Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acqua del rubinetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acqua del rubinetto

    Ciao ragazzi,vi faccio una domandina,io qui a lavoro da me bevo l'acqua dei rubinetti (ovviamente potabile).Secondo voi puo' provocarmi ritenzione? Meglio comprarla oligominerale o posso stare tranquillo ? Che ne pensate? grazie.ciao.Lo so che dipende anke da che tipo di acqua esce,ma mica posso farla analizzare!
    Grazie ciao.

    #2
    non farti troppe seghe mentali...se proprio vuoi stare attento a ciò che bevi evita bevande tipo coca cola e affini (bevitele light !)
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      Ormai ho smesso da anni di bere bibite gassate...solo acqua!
      ***** mi vedo appannato,saranno la creatina e le maltodestrine? mmmm...mo le mollo e vediamo che succede...
      voi che dite?

      Commenta


        #4
        Re: Acqua del rubinetto

        Originally posted by schwarzy79
        Ciao ragazzi,vi faccio una domandina,io qui a lavoro da me bevo l'acqua dei rubinetti (ovviamente potabile).Secondo voi puo' provocarmi ritenzione? Meglio comprarla oligominerale o posso stare tranquillo ? Che ne pensate? grazie.ciao.Lo so che dipende anke da che tipo di acqua esce,ma mica posso farla analizzare!
        Grazie ciao.
        Recntemente ho letto un'articolo sulle acque minerali e mi sono convinto che quella di rubinetto è sicuramente meglio, almeno nelle zone dove si può berla!!!!

        Commenta


          #5
          E' difficile dire quale acqua è meglio o peggio.
          Dipende dalle fonte e dall'eco sistema limitrofo.
          C'è da dire però che la distillazione dell'acqua la rende ottima.
          Ciao

          Commenta


            #6
            Re: Re: Acqua del rubinetto

            Originally posted by NoLimits
            Recntemente ho letto un'articolo sulle acque minerali e mi sono convinto che quella di rubinetto è sicuramente meglio, almeno nelle zone dove si può berla!!!!
            Vabbe'allora mi conviene bere quella del rubinetto,almeno ci risparmio i soldi!!!

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Acqua del rubinetto

              Originally posted by schwarzy79
              Vabbe'allora mi conviene bere quella del rubinetto,almeno ci risparmio i soldi!!!
              Attenzione, stiamo facendo un bel po di confusione.
              che vuol dire Acqua del rubinetto o acqua in bottiglia?
              Acqua del rubinetto può essere calabrese di provincia come di Milano centro.
              Ogni distretto ha diverse fonti e nessun'acqua è uguale.
              E' una cacchiata scrivere sui giornali, meglio del rubinetto o meglio nella bottiglia, ma che cavolo significa.
              Ogni acqua deve essere valutata dai chimici esperti.
              Nel dubbio ecco perché dico di distillarla e normalizzarla in funzione dei contenuti tossici.
              Ciao

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Re: Acqua del rubinetto

                Originally posted by goku77
                Attenzione, stiamo facendo un bel po di confusione.
                che vuol dire Acqua del rubinetto o acqua in bottiglia?
                Acqua del rubinetto può essere calabrese di provincia come di Milano centro.
                Ogni distretto ha diverse fonti e nessun'acqua è uguale.
                E' una cacchiata scrivere sui giornali, meglio del rubinetto o meglio nella bottiglia, ma che cavolo significa.
                Ogni acqua deve essere valutata dai chimici esperti.
                Nel dubbio ecco perché dico di distillarla e normalizzarla in funzione dei contenuti tossici.
                Ciao
                ?????? e come faccio a distillarla??

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Re: Re: Acqua del rubinetto

                  Originally posted by goku77
                  Attenzione, stiamo facendo un bel po di confusione.
                  che vuol dire Acqua del rubinetto o acqua in bottiglia?
                  Acqua del rubinetto può essere calabrese di provincia come di Milano centro.
                  Ogni distretto ha diverse fonti e nessun'acqua è uguale.
                  E' una cacchiata scrivere sui giornali, meglio del rubinetto o meglio nella bottiglia, ma che cavolo significa.
                  Ogni acqua deve essere valutata dai chimici esperti.
                  Nel dubbio ecco perché dico di distillarla e normalizzarla in funzione dei contenuti tossici.
                  Ciao
                  Goku, tieni presente che le norme attuali stabiliscono valori per i metalli tossici maggiorni per le acque minerali rispetto all'acqua di rubinetto!!!! Chiaramente poi se uno è di Milano e un altro abita in Aosta, allora c'è comunque differenza nelle acque dei rubinetti!!!!

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Re: Re: Acqua del rubinetto

                    Originally posted by NoLimits
                    Goku, tieni presente che le norme attuali stabiliscono valori per i metalli tossici maggiorni per le acque minerali rispetto all'acqua di rubinetto!!!! Chiaramente poi se uno è di Milano e un altro abita in Aosta, allora c'è comunque differenza nelle acque dei rubinetti!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Re: Re: Acqua del rubinetto

                      Originally posted by NoLimits
                      Goku, tieni presente che le norme attuali stabiliscono valori per i metalli tossici maggiorni per le acque minerali rispetto all'acqua di rubinetto!!!! Chiaramente poi se uno è di Milano e un altro abita in Aosta, allora c'è comunque differenza nelle acque dei rubinetti!!!!
                      Ciò che dici è verissimo!!!!! Poi è ovvio che bisogna tener di conto del posto in cui uno vive ....

                      Commenta


                        #12
                        Si concordo anche su queste regolamentazioni che però non tralasciano troppi aspetti tossici.
                        Nonostante non distillo l'acqua nemmeno io, sarebbe buona cosa farlo.
                        Per distillarla basta bollirla.
                        ciao

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by goku77
                          Si concordo anche su queste regolamentazioni che però non tralasciano troppi aspetti tossici.
                          Nonostante non distillo l'acqua nemmeno io, sarebbe buona cosa farlo.
                          Per distillarla basta bollirla.
                          ciao
                          Si potrebbe anche mettere un filtro sul rubinetto, che ne pensi?

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by NoLimits
                            Si potrebbe anche mettere un filtro sul rubinetto, che ne pensi?
                            Può toglierti importanti minerali che ti da l'acqua. La storia del filtro è una cazzata a mio parere.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by NoLimits
                              Si potrebbe anche mettere un filtro sul rubinetto, che ne pensi?
                              Il discorso della filtrazione è puramente commerciale.
                              Ricordiamoci che le proprietà dannose dell'acqua non sono i minerali, dove le concentrazione sono immensamente minori rispetto ai valori degli alimenti, ma il problema riguarda le unità di sostanze tossiche che le filtrazioni non tolgono, ma solo la distillazione può farlo.
                              Anche il dott. Colgan consiglia questo, dicendo che i minerali utili dell'acqua si possono integrare per mezzi di altri alimenti o di integratori appositi e considerare l'acqua per le altre proprietà oltre quelle dell'apporto minerale.
                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎