Ho acquistato 5 litri di albumi , di solito mangio al giorno 2 uova intere e in piu adesso volevo aggiungere albume , ma quanti grammi possiamo assumere al giorno di albume?, so che dopo una certa quantità fanno male, la mia intezione era 2 uova intere + 150/200 gr di albume al giorno
Quanto albume al giorno?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Spartano195 Visualizza MessaggioHo acquistato 5 litri di albumi , di solito mangio al giorno 2 uova intere e in piu adesso volevo aggiungere albume , ma quanti grammi possiamo assumere al giorno di albume?, so che dopo una certa quantità fanno male, la mia intezione era 2 uova intere + 150/200 gr di albume al giorno
È una domanda decontestualizzata alla quale dare una risposta precisa non è possibile.
Posso dirti che una quantità di proteine pari a 2g/kg è la norma x un bodybuider, ma specificare quant3 di queste pro debbano o possano provenire da albume + uova intere resta una scelta nel contesto della alimentazione intera.
Io , personalmente, utilizzo gli albumi a colazione, 300g cotti al microonde, li utilizzo in un frullato con avena.
Non mi risulta esserci una quantità oltre la quale " fanno male" , chiaramente nei termini di quantità ragionevoli, oltre le quali qualsiasi fonte proteica potrebbe far male.
Lunica accortezza È di cuocere prima di mangiarle, x quanto pastorizzate non è ben chiaro se l'avidina sia disattivata e quale sia il rischio reale di infezioni intestinalisigpic
-
-
Pure per i bodybuilder il "troppo stroppia", ci vuole misura con 300 gr di albume e due uova sei sui 40/45 gr di pro il resto prendilo da altre fonti. Tra l altro se prima non li mangiavi ora hai più flessibilità/ possibilità di diminuire qualche altra fonte.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta