Non riesco a mangiare abbastanza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conso
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 46
    • 1
    • 0
    • Send PM

Non riesco a mangiare abbastanza

Ormai è parechio tempo che ci provo ma non riesco a mangiare abbastanza per mantenere una dieta ipercalorica.
    In realtà non mi interessa neanche mangiare perfetto "da bodybuilder", mi basta una dieta sana in ipercaloria, scelta personale.

Però nonostante ciò non riesco comunque a raggiungere il rapporto calorico prestabilito, sarà che sono 1.90 per 80kg sempre stato magrolino, ora un po' di meno tra tentativi di ipercaloria e un po' di massa.

Dovrei utilizzare integratori? Hanno senso anche con una dieta normale in caso di utilizzo per raggiungere l'apporto calorico giornaliero? Se si, cosa dovrei prendere?
    Eventuali alternative?
  • Novatoxxic
    Bodyweb Member
    • Oct 2021
    • 12
    • 0
    • 1
    • Send PM

Puoi scrivere una giornata tipo e le kcal?

Come integratori esiste il mass gainer che può essere semplicemente sostituito con un frullato di avena - banana - whey - burro di arachidi.

Magari si può ricercare qualche cibo con più densità calorica, 100 g di pasta ad esempio sono quasi 350-400 g di patate lesse a parità di kcal.

Commenta

• Conso
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 46
      • 1
      • 0
      • Send PM

In realtà non ho una vera e proprio dieta, decido cosa mangiare giorno per giorno facendo in modo che le kcal superino il mio FCG e i macro siano giusti.

Inoltre lavorando come operaio turnista su 3 turni è molto difficile anche gestirsi sugli orari quindi vado molto a naso.

Mangio parecchia pasta/riso e pollo, purtroppo non mi piace il latte ne le uova (si salva giusto la frittata) quindi cerco di concentrarmi su cosa mi piace piu'm che su cibi generalmente adibiti a una dieta del bodybuilder. In ogni caso le percentuali di carbo proteine e grassi sono le stesse.
      Inoltre preferisco e mi riesce piu facile mangiare solo con colazione/pranzo/cena e al massimo un piccolo spuntino. Se faccio spuntini delle classiche diete sicuramente la cena non la riesco a finire.

Le mie kcal sono 3300/3400nel post principale ho sbagliato l'altezza in realtà ho scoperto di essere 1.86 invece che 1.90 (probabilmente mi sono misurato con le scarpe e mi sono fissato in testa che ero 1,90). Ectomorfo, body fat sui 12%

Cerco già di prediligere cibi con alta concentrazione calorica, spesso e volentieri evito verdure che mi riempano esageratamente ma niente comunque faccio una fatica boia a raggiungere le kcal necessarie e mi devo davvero sforzare. Finchè è qualche giorno ok, ma tutti i giorni non riesco.
      Last edited by Conso; 27-02-2022, 18:25:58.

Commenta

• Novatoxxic
        Bodyweb Member
        • Oct 2021
        • 12
        • 0
        • 1
        • Send PM

Di certo una dieta deve essere sostenibile nel tempo e non sentirti male per mangiare, quanti pasti fai al giorno?
        Può anche essere un segnale che magari non ti spremi al massimo in palestra.

Una buona parte delle kcal le concentrerei vicino al pre e post workout. Mi trovo divinamente a farmi una bella ciotola di cereali con proteine subito dopo l' allenamento.

Come fonti di cibo alla fine sono sempre le solite, io il latte non lo bevo ma non credere chissà quante proteine abbia, le uova invece le uso per farci la colazione e aggiungo qualche goccia di aroma alla nocciola e non viene male. Oltre alla pasta, al riso c è anche il pane, la farina di avena instantanea che mischiata con acqua esce una consistenza stile yogurt per esempio.

Commenta

• Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12458
          • 400
          • 6
          • BOLOGNA
          • Send PM

se ritieni di non mangiare sufficientemente ( non entro nel merito ), integra
          è una soluzione pratica ed efficace.

Commenta

• Conso
            Bodyweb Member
            • Apr 2015
            • 46
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            se ritieni di non mangiare sufficientemente ( non entro nel merito ), integra
            è una soluzione pratica ed efficace.
            Hai qualche suggerimento per integratori specifici?

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12458
              • 400
              • 6
              • BOLOGNA
              • Send PM

Originariamente Scritto da Conso Visualizza Messaggio
              Hai qualche suggerimento per integratori specifici?
              molto banalmente pro in polvere e vitamine
              ci sono anche degli ottimi gainer, ma io sono un po prevenuto verso questa tipologia di integratore; spendere dei soldi per dei carbo, anche no
              ma questo è un mio punto di vista, formatosi con i vecchi gainer; adesso ce ne saranno di molto più tecnici immagino

Commenta

• robybaggio10
                Bodyweb Senior
                • Dec 2011
                • 15831
                • 323
                • 11
                • Franciacorta
                • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                molto banalmente pro in polvere e vitamine
                ci sono anche degli ottimi gainer, ma io sono un po prevenuto verso questa tipologia di integratore; spendere dei soldi per dei carbo, anche no
                ma questo è un mio punto di vista, formatosi con i vecchi gainer; adesso ce ne saranno di molto più tecnici immagino
                Puo' anche farsi un gainer fai da te: whey e maltodestrine/destrosio/ciclodestrine.
                Last edited by robybaggio10; 28-02-2022, 14:21:02.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

Commenta

• claudio96
                  L'inchiappagalline
                  • Oct 2015
                  • 7711
                  • 287
                  • 353
                  • TRENtino
                  • Send PM

the cat is on the table
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Jolly_Roger
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2020
                    • 422
                    • 11
                    • 1
                    • Send PM

Pure il mitico Arnold (che per la cronaca non è mai stato un grande mangiatore) si rompeva piuttosto il cazz0 (negli anni 70) a doversi portare sempre appresso gli shaker con gli integratori.

Tuttavia lo faceva, per mantenere quell'enormità di massa magra che si ritrovava.

Il mio consiglio è di non integrare (visto che poi ti si spezza la fame durante i pasti principali) ma di buttarti su un alimento molto calorico e molto sottovalutato: LA PATATA!

Sbucciati mezza dozzina (o poco più) di patate in pezzi piccoli, distribuiscili in una teglia di vetro, aggiungi abbondatemente olio di oliva (sotto, sopra, in mezzo), metti la teglia in forno per un'oretta a 220 gradi e... comincia ad ingrassare!

Mi raccomando, non esagerare, altrimenti potresti soffrire di fotosensibilità agli occhi (in pratica, a causa dei troppi zuccheri nel sangue potresti avvertire dei "lampi" a livello oculare, è solo un fastidio, non un vero e proprio pericolo).

Saluti!

Commenta

• debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

Ma come si fa a non raggiungere le calorie? Ma dai... Mica mangi 6-7000 calorie! Ci sono cibi supermega calorici, che solo a vederli ti danno calorie. Buttali dentro alla dieta e via. Alza i grassi, che hanno più calorie e semmai abbassa i carbo che riempiono un botto nell'immediato. Usa più olio, mangia frutta secca in quantità, usa il cioccolato fondente, l'olio di cocco, gli avocado. E se non ce la fai per la dimensione dei pasti, vedi di fare più pasti, anche se non ti piace come idea. L'integratore deve essere sempre l'ultima spiaggia, ma prima viene la dieta.

Commenta

Working...
                      X