Perché rappresentano il carburante perfetto per lo sportivo/atleta: poche calorie, ma forniscono tanta energia durante la giornata (almeno questo è l'effetto che ho constatato sulla mia persona).
Inoltre, non ho mai capito tutti questi pregiudizi nei confronti delle uova: non bisogna mangiarne più di un tot a settimana (i nutrizionisti ne consigliano 3/4 al max), il colesterolo fa male, il fegato "soffre", etc.
Quindi ho pensato: vuoi vedere che, come tutte le questioni importanti della vita, siamo stati indottrinati (dalla società, dai medici, dalla famiglia) anzichè informati correttamente sull'argomento?
Attualmente ne sto mangiando 35 a settimana (7 uova al giorno x 5 giorni).
E, con i dovuti scongiuri, sta andando tutto bene.
Inoltre, non ho mai capito tutti questi pregiudizi nei confronti delle uova: non bisogna mangiarne più di un tot a settimana (i nutrizionisti ne consigliano 3/4 al max), il colesterolo fa male, il fegato "soffre", etc.
Quindi ho pensato: vuoi vedere che, come tutte le questioni importanti della vita, siamo stati indottrinati (dalla società, dai medici, dalla famiglia) anzichè informati correttamente sull'argomento?
Attualmente ne sto mangiando 35 a settimana (7 uova al giorno x 5 giorni).
E, con i dovuti scongiuri, sta andando tutto bene.
Commenta