If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quali sono gli alimenti più sazianti che si possono usare in cut? Le patate si possono tranquillamente mangiare tutti i giorni o possono creare problemi?
A parte le patate, che altro si può usare? Vedo che il pesce e’ più “voluminoso” della carne.
Apri il pasto con la verdura, è un buon trucco per sentirsi più pieno. Ovvio che le patate le puoi usare quando e come vuoi (come carbo).
Se hai delle caseine puoi fare un protein fluff che è estremamente appagante. Se non sai come farlo basta googlare
Di verdura ne riesco a mangiare anche mezzo kg. L’altra sera 750 grammi di zucchine per cena. Ma non sazia. Ho visto che le patate al posto del riso fanno un po’ di differenza. ad esempio un girono in cui ho 300 gr di carne + 100 grammi di riso + verdure. E’ un pasto che mi sazia. Se uso il pesce (circa 500 gr) al posto della carne diventa troppa roba. In altri giorni in cui i pasti sono più risicati. Invece ho il problema della sazietà. Leggevo anche da qualche parte che quando si mangia poco meglio fare 3 pasti più abbondanti (sempre per la sazietà) che 5 con gli spuntini?
Si ma io ti ho consigliato di cominciare con la verdura e di mangiarla per prima, soprattutto quella a foglia.
Se concentri 5 pasti in tre o in due questi saranno ovviamente più calorici e voluminosi, anche quella è un strategia
Si ma io ti ho consigliato di cominciare con la verdura e di mangiarla per prima, soprattutto quella a foglia.
Se concentri 5 pasti in tre o in due questi saranno ovviamente più calorici e voluminosi, anche quella è un strategia
2 pasti come pranzo e cena ad esempio?
fare 2 pasti visto che si tratta di IF ha qualche beneficio? Se non per il discorso saziante di accorparli?
Contano sempre le kcal totali: c'è chi fa anche un pasto solo.
I vantaggi dello IF Sono meno rotture nel preparare i pasti, maggiori quantità di cibo, FORSE una miglioria nella risposta insulinica.
La IF non costringe a due pasti: ne puoi fare di più rispettando una finestra di 8 ore di feeding
Ovvio che saltare la colazione (che di solito è pasto che non viene fatto) richiede anche una fase di adattamento
Le patate a parità di CHO saziano sicuramente più del riso, ancora più efficaci x il contenuto di fibre, patate americane, batada e altre varierà.
Crucifere ( cavolo bianco, romanesco, broccolo)
Zucche meglio della zucchina , sempre x il discorso fibre, maggior potere saziante.
Io personalmente trovo più soddisfazione in 3 pasti che in 5, a parità di nutrienti chiaramente.
2 pasti, pranzo- cena, tipo IF, dipende da come ti svegli la mattina, se x natura al mattino sei inappetente, allora può essere una buona idea. Altrimenti rischi di arrivare alle 10 con una fame bestiale.
Personalmente uso una tattica elementare, nel senso che inizio il pasto con un bicchiere di acqua, poi frutta, poi verdura, fonte proteica e di grassi eventualmente, fonte di carbo se prevista, e concludo se e’ il caso con della frutta secca
Personalmente uso una tattica elementare, nel senso che inizio il pasto con un bicchiere di acqua, poi frutta, poi verdura, fonte proteica e di grassi eventualmente, fonte di carbo se prevista, e concludo se e’ il caso con della frutta secca
In teoria è anche il modo migliore per facilitare la digestione questo modo di ingerire gli alimenti
Sicuramente almeno un pasto della giornata coi giusti tempi..in tranquillita’..senza fretta...lo devo fare così, mangiare deve essere un momento di stacco da ogni tipo di stress..
Le patate a parità di CHO saziano sicuramente più del riso, ancora più efficaci x il contenuto di fibre, patate americane, batada e altre varierà.
Crucifere ( cavolo bianco, romanesco, broccolo)
Zucche meglio della zucchina , sempre x il discorso fibre, maggior potere saziante.
Io personalmente trovo più soddisfazione in 3 pasti che in 5, a parità di nutrienti chiaramente.
2 pasti, pranzo- cena, tipo IF, dipende da come ti svegli la mattina, se x natura al mattino sei inappetente, allora può essere una buona idea. Altrimenti rischi di arrivare alle 10 con una fame bestiale.
ero abituato a non fare colazione anche a volte a fare un pasto al giorno. Il nutrizionista mi ha detto che era follia per un discorso di assorbimento e per il cortisolo. E’ vera sta cosa? Per la fame avevo notato che è solo una questione di abitudine
tendenzialmente al mattino ho poca fame, mentre tento ad avere più fame verso sera. A breve dovrei fare la reverse comunque.
Conosco bene le patate americane, compro quelle viola mi piacciono anche.
ero abituato a non fare colazione anche a volte a fare un pasto al giorno. Il nutrizionista mi ha detto che era follia per un discorso di assorbimento e per il cortisolo. E’ vera sta cosa?
Conosco la teoria che c'è dietro, conosco tutti i vari modi di farla, in questo 3d mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che l'ha provata e come si è trovato.
Grazie.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta