Ciao a tutti,
vi scrivo per un parere esterno.
E' la prima volta che inizio ad allenarmi con i pesi seguito da un Personal Trainer. Obiettivo ridurre il grasso viscerale sulla pancia.
Da due settimane ho iniziato questo percorso di allenamento con i pesi della durata di 3 mesi.
Partivo da un metabolismo basale di 2100 kcal 100kg x1.76cm
Il personal trainer mi ha indicato gli esercizi da fare: 4 allenamenti con pesi a settimana (a fallimento) con volume via via crescente nei tre mesi. No esercizi cardio.
Per la dieta, mi ha alzato le kcal a 2500 (traccio le kcal con l'app myfitnesspal):
- Proteine 140-190g
- Carbo 280g
- Grassi 60-110g
Non prendo integratori. Bevo 3 litri di acqua al giorno.
Dopo 2 settimane di allenamento e dieta ho riscontrato queste misure
La bilancia dice +2kg e il girovita dice +2cm , +0.5cm bicipiti e +0.5cm petto.
I miei dubbi sono sull'alimentazione. Non mi aspettavo di crescere sul girovita così tanto. Non so giudicare se è giusto che sia così oppure
va rivisto qualcosa sull'alimentazione.
Forse nei giorni in cui NON mi alleno non devo assumere 2500 kcal?
Forse sono troppe 2500 kcal?
Forse prima di partire con una dieta in surplus calorico avrei dovuto fare una dieta in deficit calorico?
Non vorrei ritrovarmi tra 3 mesi con i bicipiti e petto più grandi ma anche con la pancia più grande
Che app utilizzate voi per tracciare le kcal?
Grazie per i consigli
vi scrivo per un parere esterno.
E' la prima volta che inizio ad allenarmi con i pesi seguito da un Personal Trainer. Obiettivo ridurre il grasso viscerale sulla pancia.
Da due settimane ho iniziato questo percorso di allenamento con i pesi della durata di 3 mesi.
Partivo da un metabolismo basale di 2100 kcal 100kg x1.76cm
Il personal trainer mi ha indicato gli esercizi da fare: 4 allenamenti con pesi a settimana (a fallimento) con volume via via crescente nei tre mesi. No esercizi cardio.
Per la dieta, mi ha alzato le kcal a 2500 (traccio le kcal con l'app myfitnesspal):
- Proteine 140-190g
- Carbo 280g
- Grassi 60-110g
Non prendo integratori. Bevo 3 litri di acqua al giorno.
Dopo 2 settimane di allenamento e dieta ho riscontrato queste misure
La bilancia dice +2kg e il girovita dice +2cm , +0.5cm bicipiti e +0.5cm petto.
I miei dubbi sono sull'alimentazione. Non mi aspettavo di crescere sul girovita così tanto. Non so giudicare se è giusto che sia così oppure
va rivisto qualcosa sull'alimentazione.
Forse nei giorni in cui NON mi alleno non devo assumere 2500 kcal?
Forse sono troppe 2500 kcal?
Forse prima di partire con una dieta in surplus calorico avrei dovuto fare una dieta in deficit calorico?
Non vorrei ritrovarmi tra 3 mesi con i bicipiti e petto più grandi ma anche con la pancia più grande
Che app utilizzate voi per tracciare le kcal?
Grazie per i consigli
Commenta