Chiedo consigli...... help !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jervi
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiedo consigli...... help !

Ciao,
    vi posto la mia tabella e l'alimentazione che sto seguendo.
    10 mesi di palestra, 30 anni, 1.78 x 73Kg.
    Le foto sul mio attuale stato le potete trovare nella sezione relativa. In base ai dati forniti vorrei che mi consigliaste e deste suggerimenti per migliorare il mio stato. Se sbaglio qualcosa (sicuramente...), come posso rimediare, etc.
    Altri dati (e critiche nei miei riguardi) li potete leggere nella sezione foto ( http://www.bodyweb.it/forums/showthr...threadid=47648 ), quindi magari evitate di ridirmi le stesse cose che mi han detto li' per non riempire il thread di parole
    inutili e gia' dette.

Grazie

Tabella

LUN

- Pettorali:
    Panca P. (3x8/MAX/MAX)
    Croci su P incl. (3x8)
    Pull Over (3x8)

- Bicipiti:
    Bil. sagomato (3x8)
    oppure (a LUN alterni)
    Bil. dritto (3x8)

Man. a martello (3x8)

MER

- Gambe:
    Squat (3x12)
    Leg Curl (3x8)
    Polpacci (3x15)

- Spalle:
    Lento av. su panca con man. (3x8/MAX/MAX)
    Alzate lat. (2x8)

VEN

- Dorsali:
    Stacchi da terra (3x12)
    Trazioni sbarra (3x8/MAX/MAX)
    Remat. (3x8)

- Tricipiti:
    Parallele (3x8)
    oppure (a VEN alterni)
    Panca p. presa stretta (3x8)

Push down (3x8)

Passiamo all'alimentazione...

- Colazione (7 a.m.)
    1 Kiwi
    2 albumi + 1 tuorlo (la mattina succ. all'allenamento)
    Tazza di latte e miele con cornetto
    1 compressa Supradyn (la mattina succ. all'allenamento)

- Spuntino (9 a.m.)
    Banana
    Biscotti integrali con fibre

- Spuntino (11 a.m.)
    Scatoletta di tonno al naturale (56 gr.) oppure Manzotin (70 gr.)
    1 pacchetto di crackers integrali

- Pranzo (1.30 p.m)
    Pasta al sugo o riso condito con olio extra v.
    Bistecca o bresaola + insalata o pure'

- Spuntino (4 p.m.)
    1 yogurt
    1 busta di Friliver (prima dell'allenamento)

- Cena (8 p.m.)
    Pasta appena condita
    Pollo o pesce
    1 mela

- Spuntino pre-sonno (11 p.m.)
    25 gr. PRO 90 con acqua (il giorno dell'allenamento)
    15 gr. PRO 90 con acqua (gli altri giorni)
    Last edited by jervi; 27-06-2003, 14:56:35.
  • Kobra
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 629
    • 0
    • 0
    • Dark Lands
    • Send PM

Re: Chiedo consigli...... help !

Originally posted by jervi
    Ciao,
    vi posto la mia tabella e l'alimentazione che sto seguendo.
    10 mesi di palestra, 30 anni, 1.78 x 73Kg.
    Le foto sul mio attuale stato le potete trovare nella sezione relativa. In base ai dati forniti vorrei che mi consigliaste e deste suggerimenti per migliorare il mio stato. Se sbaglio qualcosa (sicuramente...), come posso rimediare, etc.
    Altri dati (e critiche nei miei riguardi) li potete leggere nella sezione foto ( http://www.bodyweb.it/forums/showthr...threadid=47648 ), quindi magari evitate di ridirmi le stesse cose che mi han detto li' per non riempire il thread di parole
    inutili e gia' dette.

Grazie

Tabella

LUN

- Pettorali:
    Panca P. (3x8/MAX/MAX)
    Croci su P incl. (3x8)
    Pull Over (3x8)

- Bicipiti:
    Bil. sagomato (3x8)
    oppure (a LUN alterni)
    Bil. dritto (3x8)

Man. a martello (3x8)

MER

- Gambe:
    Squat (3x12)
    Leg Curl (3x8)
    Polpacci (3x15)

- Spalle:
    Lento av. su panca con man. (3x8/MAX/MAX)
    Alzate lat. (2x8)

VEN

- Dorsali:
    Stacchi da terra (3x12)
    Trazioni sbarra (3x8/MAX/MAX)
    Remat. (3x8)

- Tricipiti:
    Parallele (3x8)
    oppure (a VEN alterni)
    Panca p. presa stretta (3x8)

Push down (3x8)

Passiamo all'alimentazione...

- Colazione (7 a.m.)
    1 Kiwi
    2 albumi + 1 tuorlo (la mattina succ. all'allenamento)
    Tazza di latte e miele con cornetto
    1 compressa Supradyn (la mattina succ. all'allenamento)

- Spuntino (9 a.m.)
    Banana
    Biscotti integrali con fibre

- Spuntino (11 a.m.)
    Scatoletta di tonno al naturale (56 gr.) oppure Manzotin (70 gr.)
    1 pacchetto di crackers integrali

- Pranzo (1.30 p.m)
    Pasta al sugo o riso condito con olio extra v.
    Bistecca o bresaola + insalata o pure'

- Spuntino (4 p.m.)
    1 yogurt
    1 busta di Friliver (prima dell'allenamento)

- Cena (8 p.m.)
    Pasta appena condita
    Pollo o pesce
    1 mela

- Spuntino pre-sonno (11 p.m.)
    25 gr. PRO 90 con acqua (il giorno dell'allenamento)
    15 gr. PRO 90 con acqua (gli altri giorni)
    Per quanto riguarda l'allenamento io cambierei innanzitutto la disposizione, ovvero, non trovo giusto ad esempio allenare il dorso con i tricipiti. Preferisco aggregare anzi i bicipiti con il dorso in modo da allenare la muscolatura interessata solo una volta la settimana (con il dorso il bicipite lavora molto ...). Quindi ad esempio opterei di più ad esempio per una cosa del tipo:
    LUN - Petto e tricipiti
    MER - Dorsali e bicipiti
    VEN - Spalle e gambe

Per quanto riguarda l'alimentazione invece eliminerei il cornetto e il tuorlo a colazione e mangiare invece qualche fetta wasa. Bene gli albumi e il latte parz. scremato.
    Pasta al sugo per pranzo che intedi? Ragù? E' preferibile pasta (meglio se riso) al pomodoro fresco.
    Alla sera poi eliminerei la pasta e mi concentrerei di più su fonti proteiche, tipo carne bianca, pesce, tonno, ecc
    ciao

Commenta

• NoLimits
      Banned
      • Apr 2003
      • 713
      • 0
      • 0
      • nà cambogia
      • Send PM

Re: Re: Chiedo consigli...... help !

Originally posted by Kobra
      Per quanto riguarda l'allenamento io cambierei innanzitutto la disposizione, ovvero, non trovo giusto ad esempio allenare il dorso con i tricipiti. Preferisco aggregare anzi i bicipiti con il dorso in modo da allenare la muscolatura interessata solo una volta la settimana (con il dorso il bicipite lavora molto ...). Quindi ad esempio opterei di più ad esempio per una cosa del tipo:
      LUN - Petto e tricipiti
      MER - Dorsali e bicipiti
      VEN - Spalle e gambe

Per quanto riguarda l'alimentazione invece eliminerei il cornetto e il tuorlo a colazione e mangiare invece qualche fetta wasa. Bene gli albumi e il latte parz. scremato.
      Pasta al sugo per pranzo che intedi? Ragù? E' preferibile pasta (meglio se riso) al pomodoro fresco.
      Alla sera poi eliminerei la pasta e mi concentrerei di più su fonti proteiche, tipo carne bianca, pesce, tonno, ecc
      ciao
      Concordo con te Kobra, l'unico ritocco è per le spalle, le farei il giorno del petto e tricipiti insieme!!!!!
      Per l'alimentazione punterei al drink post WO che non leggo e la pasta solo la sera dell'allenamento, per il resto va bene quello che ti ha detto Kobra!!!!!

Commenta

• Kobra
        Bodyweb Member
        • May 2003
        • 629
        • 0
        • 0
        • Dark Lands
        • Send PM

Per quanto riguarda la tua richiesta sugli integratori, dipende da quali sono i tuoi obiettivi. Al primo posto bisogna sempre mettere in ogni caso una buona dieta e buon allenamento; gli integratori servono solo appunto ad 'integrare' quella mancanza che non riesci a tirar fuori dagli alimenti naturali.
        Per il discorso della bustina, io prenderei anzi BCAA (dopo WO), se sei in fase di definizione associato a Glutammina (dopo WO e nel prenanna).

Commenta

• jervi
          Bodyweb Member
          • Jun 2003
          • 37
          • 0
          • 0
          • Send PM

Re: Re: Chiedo consigli...... help !

......opterei di più ad esempio per una cosa del tipo:
          LUN - Petto e tricipiti
          MER - Dorsali e bicipiti
          VEN - Spalle e gambe

ciao
          Per quanto riguarda la tabella leggendo e chiedendo in giro ho notato che ci sono pareri discordanti..... c'e' chi ritiene meglio allenare PETTO/BI e DORSO/TRI (gli istruttori della mia pale per es.) e chi, come te ma anche altri, che sostiene il contrario.....
          Chi ha ragione ? Qual'e' il modo migliore di allenarsi ?
          OK per il tuorlo, lo ridurro a uno a settimana...... La pasta intendo con sugo di pomo e cmq molte volte opto per il riso....
          E' da quando son nato (si fa per dire..) che mangio pasta a pranzo e a cena....... eliminarla alla sera sarebbe troppo un trauma !!! Magari potrei ridurla, che dici ?

Commenta

• jervi
            Bodyweb Member
            • Jun 2003
            • 37
            • 0
            • 0
            • Send PM

Re: Re: Re: Chiedo consigli...... help !

Originally posted by NoLimits
            Concordo con te Kobra, l'unico ritocco è per le spalle, le farei il giorno del petto e tricipiti insieme!!!!!
            Per l'alimentazione punterei al drink post WO che non leggo e la pasta solo la sera dell'allenamento, per il resto va bene quello che ti ha detto Kobra!!!!!
            Mmmmhhh ... interessante.... Allora la pasta alla sera si, ma solo il giorno dell'allenamento.... Che e' il drink post WO ? Petto + tri + spalle ??? Aaaaaahhhh !! Ma non sara' troppo ? Arrivo alle spalle che non riesco nemmeno a guardarli i manubri....

Commenta

• jervi
              Bodyweb Member
              • Jun 2003
              • 37
              • 0
              • 0
              • Send PM

.....Per il discorso della bustina, io prenderei anzi BCAA (dopo WO), se sei in fase di definizione associato a Glutammina (dopo WO e nel prenanna).

Ehm....BCAA , glutache ? scusa l'ignoranza, ma che sono ?? Roba pesante ? Perche' vorrei rimanere natural ...

Commenta

• Kobra
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 629
                • 0
                • 0
                • Dark Lands
                • Send PM

Re: Re: Re: Chiedo consigli...... help !

Per quanto riguarda la tabella leggendo e chiedendo in giro ho notato che ci sono pareri discordanti..... c'e' chi ritiene meglio allenare PETTO/BI e DORSO/TRI (gli istruttori della mia pale per es.) e chi, come te ma anche altri, che sostiene il contrario.....
                Chi ha ragione ? Qual'e' il modo migliore di allenarsi ?
                Le discordanze ci sono sempre state e ci saranno sempre. Io parlo per mia diretta esperienza: se mi attengo a un tipo di allenamento come sostengono i tuoi istruttori, sento un eccessivo affaticamento alla braccia e ne risento durante l'allenamento ai muscoli come appunto dorso e petto. Cado cioé in una sorta di sovrallenamento che non mi consente poi di avere i miglioramenti e le performance che mi prefiggo in partenza. Il fatto invece di concentrare l'allenamento dei due gruppi interessati in una sola seduta ti porta poi a un recupero totale.

Commenta

• Kobra
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 629
                  • 0
                  • 0
                  • Dark Lands
                  • Send PM

Ehm....BCAA , glutache ? scusa l'ignoranza, ma che sono ?? Roba pesante ? Perche' vorrei rimanere natural ...
                  BCAA sono aminoacidi ramificati. Anche la glutammina è un aminoacido. Vai tranquillo che non è roba pesante, sono semplicemente integratori. Se vai a dare un'occhiata ai post nella sezione relativa l'integrazione puoi trovare tutte le info che ti servono in proposito
                  ciao

Commenta

• jervi
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2003
                    • 37
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

BCAA sono aminoacidi ramificati. Anche la glutammina è un aminoacido. Vai tranquillo che non è roba pesante, sono semplicemente integratori. Se vai a dare un'occhiata ai post nella sezione relativa l'integrazione puoi trovare tutte le info che ti servono in proposito
                    ciao
                    Ah, OK Kobra, grazie !

Commenta

Working...
                    X