Problemi a prendere peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marerello
    Bodyweb Member
    • Mar 2022
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

No solo quello ho chiesto! [emoji16]
    Ma invece il mass gainer lo prendo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• riccardo III
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 5061
      • 240
      • 77
      • Marina di Ravenna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marerello Visualizza Messaggio
      No solo quello ho chiesto! [emoji16]
      Ma invece il mass gainer lo prendo?

Certo, finché non sistemi la dieta con le calorie adeguate, il gainer ti aiuta al raggiungimento della quota.

Leggendo bene capisco che non é approssimativo il nutrizionista e che probabilmente scelte alimentari sono il compromesso a cui è dovuto scendere x farti mangiare qualcosa.
      Molto probabilmente , sia x abitudini, che x forma mentis, non riusciresti a seguire una alimentazione impostata con i " nostri" canoni. E dico " nostri" x definire che sei su un forum di bodybuilding e "noi" ci alimentano in un certo modo, che agli occhi di una persona comune sarebbe impensabile.

X farti un esempio: se ti proponessi 3 uova strapazzate e 100g di avena al mattino, come la prenderesti?

Ecco, il lavoro del nutrizionista deve anche fare i conti con le abitudini dei clienti. Nel tuo caso specifico la NON abitudine a fare colazione e in generale a mangiare tanto.

Questo solo x chiarire i punti di vista e x ridimensionare i miei commenti negativi sul nutrizionista.
      sigpic

Commenta

• Marerello
        Bodyweb Member
        • Mar 2022
        • 29
        • 0
        • 0
        • Send PM

No quella colazione non potrei mai farla, già faccio fatica a mangiare uno yogurt con i cereali. Però in generale gli altri pasti li faccio tranquillamente, potrei mangiare di più dei grammi che mi ha messo il nutrizionista, ad esempio la sera i 100 gr di pasta li ho fatti diventare 120…perché ho fame

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Premesso che per avere un'idea più precisa dell'andamento del peso non ci si deve pesare una volta a settimana, ma tutti i giorni e conteggiare la media, dato che il peso oscilla ogni singolo giorno per più o meno acqua, una volta al bagno una volta no, una volta più sale una volta meno, ecc.
          Premesso quindi che potresti anche aver preso nella settimana prima il peso più alto della settimana e nella settimana dopo quello più basso, cosa che non puoi sapere se non ti pesi ogni giorno.
          Premesso tutto ciò, se il peso non aumenta è perché le calorie ingerite non sono sufficienti a dare un surplus. Si possono fare anche centomila ragionamenti, ma alla fine il tutto è una banale formula matematica di sottrazione: KCAL ASSUNTE - KCAL CONSUMATE. Se il risultato è positivo salirai di peso, altrimenti no.
          Aggiungo che l'allenamento deve essere ovviamente ben fatto per garantire che l'aumento del peso sia un aumento di massa muscolare, altrimenti se dobbiamo ingrassare è meglio rimanere leggeri.

Commenta

• Marerello
            Bodyweb Member
            • Mar 2022
            • 29
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Premesso che per avere un'idea più precisa dell'andamento del peso non ci si deve pesare una volta a settimana, ma tutti i giorni e conteggiare la media, dato che il peso oscilla ogni singolo giorno per più o meno acqua, una volta al bagno una volta no, una volta più sale una volta meno, ecc.
            Premesso quindi che potresti anche aver preso nella settimana prima il peso più alto della settimana e nella settimana dopo quello più basso, cosa che non puoi sapere se non ti pesi ogni giorno.
            Premesso tutto ciò, se il peso non aumenta è perché le calorie ingerite non sono sufficienti a dare un surplus. Si possono fare anche centomila ragionamenti, ma alla fine il tutto è una banale formula matematica di sottrazione: KCAL ASSUNTE - KCAL CONSUMATE. Se il risultato è positivo salirai di peso, altrimenti no.
            Aggiungo che l'allenamento deve essere ovviamente ben fatto per garantire che l'aumento del peso sia un aumento di massa muscolare, altrimenti se dobbiamo ingrassare è meglio rimanere leggeri.
            Secondo te basterebbe rimanere con la dieta che mi ha dato il nutrizionista (quindi quella che ho scritto sopra) ma aumentando le quantità? Ovviamente mantenendo l’equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi

Commenta

• debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da Marerello Visualizza Messaggio
              Secondo te basterebbe rimanere con la dieta che mi ha dato il nutrizionista (quindi quella che ho scritto sopra) ma aumentando le quantità? Ovviamente mantenendo l’equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi
              Secondo me, se ti sei rivolto ad un nutrizionista, dovresti dirlo a lui. Ad ogni modo proverei prima a pesarmi ogni giorno, per capire se davvero il peso non sta salendo. Se poi davvero non sale (e ricorda che per fare 1Kg ci vogliono 7.000Kcal in più del fabbisogno, quindi potresti anche essere in leggera ipercalorica e non vedere ancora un reale aumento del peso sulla bilancia), allora lo direi al nutrizionista e ci penserà lui ad aumentarti le calorie scegliendo su quali alimenti puntare e su quali no.

Commenta

Working...
              X