If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho la totale avversione verso le verdure ma ho deciso di introdurle nella dieta come fossero "medicine".
Potreste elencarmi le 3/4 più importanti da introdurre? Poi col tempo ne potrei inserire altre.
Dovresti assumere frutta e verdura per colori:
-bianco: finocchi, mele, pere;
-giallo/arancio: carote, zucche, albicocche arance;
-rosso: pomodori, ravanelli, fragoke, ciliege
-verde: broccoli, spinaci, zucchine;
-blu/viola: melanzane, radicchio, barbabietole.
Se copri tutti i colori sei abbastanza sicuro di assumere tutte le sostanze che ti servono.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Dovresti assumere frutta e verdura per colori:
-bianco: finocchi, mele, pere;
-giallo/arancio: carote, zucche, albicocche arance;
-rosso: pomodori, ravanelli, fragoke, ciliege
-verde: broccoli, spinaci, zucchine;
-blu/viola: melanzane, radicchio, barbabietole.
Se copri tutti i colori sei abbastanza sicuro di assumere tutte le sostanze che ti servono.
Per fortuna per la frutta non ho problemi.
Per quanto riguarda le verdure quanti grammi bisogna assumerne? Ho visto che hanno poche calorie
Broccoli appena scottati, cosí mantengono consistenza, magari aggiungi sminuzzate qualche acciuga sottolio, e quantità a sazietà.
Crudi finocchi e sedano (con quest'ultimo occhio al sodio se sei in preparazione o hai problemi di ipertensione)
Oltre a quanto già detto, aggiungere le verdure di stagione. Per quanto sia possibile trovare tutto l'anno qualsiasi verdura al supermercato, rispettare la stagionalita' dei prodotti ortofrutticoli porta diversi vantaggi, sia economici, che nutritivi.
Ho la totale avversione verso le verdure ma ho deciso di introdurle nella dieta come fossero "medicine".
Potreste elencarmi le 3/4 più importanti da introdurre? Poi col tempo ne potrei inserire altre.
Grazie in anticipo!
se proprio non ti piacciono non sei obbligato a mangiare verdure.
vivi benissimo anche senza
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Il consiglio è quello di non esagerare con le crucifere (cavoli, broccoli, cavolfiori, etc), in quanto interferiscono con l'assorbimento dello iodio (tiroide). Non significa non mangiarne per nulla, ma nemmeno farne incetta.
Il consiglio è quello di non esagerare con le crucifere (cavoli, broccoli, cavolfiori, etc), in quanto interferiscono con l'assorbimento dello iodio (tiroide). Non significa non mangiarne per nulla, ma nemmeno farne incetta.
Ignoravo totalmente questa cosa dell'assorbimento di iodio... in generale le troppe fibre possono causare malassorbimento di alcuni minerali ma se non si esagera con le quantità, in soggetti sani, credo non possa succedere nulla.
I broccoli sono la mia verdura preferita e li mangio da 20 anni, quasi sempre, sia a pranzo sia a cena e mi sarebbe difficile rinunciarci.
Ignoravo totalmente questa cosa dell'assorbimento di iodio... in generale le troppe fibre possono causare malassorbimento di alcuni minerali ma se non si esagera con le quantità, in soggetti sani, credo non possa succedere nulla.
I broccoli sono la mia verdura preferita e li mangio da 20 anni, quasi sempre, sia a pranzo sia a cena e mi sarebbe difficile rinunciarci.
Essendo ipotiroideo, mi ero informato, ma mi era anche stato consigliato. Poi, per carità, se uno ama queste verdure, con moderazione può cmq mangiarle. Non ne vado cmq matto, dato che tendono a gonfiarmi.
Essendo ipotiroideo, mi ero informato, ma mi era anche stato consigliato. Poi, per carità, se uno ama queste verdure, con moderazione può cmq mangiarle. Non ne vado cmq matto, dato che tendono a gonfiarmi.
Senz'altro la moderazione è la chiave.
Anche a me se, quando esagero le crucifere tengono a gonfiare.
Ma la moderazione è d'obbligo con le fibre in generale.
Io per dire se mangio cereali integrali in quantità sopra ai 50g (avena, pasta integrale) mi gonfio come un pallone... con le conseguenze che lascio immaginare!
Senz'altro la moderazione è la chiave.
Anche a me se, quando esagero le crucifere tengono a gonfiare.
Ma la moderazione è d'obbligo con le fibre in generale.
Io per dire se mangio cereali integrali in quantità sopra ai 50g (avena, pasta integrale) mi gonfio come un pallone... con le conseguenze che lascio immaginare!
Ah beh, se mi faccio una cena con pasta e fagioli + cavoli, ti cambio il clima che greta spostati...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta