Scatolette di tonno e consigli sulle misurazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • samu10
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2022
    • 158
    • 1
    • 2
    • Send PM

Scatolette di tonno e consigli sulle misurazioni

Buongiorno , volevo chiedervi , ma se una scatoletta di tonno al naturale è da 80g che corrispondono a 56g sgocciolato , come mai cambiano cosi tanto i macro e le calorie della scatoletta? Quale devo tenere in considerazione? Nell' etichetta ci sono scritti i valori da sgocciolato .. però capite bene che è scomodo da misurare e quindi preferisco mettere 80g sull' app della corrispettiva marca (i valori DOVREBBERO essere quelli giusti, anche se non ho la conferma dalla mia confezione) Qualcuno puo spiegarmi il perchè del cambiamento dei valori?
    Gli altri alimenti con cui ho difficoltà nelle misurazioni sono l'uovo , devo misurarlo con tutto il guscio immagino.. , poi anche l'olio.. io lo aggiungo nella pentola(una volta finita la cottura ,a crudo ovviamente) data la grande quantità di cibo che non entra mai nel piatto xD, e per ora lo traccio segnando circa un cucchiaio e non i grammi , idem per il parmigiano, dalla bustina non ho ancora capito se ne metto 5g o o tipo 30 ahahaa io cerco di fare una spolverata normale pesando prima la bustina da chiusa e poi dopo averlo aggiunto e sottraggo, dite che è il modo migliore? grazie in anticipo
  • giaguaro30
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2019
    • 125
    • 4
    • 0
    • Send PM

se la scatola è da 56gr devi segnare 56gr,
    un uovo di solito è 60gr.... misuralo una volta col guscio (sarà 4/5gr) e poi tieni sempre buono quel valore li
    insomma non stare a farti mille problemi arrotonda un po', tanto anche se tu fossi preciso non ingerirai mai le stesse kcal.... le etichette vengono fatte in modo molto approssimativo.
    e anche l'output non sarà mai lo stesso, se un giorno fai 2 rampe di scale in più mangi 102 gr di pane invece di 100gr ?

insomma fai i calcoli che reputi necessari ma giusto per avere una linea guida da seguire.... non fasciarti il capo

Commenta

• samu10
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2022
      • 158
      • 1
      • 2
      • Send PM

chiaro per le uova, nella scatola comunque c'è scritto sia il peso totale 80g e sia 56g cioè sgocciolato quale considero? e per l olio e il formaggio?

Commenta

• samu10
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2022
        • 158
        • 1
        • 2
        • Send PM

ah inoltre non ho capito il perchè se pur essendo sempre quella la scatoletta ,sgocciolata o non , i valori nutrizionali cambino

Commenta

• Moosbrugger
          Bodyweb Member
          • Feb 2022
          • 47
          • 0
          • 1
          • Kakania
          • Send PM

Se mangi l'intero contenuto della scatoletta di tonno devi considerare 80gr, se invece lo assumi sgocciolato devi contare i valori nutrizionali relativi ai 56 grammi.

Commenta

• giaguaro30
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2019
            • 125
            • 4
            • 0
            • Send PM

scusate ma se è tonno al naturale il resto oltre i 56gr sarà acqua no ?
            quindi non va contato

Commenta

• Moosbrugger
              Bodyweb Member
              • Feb 2022
              • 47
              • 0
              • 1
              • Kakania
              • Send PM

Pardon, non avevo letto che fosse tonno al naturale. I valori nutrizionali (per 100gr) variano perché nel primo scenario tale peso viene raggiunto da una mistura di tonno e acqua, nel secondo invece si arriva ad un peso di 100gr interamente (o quasi) con il tonno. In ogni caso ovviamente una scatoletta avrà netti 56gr di tonno.

Commenta

• samu10
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2022
                • 158
                • 1
                • 2
                • Send PM

io la scatoletta la mangio tutta , però non so se inserire i valori nutrizionali da 80g (intera scatoletta) o quelli da 56g (intera scatoletta sgocciolata) , i valori cambiano abbastanza anche a livello di proteine.. ed essendo al naturale, quindi con acqua non capisco il perchè della variazione dei valori per 100g di prodotto da sgocciolato o non.. posso capire il sale ad esempio.. ma varia proprio il totale ,le proteine ecc..

Commenta

• giaguaro30
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2019
                  • 125
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
                  io la scatoletta la mangio tutta , però non so se inserire i valori nutrizionali da 80g (intera scatoletta) o quelli da 56g (intera scatoletta sgocciolata) , i valori cambiano abbastanza anche a livello di proteine.. ed essendo al naturale, quindi con acqua non capisco il perchè della variazione dei valori per 100g di prodotto da sgocciolato o non.. posso capire il sale ad esempio.. ma varia proprio il totale ,le proteine ecc..
                  il tonno all'interno della scatoletta è 56gr il resto è acqua, devi contare 56 gr di tonno.
                  se ne segni 80 è logico che le proteine sono di più

Commenta

• samu10
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2022
                    • 158
                    • 1
                    • 2
                    • Send PM

e il resto degli alimenti come olio e parmigiano come conviene fare nel mio caso?

Commenta

• Ozn
                      Mod
                      • Feb 2010
                      • 36157
                      • 755
                      • 300
                      • La terra delle nocchie
                      • Send PM

Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
                      e il resto degli alimenti come olio e parmigiano come conviene fare nel mio caso?
                      Mangiarne il piú possibile
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
                      X