Zona ed Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shuldiner
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Zona ed Allenamento

    Ho iniziato da 2 mesi un allenamento full body da 2 sedute alla settimana, con esercizi che coinvolgono tutti i muscoli, e volevo iniziare la dieta a zona per perdere un po' di peso (sono 1,76 x 85 kg) e tirar fuori lo xilofono dagli addominali quanto prima possibile.

    La domanda che mi pongo è: nei giorni di allenamento, ed in quelli di riposo, conviene variare la dieta a zona o rimanere sempre sul 40/30/30 indipendentemente dall'attività svolta ?
    quali potrebbero essere le varianti possibili x aumentare massa o perdere peso ? (+ carboidrati o + proteine nei giorni di riposo ?)

    Vorrei evitare di rovinare il lavoro svolto facendo degli sbagli alimentari... baby
    Last edited by Shuldiner; 24-06-2003, 18:36:26.
    Unleash the power of your mind and you will breathe burning fire
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

    #2
    Re: Help !!! Zona ed Allenamento

    Originally posted by Shuldiner
    Ho iniziato da 2 mesi un allenamento full body da 2 sedute alla settimana, con esercizi che coinvolgono tutti i muscoli, e volevo iniziare la dieta a zona per perdere un po' di peso (sono 1,76 x 85 kg) e tirar fuori lo xilofono dagli addominali quanto prima possibile.

    La domanda che mi pongo è: nei giorni di allenamento, ed in quelli di riposo, conviene variare la dieta a zona o rimanere sempre sul 40/30/30 indipendentemente dall'attività svolta ?
    quali potrebbero essere le varianti possibili x aumentare massa o perdere peso ? (+ carboidrati o + proteine nei giorni di riposo ?)

    Vorrei evitare di rovinare il lavoro svolto facendo degli sbagli alimentari... baby
    Innanzitutto le cose da fare sono due (se hai letto almeno il primo libro di Sears):

    1) Cercare la tua quota proteica ideale per la zona, che dipende dall'indice di attività fisica e dalla tua massa muscolare.

    2)La zona è una dieta messa a punto sopratutto per ricreare nell'organismo umano un riequilibrio ormonale per cui meglio se la applichi tutti i giorni.

    3) Ricorda il cibo è una delle medicine + importanti per la salute.

    Ciao
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

    Commenta

    • ataru75
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2003
      • 1917
      • 73
      • 15
      • milano
      • Send PM

      #3
      Re: Help !!! Zona ed Allenamento

      [QUOTE]Originally posted by Shuldiner
      [B]
      La domanda che mi pongo è: nei giorni di allenamento, ed in quelli di riposo, conviene variare la dieta a zona o rimanere sempre sul 40/30/30 indipendentemente dall'attività svolta ?
      quali potrebbero essere le varianti possibili x aumentare massa o perdere peso ? (+ carboidrati o + proteine nei giorni di riposo ?)

      Io sto seguendo la dieta a zona, affiancato da un medico dietologo qualificato, da circa 2 mesi...Ho perso la bellezza di 13 kg (da 105 a 92) e me ne mancano almeno altri 8 per lo xilofono addominale..considera che, seguendo i principi della zona:
      1- si deve perdere max 1 kg alla settimana, altrimenti sei fuori Zona
      2- se iniziata non puoi interromperla a giorni alterni per variare i pasti, altrimenti non ottieni risultati/
      3- io sono dimagrito di 13 kg ma ho acquisito 3 kg di massa magr (plicometro alla mano) seguendo una split routine di soli 2 giorni alla settimana con al max 50 minuti di lavoro aerobico.
      4- perdere peso e mettere molta massa con la Zona e' impossibile, ma se i miei risultati ti bastano...non scendere sotto ai 2 gr di proteine per kg e rimani in un rapporto prot/carbo di 1.6, altro rapporto o ti fa uscire dalla zona o ti fa bruciare massa..
      Buona fortuna!!

      Commenta

      • ECTO
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 126
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ma non è 0,75 il miglior rapporto tra proteine e carboidrati?!

        Commenta

        • Fatboy
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 1654
          • 3
          • 0
          • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
          • Send PM

          #5
          Re: Re: Help !!! Zona ed Allenamento

          Originally posted by ataru75


          Io sto seguendo la dieta a zona, affiancato da un medico dietologo qualificato, da circa 2 mesi...Ho perso la bellezza di 13 kg (da 105 a 92) e me ne mancano almeno altri 8 per lo xilofono addominale..considera che, seguendo i principi della zona:
          1- si deve perdere max 1 kg alla settimana, altrimenti sei fuori Zona
          2- se iniziata non puoi interromperla a giorni alterni per variare i pasti, altrimenti non ottieni risultati/
          3- io sono dimagrito di 13 kg ma ho acquisito 3 kg di massa magr (plicometro alla mano) seguendo una split routine di soli 2 giorni alla settimana con al max 50 minuti di lavoro aerobico.
          4- perdere peso e mettere molta massa con la Zona e' impossibile, ma se i miei risultati ti bastano...non scendere sotto ai 2 gr di proteine per kg e rimani in un rapporto prot/carbo di 1.6, altro rapporto o ti fa uscire dalla zona o ti fa bruciare massa..
          Buona fortuna!!
          1) allora secondo quello che dici tu sei fuori zona.
          Hai perso 1,5 Kg a settimana..

          ....

          4) il rapporto 1,6 te lo sei creato tu?
          Al massimo, secondo Sears, nella Zona il rapporto può variare tra 0.6 e 1 (proteine/carboidrati).

          ciao



          Isn't it funny..?
          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
          but a ringing phone has to be answered..
          doesn't it?

          Commenta

          • ataru75
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2003
            • 1917
            • 73
            • 15
            • milano
            • Send PM

            #6
            Re: Re: Re: Help !!! Zona ed Allenamento

            Originally posted by Fatboy
            1) allora secondo quello che dici tu sei fuori zona.
            Hai perso 1,5 Kg a settimana..

            ....

            4) il rapporto 1,6 te lo sei creato tu?
            Al massimo, secondo Sears, nella Zona il rapporto può variare tra 0.6 e 1 (proteine/carboidrati).

            ciao
            Piccoli errori di battitura... il rapporto che uso e' o.6, alzo i carbo per non perdere tono.
            Circa i kili persi..i primi sono acqua, quindi rientro nella zona.

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Re: Re: Help !!! Zona ed Allenamento

              Originally posted by ataru75
              Piccoli errori di battitura... il rapporto che uso e' o.6, alzo i carbo per non perdere tono.
              Circa i kili persi..i primi sono acqua, quindi rientro nella zona.
              Perchè se non perdi un kg a settimana saresti fuori zona ? Se ne perdo di meno cosa vuol dire ?

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Re: Re: Help !!! Zona ed Allenamento

                [QUOTE]Originally posted by ataru75
                [B]
                Originally posted by Shuldiner

                1- si deve perdere max 1 kg alla settimana, altrimenti sei fuori Zona
                Al mese, non a settimana
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta

                Working...
                X