Basta mezzo uovo a rendere completo qualsiasi profilo amminoacidico.
Dieta solo pasta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioSono sicuro di aver letto una ricerca secoli fa che spiegava come il grano duro abbia un VB molto superiore al grano tenero e ai cereali in generale. Non ricordo quanto, ma 75-80 mi sembra ragionevole
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioBasta mezzo uovo a rendere completo qualsiasi profilo amminoacidico.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
Guarda, se ragioni così, allora bastano 2 compresse di Lisina, x completare il cereale.
Il mezzo uovo era un esempio per dire che basta qualche grammo di una proteina completa per completare quasi qualsuasi cosa. Puo' essere un pezzetto di formaggio, anche solo 50gr di petto di pollo, mezza mozzarella...e tante altre cose.Last edited by robybaggio10; 18-03-2022, 10:40:54.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioMa cosa centra? Mi paragoni del cibo ad un integratore?
Il mezzo uovo era un esempio per dire che basta qualche grammo di una proteina completa per completare quasi qualsuasi cosa. Puo' essere un pezzetto di formaggio, anche solo 50gr di petto di pollo, mezza mozzarella...e tante altre cose.
Se ragioni così = se fai i calcoli sul singolo aminoacidi...
È vuoi compensare il limitante o gli... basterebbe supplementare solo con quello, nel caso del cereale la Lisina.
Così come basterebbero poche compresse di essenziali.
Ripeto x ennesima volta che la dissociata si usa in ambito bb, e che mangiare in un pasto solo cereale e in quello dopo solo fonte proteica, non è un problema. Anzi, su grosse quantità semplifica la digestione.
Però da che mondo è mondo nel bodybuilding le fonti proteiche considerate ottimali sono sempre le stesse, quelle con un profilo aminoacidico più completo, uova, "latte" , carne e pesce.
Ma mezzo uovo è una iperbole, e io posso capire ciò che dici, il neofita che ha aperto la discussione non lo capisce, visto che calcolava 52 g di pro x 400g di pasta.
Ho capito perfettamente ciò che stai dicendo ed è corretto da un punto di vista semplicistico, basato solo su calcoli. In realtà un uovo, mezza mozzarella, un pezzetto di formaggio, non andiamo da nessuna parte zio.
È vero che le proteine in parte sono sopravvalutate, ma rimangono il mattone della costruzione e i carboidrati sono gli operai che portano i mattoni.
Poi oggi giorno tutti hannomil diritto di praticare spostamento dei pesi, anche i vegani.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioUna proteina completa e' completa...da dove arrivi conta 0!
Considera che uno dei motivi x cui il riso è preferito alla pasta, nel bb, è proprio x la componente proteica ridotta. Così da non sovraccaricare il sistema e i reni, con eccessive scorie azotate, dovute ad un intake di proteine a scarso valore biologico, con un profilo aminoacidico sballato rispetto alle necessità plastiche.
Questo chiaramente su grosse quantità di proteine.
Ma non pensare che ste grosse quantità di cibo siano solo abbaglio dei professionisti del bbing. Diete da 4000kcal ( anche 5000) te le ritrovi tranquillamente qui su bw.
Quindi se x completare un profilo aminoacidico basta aggiungere il legume al cereale, è anche vero che se miro ad arrivare a 150g di pro al giorno ( buone) avrò un intake totale di 250g lorde, un bel po' di roba.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bardanello Visualizza MessaggioCiao Debe,
quella volta aumentando solo i carboidrati per circa 3 mesi avevo guadagnato 6 Kg di peso.
Comunque la mia idea era più che altro dovuta al fatto che digerisco più facilmente pasta e pane rispetto a carne e pesce, perciò mi verrebbe più semplice ottenere un surplus calorico in quel modo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bardanello Visualizza MessaggioScusate l'ignoranza, ma la crescita muscolare si ottiene solo grazie alle proteine?
Voglio dire, il peso che eventualmente si guadagna con i carboidrati è solo di grasso corporeo e non anche muscolo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioQuindi se x completare un profilo aminoacidico basta aggiungere il legume al cereale, è anche vero che se miro ad arrivare a 150g di pro al giorno ( buone) avrò un intake totale di 250g lorde, un bel po' di roba.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioServono entrambe le cose, ma le proteine sono indispensabili. Nel senso che le proteine occorrono per forza perché hanno funzione plastica, quindi quello che metti su a livello muscolare è fatto di proteine; per quanto riguarda i carboidrati, lo scopo è energetico, e ovviamente senza energia non si mette su niente. Ma l'energia la si ottiene anche da grassi e proteine. Non è ottimale, ma è possibile. Se sei già a 2g/Kg di proteine e sei a posto anche con i grassi, tutto il resto è carboidrati e puoi alzarli fino a raggiungere le calorie giuste per la tua ipercalorica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioNo mi spiego meglio.
Se ragioni così = se fai i calcoli sul singolo aminoacidi...
È vuoi compensare il limitante o gli... basterebbe supplementare solo con quello, nel caso del cereale la Lisina.
Così come basterebbero poche compresse di essenziali.
Ripeto x ennesima volta che la dissociata si usa in ambito bb, e che mangiare in un pasto solo cereale e in quello dopo solo fonte proteica, non è un problema. Anzi, su grosse quantità semplifica la digestione.
Però da che mondo è mondo nel bodybuilding le fonti proteiche considerate ottimali sono sempre le stesse, quelle con un profilo aminoacidico più completo, uova, "latte" , carne e pesce.
Ma mezzo uovo è una iperbole, e io posso capire ciò che dici, il neofita che ha aperto la discussione non lo capisce, visto che calcolava 52 g di pro x 400g di pasta.
Ho capito perfettamente ciò che stai dicendo ed è corretto da un punto di vista semplicistico, basato solo su calcoli. In realtà un uovo, mezza mozzarella, un pezzetto di formaggio, non andiamo da nessuna parte zio.
È vero che le proteine in parte sono sopravvalutate, ma rimangono il mattone della costruzione e i carboidrati sono gli operai che portano i mattoni.
Poi oggi giorno tutti hannomil diritto di praticare spostamento dei pesi, anche i vegani.
Commenta
-
Commenta