Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum, mi presento, mi chiamo Manuel ho 16 anni e mi sono iscritto in palestra da meta' luglio. Mi sono iscritto perché ero appena uscito da un brutto periodo e pesavo appena 54kg (sono alto 1.70m circa), il mio intento era quello di mettere su massa muscolare, infatti i primi 2/3 kili gli ho messi su abbastanza velocemente (1 mese circa) pur non seguendo una dieta ben precisa. Da 57kg sono arrivato a 60kg in 2 mesi circa, stavolta però seguendo una dieta ipercalorica fatta da me calcolando i macronutrienti, pesando sempre i pasti e stando sempre attento. I problemi arrivano ora, da ottobre fino ad oggi sono rimasto invariato sia di peso che di definizione, ma continuo ad allenarmi regolarmente 4 volte a settimana. Quello che non capisco è: Se io continuo ad assumere sempre le giuste calorie/proteine/carbo/grassi e allenarmi come e possibile che rimango invariato? Dovrei o aumentare massa oppure diventare piu definito se sto sotto al fabbisogno calorico per aumentare massa. Attualmente assumo 2200 kcal al giorno, 25% di grassi 30% di proteine e 45% di carbo. Sono sempre stato un ragazzo in peso forma mai stato obeso o sotto peso a parte quella volta (calo di peso dovuto a un mio problema di salute). Le mie domande sono: meglio aumentare ancora o e meglio definirsi? Devo assumere piu calorie? La divisione dei macronutrienti e corretta? A cosa potrebbe essere dovuto questo stallo? Per ultima cosa ma non meno importante, ho parecchie smagliature dovute a quella variazione di peso che ho avuto, la mia paura e che aumentando di massa ne vengano delle nuove come e gia successo 1 mese fa, nella pancia mi sono comparse delle strisce orrizontali simili a smagliature, a qualcuno e successo?
Problemi durante dieta massa
Collapse
X
-
Se fai tante domande dovresti numerarle, così è più facile risponderti.
Se mangi, ti alleni e il peso non varia, né ti definisci, vuol dire semplicemente che sei in normocalorica, ciò che entra viene utilizzato.
Infatti 2200 calorie x un ragazzo giovane attivo sono veramente poche. Calcola che sono quelle che mi davano in ospedale quando ero ricoverato...
Conviene che le aumenti, un po' alla volta, inizia col passare a 2500 x un po' di tempo. ( poi vai a 2700)
I macro lasciali come sono.
Lo stallo come già ti ho detto è dovuto al fatto che ora 2200 è il tuo nuovo tdee, cioè quello che il tuo corpo consuma tra il metabolismo basale e le attività extra.
Le smagliature: si, lo fa, anche a me era successo da giovane. Mi vennero sui pettorali vicino le ascelle. Poi sono andate via. Dipende dal tipo di pelle e dalla velocità con cui cresci. Mangia bene, frutta e verdura , oltre alle solite uova, pollo, manzo , riso... E puoi usare una pomata , basta la Nivea, tanto non fanno miracoli.sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Manuel Magnani Visualizza MessaggioSi hai ragione adesso per la prossima lo so ??. Comunque ti ringrazio per la risposta, ho un dubbio il TDEE e il mio metabolismo basale e poi dovrei aggiungere quelle 300 kcal circa oppure non devo aggiungere niente?
Comunque non potrei dare consigli alimentari a un minorenne. Credo non si possa da regolamento. Ho fatto caso solo adesso che hai 16 anni.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manuel Magnani Visualizza MessaggioVa bene capisco, unica cosa il tdee e metabolismo basale cono la stessa cosa?
Il metabolismo basale corrisponde al consumo a riposo, in pratica le calorie necessarie a tenerti in vita.
Il tdee è la somma del basale più le calorie consumate nelle attività quotidiane ( camminare, studiare, allenarsi...)sigpic
Commenta
-
-
Suddivisione Macronutrienti in aumento massa
Buonasera a tutti, sono in un periodo di stallo quindi come suggerito da un ragazzo del forum dovrei modificare la dieta aumentando le calorie. Attualmente ne assumo 2200 al giorno suddivise in 25% grassi, 40% carbo e 35% proteine. Secondo alcuni siti dovrei assumere 2800 kcal al giorno mentre per altri addirittura 3200 e altri ancora 3800 ma a me sembrano tutti un po' esagerati pensavo di arrivare a 2600/2700 kcal che comunque sarebbe già un buon aumento. Voi cosa dite, non vi sembrano un po' troppe quelle che suggeriscono i siti? Ho 16 anni, peso 60,5 kg sono alto 1 e 68 cm.
Commenta
-
-
Continua quaOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
Commenta