Scusate io so che EPA e DHA fanno parte delle membrane cellulari, ora si può dire che sono dei limitanti per la crescita anabolica?
EPA e DHA e crescita.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da elguerriero Visualizza MessaggioScusate io so che EPA e DHA fanno parte delle membrane cellulari, ora si può dire che sono dei limitanti per la crescita anabolica?
è pieno di BBer anche professionisti che integrano omega 3 (seppur l'integrazione stessa è molto discussa specie negli ultimi tempi , ma non per ciò che dici)Last edited by Mario12; 04-09-2021, 22:12:39.
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiono , ma chi l'ha detta sta cavolata ?
è pieno di BBer anche professionisti che integrano omega 3 (seppur l'integrazione stessa è molto discussa specie negli ultimi tempi , ma non per ciò che dici)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioPerò gli Omega 3 dovrebbero essere anti infiammatori, e se fosse vero in effetti potrebbero rallentare l'anabolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elguerriero Visualizza MessaggioSemmai l'esatto contrario visto che l'infiammazione è per definizione catabolica.
l’infiammazione acuta/localizzata post-allenamento è fondamentale per stimolare l’mTor e per proliferazione delle cellule satelliti.
infatti gli O3 andrebbero evitati in questa fase temporale se se ricerca la massima ipertrofia.
poi ovviamente l’infiammazione cronica e sistemica è deleteria per la salute e la performanceOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elguerriero Visualizza MessaggioOk domanda: le nuove cellule create durante la fase di crescita hanno o no bisogno di DHA ed EPA nella membrana quindi questi forniscono dei limitanti alla crescita o meno? Non parlo di integrazione ma di un apporto fisiologico.
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggionon funziona proprio cosi, eh….il discorso è un po più complesso.
l’infiammazione acuta/localizzata post-allenamento è fondamentale per stimolare l’mTor e per proliferazione delle cellule satelliti.
infatti gli O3 andrebbero evitati in questa fase temporale se se ricerca la massima ipertrofia.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioI grassi omega-3 sono essenziali, ovvero non possono essere sintetizzati de novo da altre sostanze (nell'uomo). EPA e DHA possono essere sintetizzati dall'acido linolenico, ma l'acido linolenico dev'essere per forza di cose introdotto con l'alimentazione e comunque la conversione non è efficiente. Quindi per un sano metabolismo è solitamente bene assumere DHA ed EPA in modo diretto, che sia con l'alimentazione (pesce, carne di animali allevati al pascolo, latticini di animali allevati al pascolo) sia con l'integrazione, se l'alimentazione non basta.
Però la finestra post-allenamento è il momento in cui i nutrienti vengono veicolati in maniera preferenziale nei muscoli, compresi i grassi. Assumere omega-3 in questa fase porterebbe a immagazzinare omega-3 nei muscoli (come lipidi intramuscolari), con effetti benefici sulla sensibilità insulinica e quindi sulla crescita muscolare e sulla ripartizione dei nutrienti immagazzinati. Insomma, la questione secondo me non è così lineare.
Commenta
-
Commenta