Scusatemi ma da dove nasce e quali sono i principali cibi che la causano?
Ritenzione IDRICA??
Collapse
X
-
Re: Ritenzione IDRICA??
Originally posted by FLASHINS
Scusatemi ma da dove nasce e quali sono i principali cibi che la causano?
Può dipendere da diversi fattori: squilibri ormonali,predisposizione
genetica,cattive abitudini alimentari ecc...
-
-
Il fautore principale della ritenzione idrica ovviamente è il sodio.
Ma centra ben poco la quantità ingerita, bensì ne è d'importanza i processi di assorbimento del medesimo.Tutto è moderato dall'aldosterone, un ormone che ha la funzione di assorbire il sodio per conto dei reni.Quindi uno squilibrio ormonale (come ha detto action) può essere causa di questo problema, infatti per quanto mi riguarda, mangio salato eppure non ho problemi di ritenzione, evidentemente non ho nessun deficit in coerenza con quello detto.
Inoltre l'ipertensione è causa di questo.Ma anche la famosa pillola anticoncezzionale, fumo, alcool, farmaci antidepressivi e antinfiammatori.
I rimedi sono quello di evitare completamente il sodio, e cercare di mangiare una gamma di alimenti ricche di minerali e sali.Inoltre è bene demonizzare l'uso di acqua minerale con bassa % di sodio.
Il mio consiglio?Prendete l'acqua panna, ci vuole molto sodio.....sò che sembra un controsenso a quello detto in precedenza, ma i soli ioni di sodio anno un azione diversa rispetto al cloruro di sodio, ovvero il sale da cucina.
Spero di esserti stato utile.
Commenta
-
-
Originally posted by Derek
ogniuno ha una divers predisposizione, ma in generale è dovuta ad intolleranze alimnetari....oppure ancora nello generico la causano i latticini ed alcuni amidi
L'intolleranza alimentare centra ben poco, anzi per niente.
I latticini semmai incentivano altri problemi quali cellulite, acne, grasso in eccesso, rughe, alopecia, odore del corpo sgradevole, doppie punte ect.....purtroppo, sebbene siano molto saporiti, i latticini assunti con regolarità portano a questi scompensi.Chiaramente questi effetti vengono poco pubblicizzati a favore delle industrie del settore.
I vantaggi però sono altrettanti per via della quantità di calcio notevole contenuta.
Fra parentesi il calcio ha il ruolo nell'organismo di regolare il sistema nervosa, e oltretutto interviene nell'attività ritmica del cuore.
Con un piccolo sforzo, si capisci che può tornare utile a chi soffre di ritenzione idrica dovuta ad iper tensione.
Morale dlla favola : occorre assimilare le cause e comprenderne la propria situazione e trovare con l'esperienza la giusta via.COme del resto è per tutte le cose correlate a questo magnifico sport.
Commenta
-
-
Originally posted by Flex Rules
I latticini semmai incentivano altri problemi quali cellulite, acne, grasso in eccesso, rughe, alopecia, odore del corpo sgradevole, doppie punte ect.....purtroppo, sebbene siano molto saporiti, i latticini assunti con regolarità portano a questi scompensi.Chiaramente questi effetti vengono poco pubblicizzati a favore delle industrie del settore.
Quindi non bidogna mai fare dell'erba tutto un fascio
ciao
Commenta
-
-
Originally posted by Derek
ogniuno ha una divers predisposizione, ma in generale è dovuta ad intolleranze alimnetari....oppure ancora nello generico la causano i latticini ed alcuni amidi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bartolo76Molto d'accordo per quello che riguarda il discorso sulle intolleranze alimentari! Io accusavo continui gonfiori di stomaco e una ritenzione da paura, con pelle spessissima, fino a quando non ho fatto un test sulle intolleranze dal mio medico curante (che è anche omeopata). Risultato? Sono risultato positivo a una marea di insospettabili alimenti (fra i quali pure i funghi!!) e dopo aver pianificato un adeguato regime alimentare mi sono sbarazzato in soli 3 mesi di tutti i gonfiori e le magagne che avevo. Certo, non è che adesso sia tirato da gara (ho una percentuale di fat sempre piuttosto alta anche in definizione) però almeno posso dire di stare bene!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the doctoranche i carbidrati trattengono acqua... 1 gr di zuccheri tiene 3 gr di acqua,zero carb per tre giorni e via ritension
Commenta
-
Commenta