Grazie molto, farò come hai detto tu, comunque mangio carne rossa una volta a settimana(credo che 2 sarebbero troppe).. a rotazione con carne di vitello, equino, roastbeef, macinato di bovino adulto, purtroppo l occhio esperto non lo ho per nulla.. diciamo che facendo una dieta principalmente low fat mi sarebbe servito capire i valori della roastbeef giusto per una precisione migliore.. ma alla fine come dici tu contano le calorie, e la differenza sarebbe di addirittura solo 30/50 kcal a settimana .. quindi se conteggio tutto molto bene non cambia assolutamente nulla.. comunque se ci sono tagli ,o carni ,da consigliarmi migliori ( rosse intendo) per andare piu sul sicuro sarebbe ben accetto.
Roast beef di bovino adulto
Collapse
X
-
Carne rossa solo una volta a settimana? E perché questa limitazione.
La carne non è solo un approvvigionamento di proteine , ma altri micronutrienti. La carne rossa in particolare assume un ruolo cruciale x il ferro EME.
Alternare carni rosse a bianche oltre che al pesce va benissimo.
Ma porsi il limite di una volta a settimana é un limite sensa senso, nel contesto di costruzione muscolare.
Se da qualche parte hai letto che va limitata a una volta a settimana, probabilmente la fonte è la stessa che dice di mangiare 2-3 uova a settimana. Vecchie linee guida pseudo salutistiche, che negli anno 80 fecero la propaganda pro-carbo, i nutrizionisti pastasciuttari di Rai 3.Last edited by riccardo III; 28-03-2022, 14:11:25.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggiosi , seguo quelle linee guida di norma .. seriamente posso mangiarla piu volte ?? sarebbe la svolta.. quante volte a settimana piu o meno?e quali tipi /tagli consigliate?
Se alterni carne al pesce sono 7 pasti di carne e 7 di pesce.
Se alterni carni bianche alle rosse , puoi fare 3 pasti con carni rosse e 4 bianche.
Questo conteggio è solo un esempio, poi te lo devi gestire tu, ed è basato solo su 2 pasti al giorno, ho tenuto conto che per la colazione ed eventuali spuntni utilizzi altre fonti.
La scelta dei tagli dipende anche dalla disponibilità economica, se vai sul macinato di vitellone, prendi il macinato scelto, è fatto con tagli più magri.
Tagli gustosi da fare piastra ce ne sono, ma costano, forse il più eco e magro è il controfiletto, ci si fa la tagliata.
Altrimenti si va su roba con più grasso, il che non sarebbe un male, infatti altra cosa che non capisco è la scelta di una dieta low fat, tipica del bodybuilding enanched...
Se quello che ti spaventa è il profilo lipidico della carne rossa e hai la possibilità, puoi sempre acquistare carne mucche al pascolo, grass feed, migliora notevolmente, ma costa molto di più rispetto alla carne da allevamento intensivo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggiosi , seguo quelle linee guida di norma .. seriamente posso mangiarla piu volte ?? sarebbe la svolta.. quante volte a settimana piu o meno?e quali tipi /tagli consigliate?
Commenta
-
-
Si , ció che mi spaventa sono i grassi della carne rossa , comunque vado sempre di fonti economiche.. infatti uso molto pollo e merluzzo/nasello , la carne rossa economica migliore da quel che ho capito è il vitello, io di solito uso anche quella di cavallo che da quel che so è magrissima , forse la più magra tra le rosse. Comunque grazie mille per il commento , facendo 3 pasti al giorno mi hai suddiviso perfettamente le fonti ahahaha.
tra l altro ci sono anche le uova che posso alternare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiociò che bisogna evitare è la carne in scatola coi nitriti , il resto in moderazione non dovrebbe fare male , seppur i grassi della carne non siano il massimo
Comunque l'osservazione sulle carni conservate è corretta.
Il problema del profilo lipidico è legato agli allevamenti intensivi, tanto che il pesce di allevamento ha meno Omega 3 del pesce pescato.sigpic
Commenta
-
-
È più importante l equilibrio dei macro che tirarsi seghe per +-10gril mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da samu10 Visualizza MessaggioComunque accetto ancora consigli sulla miglior carne rossa economica che posso prendere per alternare con carne bianca e pesce
Per quanto riguarda la mia dieta, la carne rossa la limito davvero a pochissime occasioni, generalmente gli "sgarri", e un po' all'affettato come il prosciutto cotto/crudo o la spalla. Per il resto alterno le 4 grandi fonti proteiche cercando (con le dovute eccezioni) di non far capitare mai 2 volte di fila la stessa cosa, quindi: UOVA - CARNE BIANCA - LATTICINI - PESCE. Il pesce e le uova sono probabilmente le cose che uso di più, anche perché tra merluzzo congelato, tonno al naturale e uova, spendo davvero pochissimo e i valori nutrizionali sono altissimi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da samu10 Visualizza MessaggioGrazie mille !! Utilissimo ! Per curiosità.. anche tu limiti la carne rossa anche per le linee guida di cui si parlava sopra?
Commenta
-
Commenta