con la scienza e non ha alcun valore. Non è per screditarti, sia chiaro, ma il singolo caso, che tra l'altro non è uno studio ma solo la tua esperienza, potrebbe essere derivato da chissà quale cosa, non necessariamente dalla creatina. Poi le eccezioni esistono ed esisteranno sempre, ma ormai è saputo e risaputo che la creatina non ha niente a che vedere con la ritenzione extracellulare.

                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Comunque non contraddirmi più sennò ti foro le gomme e ti piscio nella borraccia.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎