If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve, volevo chiedere ma i formaggi grattugiati, da aggiungere a pasta/riso come fonte di grassi vanno bene? se si quali? o sono da considerare un alimento sporco per l elevato valore di grassi saturi?
Le mie fonti di grassi sono un cucchiaio di olio evo pranzo e cen,pesce,uova e frutta secca nel pre-nanna.
Il formaggio, che sia grattugiato o meno, non cambia i suoi valori nutrizionali. È una fonte di proteine, caseina, a lenta digestione, e grassi, oltre ad apportare minerali e soprattutto sodio.
In alcuni regimi dietetici vengono eliminati i latticini, se X te non è un problema puoi inserirlo nella dieta e calcolare i macro.
Non esistono cibi giusti o sbagliati, esistono i contesti e i rapporti tra gli alimenti.
Se tu fossi allergico ai caseiinati sarebbe un problema mangiarlo.
Da, punto di vista dei grassi, anche lì il rapporto tra saturi, mono e polinsaturi va solo tenuto bilanciato, non escludendo uno in favore di un altro.
Chiaro, qualche marca di formaggio con buoni valori? giusto per un10g sul riso o pasta insieme a 5ml d olio...Grana Padano o Parmigiano reggiano..ci sono differenze? O altri formaggi , se ce ne sono di migliori per valori ecc..
Comunque strano, non lo vedo mai come condimento di solito solo EVO.
Chiaro, qualche marca di formaggio con buoni valori? giusto per un10g sul riso o pasta insieme a 5ml d olio...Grana Padano o Parmigiano reggiano..ci sono differenze? O altri formaggi , se ce ne sono di migliori per valori ecc..
Comunque strano, non lo vedo mai come condimento di solito solo EVO.
Tra il grana e il parmigiano reggiano ci sono differenze si!
Il parmigiano reggiano è migliore poiché il latte utilizzato viene da mucche nutrite in un certo modo. Questo sulla carta...
In pratica se lo usi x una spolverata sulla pasta, non cambia un fico secco.
per i latticini io mi preoccuperei solo se bevi quintalate di latte o altro , in quel caso io per una fissa mia lo prenderei solo biologico e possibilmente grass fed , non mi fido del latte commerciale perché alle mucche danno da mangiare soia e mais ogm in quantità industriali.
con qualche grammo di formaggio grattugiato non mi farei problemi …
magari fai solo occhio a non sforare i grassi saturi totali nella dieta sommando anche le altre fonti
Mi era venuto il dubbio dato che i bodybuilder come condimento non usano mai formaggio grattugiato, ma solo Olio EVO o al massimo la passata o delle spezie.. credevo che anche una spolveratina potesse dare problemi..
Mi era venuto il dubbio dato che i bodybuilder come condimento non usano mai formaggio grattugiato, ma solo Olio EVO o al massimo la passata o delle spezie.. credevo che anche una spolveratina potesse dare problemi..
mica devi prepararti per il palco , non cambia una mazza
prepararmi per il palco no , ma a sto punto vale il ragionamento mangio qualsiasi cosa basta che rientra nei macros.. bisogna comunque scegliere fonti di qualità... per esempio un altro dubbio che ho è se usare le gallette o il pan bauletto integrale..dato che non ho quasi mai tempo di passare dal panificio, da una parte un alimento molto discusso ed ad alto IG e dall' altra del pane si, ma imbustato e con presenza di alcool etilico .. oltre che ad essere meno pulito come fonte di macro ( circa 5g di grassi , mentre le gallette sono praticamente solo carbo)
Sono paranoie inutili. Mangiare qualcosa di diverso ogni tanto non ammazza nessuno e non pregiudica niente#
L'IG va a farsi benedire in un pasto completo.
Calcolando quanto sei sottopeso cosa vuoi che cambi in questo momento? Magna
Be pero se posso tornare al mio peso con le fonti migliori possibili meglio no? in questo caso tra gallette e pan bauletto integrale quali dovrei preferire?
Be pero se posso tornare al mio peso con le fonti migliori possibili meglio no? in questo caso tra gallette e pan bauletto integrale quali dovrei preferire?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta