Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea, ho 30 anni, 70kg e sono alto 1.81.
Dopo qualche anno di attività in palestra, con risultati parzialmente soddisfacenti, causa lavoro sono ormai 5 anni che non pratico attività fisica, a parte un po’ di corsa.
Sono magro di costituzione, a parte un po’ di grasso addominale, ho sempre mangiato di tutto senza mai dover guardare la bilancia e le calorie.
Adesso mi sono iscritto di nuovo in palestra, dove conto di andarci 3-4 volte a settimana però vorrei abbinarci anche una dieta corretta per cercare di definirmi meglio.
Vi leggo da tempo e mi sono studiato bene i vari post sull alimentazione….vi scrivo quello che e un esempio della mia “dieta” tipo e vi chiederei se foste così gentili da correggerla e darmi qualche consiglio.
Colazione:
1 bicchiere di latte o 1 yogurt, con 3-4 fette biscottate con marmellata
1 frutti (banana o pesca)
Spuntino:
1 pacchetto di crackers o piatto di bresaola con olio
1 mela o 1 banana
Pranzo:
80gr di pasta con un cucchiaio di olio oppure un piatto di riso
insalata verde con tonno e/o con mozzarella o petto di pollo
1 frutto
Spuntino:
1 mela o 1 banana
Cena:
Pesce (tonno, salmone, sogliola), oppure carne bianca/rossa
Insalata con verdure varie (zucchine, piselli, carote…).
Non conosco il peso esatto di molti ingredienti, mangio sano, diciamo la classica dieta mediterranea, che però immagino non sia perfetta per mettere su un po’ di muscoli ed eliminare il grasso addominale.
Qualsiasi vostro consiglio e osservazione è più che gradito.
grazie a tutti
Andrea
mi chiamo Andrea, ho 30 anni, 70kg e sono alto 1.81.
Dopo qualche anno di attività in palestra, con risultati parzialmente soddisfacenti, causa lavoro sono ormai 5 anni che non pratico attività fisica, a parte un po’ di corsa.
Sono magro di costituzione, a parte un po’ di grasso addominale, ho sempre mangiato di tutto senza mai dover guardare la bilancia e le calorie.
Adesso mi sono iscritto di nuovo in palestra, dove conto di andarci 3-4 volte a settimana però vorrei abbinarci anche una dieta corretta per cercare di definirmi meglio.
Vi leggo da tempo e mi sono studiato bene i vari post sull alimentazione….vi scrivo quello che e un esempio della mia “dieta” tipo e vi chiederei se foste così gentili da correggerla e darmi qualche consiglio.
Colazione:
1 bicchiere di latte o 1 yogurt, con 3-4 fette biscottate con marmellata
1 frutti (banana o pesca)
Spuntino:
1 mela o 1 banana
Pranzo:
80gr di pasta con un cucchiaio di olio oppure un piatto di riso
insalata verde con tonno e/o con mozzarella o petto di pollo
1 frutto
Spuntino:
1 mela o 1 banana
Cena:
Pesce (tonno, salmone, sogliola), oppure carne bianca/rossa
Insalata con verdure varie (zucchine, piselli, carote…).
Non conosco il peso esatto di molti ingredienti, mangio sano, diciamo la classica dieta mediterranea, che però immagino non sia perfetta per mettere su un po’ di muscoli ed eliminare il grasso addominale.
Qualsiasi vostro consiglio e osservazione è più che gradito.
grazie a tutti
Andrea
Commenta