Tipo di pane supermercato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • samu10
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2022
    • 158
    • 1
    • 2
    • Send PM

Tipo di pane supermercato

Salve, per ragioni di tempo non riesco mai a passare dal panificio.. vorrei sapere quale tipo di pane (Lo uso sempre a cena per comodità anche se non credo in generale sia una fonte pulitissima) sia il migliore da comprare al supermercato, tipo penny.. conad ...
    Di solito prendo le baguette con farina di tipo 0 (non c'è integrale) che sono cotte e surgelate (quelle in busta simili al pane fresco) , solo che la scomodità sta nel non poter sapere quanto sale, kcal,grassi ecc... ci sono nel prodotto..
    e poi ci sono i prodotti confezionati ma almeno sono integrali .. che però sono trattati con alcool etilico e hanno destrosio ecc.. come pancarrè integrali , pan bauletto integrale e pane di segale (che però ho visto è tipo al 16,5% quindi non so quanto ha senso).
    Come gusto mi vanno bene tutti e 3 i tipi , però , vorrei scegliere il male minore.. qualcuno che mi da un aiutino?
  • DexJ
    Bodyweb Senior
    • Nov 2021
    • 3308
    • 124
    • 612
    • Send PM

Fette Wasa, altrimenti cerca un panificio che te lo conservi e passi quando vuoi, con del pane di segale o al massimo del pane integrale, lascia perdere pan bauletto o simili.
    Last edited by DexJ; 15-02-2022, 12:50:41.

Commenta

• samu10
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2022
      • 158
      • 1
      • 2
      • Send PM

Non mi piacciono le fette wasa.. nemmeno la baguette che dovrebbe essere simile al fresco va bene? per i panifici come ho detto non riesco a passare mai

Commenta

• samu10
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2022
        • 158
        • 1
        • 2
        • Send PM

vorrei scegliere tra quei 3 preferibilmente.. poi vabbè se mi dite che sono tutti e 3 fonti troppo sporche, cerco di cambiare modo di mangiare ..magari uso delle gallette o cerco di farmi il riso , anche se per esempio abbinare riso pasta cous cous con una scottona o un hamburger o delle fettine .. mah preferisco mangiare con il pane

Commenta

• DexJ
          Bodyweb Senior
          • Nov 2021
          • 3308
          • 124
          • 612
          • Send PM

Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
          Non mi piacciono le fette wasa.. nemmeno la baguette che dovrebbe essere simile al fresco va bene? per i panifici come ho detto non riesco a passare mai
          Meglio pure delle fette biscottate integrali, se proprio devi finire col comprare del pan bauletto.

Commenta

• giaguaro30
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2019
            • 125
            • 4
            • 0
            • Send PM

non c'è il reparto forno che fa il pane all'interno del supermercato ?

Commenta

• DexJ
              Bodyweb Senior
              • Nov 2021
              • 3308
              • 124
              • 612
              • Send PM

vorrei scegliere tra quei 3 preferibilmente.. poi vabbè se mi dite che sono tutti e 3 fonti troppo sporche, cerco di cambiare modo di mangiare ..magari uso delle gallette o cerco di farmi il riso , anche se per esempio abbinare riso pasta cous cous con una scottona o un hamburger o delle fettine .. mah preferisco mangiare con il pane
              Se la scelta è solo tra quei 3, guarda i valori nutrizionali e scegline uno che secondo te è il meno peggio

Commenta

• samu10
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2022
                • 158
                • 1
                • 2
                • Send PM

Il reparto forno dovrebbe essere quello con il pane incartato .. in questo caso la baguette poi ci sono delle pagnotte tagliate a fette ecc

Commenta

• samu10
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2022
                  • 158
                  • 1
                  • 2
                  • Send PM

infatti la baguette non è confezionata industrialmente ma è incartata da loro

Commenta

• samu10
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2022
                    • 158
                    • 1
                    • 2
                    • Send PM

non hanno troppi grassi? ho visto che la media è di 7-8g .. poi dovrebbero essere la stessa cosa credo.. forse hanno anche piu zuccheri?! perdona l ignoranza

Commenta

• riccardo III
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 5061
                      • 240
                      • 77
                      • Marina di Ravenna
                      • Send PM

non hanno troppi grassi? ho visto che la media è di 7-8g .. poi dovrebbero essere la stessa cosa credo.. forse hanno anche piu zuccheri?! perdona l ignoranza

Troppi grassi, fonti sporche, questo non mi piace, le uova no, i wasa no, il pane ha troppi sale... Ma quante fisse inutili. Pesi 47kg potresti mangiare panini con la porchetta.
                      Stai sereno, mangia bene e a sufficienza.

Se al supermercato non trovi del pane che ti soddisfi, fai presto, non lo comprare. Quando cucini il riso ne fai in più e lo usi la sera saltato in padella o scaldato al microonde.

Io ad esempio non compro il pane , perché sono romano, ma vivo a Ravenna e il pane qui non è di mio gradimento.
                      sigpic

Commenta

• Mario12
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2014
                        • 16981
                        • 453
                        • 322
                        • Italia
                        • Send PM

a me piace molto l’american sandwich

Commenta

• samu10
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2022
                          • 158
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

Ma che vuol dire che peso 47kg o 60 o 80 , se voglio o posso mangiare il meglio tra le varie scelte qual'è il problema.. comunque le uova le sto mangiando , per il fatto dei grassi ovvio che preferisco prendere quei pochi grassi solo dall' olio, dalle uova e dalla frutta secca.. e non credo che quelli delle fette biscottate siano buoni .. (anche se in realtà di saturi sono bassi) dovreste dirmelo voi..essendo che sono all' inizio e non ho le idee chiare ..io voglio semplicemente crescere mangiando piu sano possibile e facendola diventare un abitudine da tenere a vita, non credo ci sia nulla di male.

Commenta

• Frank_and
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2019
                            • 120
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

Io generalmente prendo il pane di segale confezionato tagliato a fette, mi dura più giorni ed in molti casi è molto meglio di quello pre surgelato e venduto nei supermercati

Commenta

• DexJ
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2021
                              • 3308
                              • 124
                              • 612
                              • Send PM

Ma che vuol dire che peso 47kg o 60 o 80 , se voglio o posso mangiare il meglio tra le varie scelte qual'è il problema.. comunque le uova le sto mangiando , per il fatto dei grassi ovvio che preferisco prendere quei pochi grassi solo dall' olio, dalle uova e dalla frutta secca.. e non credo che quelli delle fette biscottate siano buoni .. (anche se in realtà di saturi sono bassi) dovreste dirmelo voi..essendo che sono all' inizio e non ho le idee chiare ..io voglio semplicemente crescere mangiando piu sano possibile e facendola diventare un abitudine da tenere a vita, non credo ci sia nulla di male.
                              Se vuoi cercare di mangiare il meglio allora devi sbatterti, non mi piace, non lo trovo, non ci posso andare, sono risposte che non devi dare.
                              Altrimenti mangia quello che puoi/vuoi e non farti troppe seghe inutili, c'è gente che in massa mangia del normale pane/panino con farina 00.

Commenta

Working...
                              X