Salve,sono un ragazzo di 18 anni che si allena da parecchio tempo(non posso dire di essere alle prime armi)tuttavia non ho mai dovuto fare un cut prima d'ora.Sono nuovo sul forum e vorrei qualche dritta per rendere piú pulita la mia dieta.Sono 177 cm per circa 80 kg,penso di essere sul 13/14% bodyfat,tuttavia é da 7 8 mesi che mangio abbastanza sporco.Le conseguenze sono molto strane perché il mio unico problema é che,anche avendo un addome visibile,ho la pancetta.Non so se é possibile allegare foto,so che la descrizione é molto vaga,ma penso che durante il giorno mangio troppi carbo/grassi.
Spero si vedano,in questo periodo normalmente mangio:
Colazione:
Yogurt greco 150 g,banana,30 g mandorle,mezzo cucchiaio di miele
Spuntino:crackers,80 gr di affettato,spremuta di arancia(250ml)
Pranzo:200 gr di pasta,2 cucchiai di olio d'oliva,50 gr insalata,pesce/carne 200/300 gr
Spuntino:100 ml albume,30 gr mandorle,banana/frutta,mezzo cucchiaio di miele/Nutella(c' ho fame),1 cucchiaio di olio
Cena:200 gr di pasta,insalata,1 cucchiaio di olio,carne/pesce 200/300 gr
In realtà al posto di carne e pesce potrei mangiare pure mozzarella/legumi(pure qui sui 300 gr)
Sono un po' andato ad occhio ma più o meno é questo,non so i macro ma penso seguano proporzioni orribili,qualche consiglio su cosa togliere per mangiare più pulito?non voglio proprio fare un cut se poi comunque torno a mangiare a sproposito.Mi ero quasi scordato di dire che mi alleno ogni giorno,alternando arti marziali e corpo libero (covid) per circa 1 ora/1 ora e mezzo al giorno
Spero si vedano,in questo periodo normalmente mangio:
Colazione:
Yogurt greco 150 g,banana,30 g mandorle,mezzo cucchiaio di miele
Spuntino:crackers,80 gr di affettato,spremuta di arancia(250ml)
Pranzo:200 gr di pasta,2 cucchiai di olio d'oliva,50 gr insalata,pesce/carne 200/300 gr
Spuntino:100 ml albume,30 gr mandorle,banana/frutta,mezzo cucchiaio di miele/Nutella(c' ho fame),1 cucchiaio di olio
Cena:200 gr di pasta,insalata,1 cucchiaio di olio,carne/pesce 200/300 gr
In realtà al posto di carne e pesce potrei mangiare pure mozzarella/legumi(pure qui sui 300 gr)
Sono un po' andato ad occhio ma più o meno é questo,non so i macro ma penso seguano proporzioni orribili,qualche consiglio su cosa togliere per mangiare più pulito?non voglio proprio fare un cut se poi comunque torno a mangiare a sproposito.Mi ero quasi scordato di dire che mi alleno ogni giorno,alternando arti marziali e corpo libero (covid) per circa 1 ora/1 ora e mezzo al giorno
Commenta